La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Errori Binova

#1
Vi voglio segnalare il mio caso per farvi capire gli errori di alcuni costruttori e rivenditori
Lo scorso ottobre io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare una cucina Binova da “L’Ambiente Cucina” a viale Trastevere 265 a Roma. Alla consegna, il 21 marzo, si sono verificati i primi problemi. I montatori hanno sbagliato a montare le maniglie delle colonne della dispensa. Dunque sulla prima colonna sono state montate le maniglie lunghe, nonostante essa presentasse un’anta lunga e un’altra corta. In realtà il progetto della cucina prevedeva che sull’anta lunga fosse montata la maniglia lunga, mentre sull’anta corta la maniglia corta. Inoltre le maniglie dovevano essere orizzontali mentre sono state montate verticalmente. Dopo una trattativa con il negozio, invece che far cambiare le ante abbiamo acconsentito a far apporre delle maniglie lunghe con schienale che coprissero i fori già presenti. Faccio notare che per effetto di ciò, due ante nella parte interna presentano tre fori invece che due, e un’anta presenta lievi rigature dovute al montaggio.
Altro problema. In una colonna, al posto del micronde ad incasso avevamo chiesto un vano libero. Quando la cucina è arrivata il vano presentava notevoli imperfezioni. Si vedevano infatti due viti, quattro piccoli fori e la struttura del pannello. Nessuno al negozio aveva detto che richiedere un vano libero avrebbe comportato tali problemi. L’assistenza è stata davvero scarsa, la venditrice dopo un mese di continue telefonate non ci dato una soluzione, e solo dopo che io ho contattato il rappresentanre per il Lazio il proprietario del negozio e il capo dei montatori hanno effettuato un sopralluogo. A quel punto, ho proposto al titolare di far apporre al vano libero uno sportello. Dopo un paio di settimane uno dei montatori è venuto a ritirare un altro sportello per riprodurre l’esatto colore. Il 17 luglio, dunque a quattro mesi dalla consegna della cucina, sono stati portati i due sportelli. Quello che va a coprire il vano ha una maniglia normale, senza schienale, dunque diversa dalle altre cinque. Come se non bastasse, alla riconsegna lo sportello ritirato presentava una piccola sbeccatura. Lo abbiamo rimandato in fabbrica per la riparazione, ma oggi, 4 ottobre, quando è stato riconsegnato abbiamo notato che la sbeccatura c'è ancora. In sostanza, non è stato mai riparato. E' normale tutto ciò ?
Alex

#2
direi proprio di no, soprattutto per la cucina che hai preso che dovrebbe essere di un certo livello...
:roll:
io comunque la storia delle maniglie lunghe e corte che dovevano essere orizzontali e invece sono verticali non ho mica capito...
:oops:
non è che puoi fare delle foto per farci capire meglio che casino hanno combinato sti sciagurati!? :?
Immagine

#3
kylie ha scritto:direi proprio di no, soprattutto per la cucina che hai preso che dovrebbe essere di un certo livello...
:roll:
io comunque la storia delle maniglie lunghe e corte che dovevano essere orizzontali e invece sono verticali non ho mica capito...
:oops:
non è che puoi fare delle foto per farci capire meglio che casino hanno combinato sti sciagurati!? :?

ha detto bene kylie non è normale, visto e considerato la fascia di mercato del produttore cucina (in questo caso secondo me le responsabilità sono più del rivenditore).
Che dire, un anta di questo tipo di cucine, se c' è un errore in fase di montaggio va fatta cambiare, punto.
Dispiace, gli errore capitano a tutti, io per primo, ma una certa velocità nella risoluzione è sempre indice di professionalità (considerando che in questo le aziende non ci aiutano, anzi, ma lasciamo perdere).
Facci sapere.