La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale sedia mi consigliate?

#1
La mia cucina è quasi pronta:legno marrone e tanto acciaio.Piani , schienali e piano tavolo okite bianco prisma,che fa brillare dei piccoli frantumi di specchietti.Frigo,forno microonde-tradizionale combinato e piatti esposti ...sono tutti bianchi. Sono indecisa sulle sedie: mi piacerebbero tutte in metallo che richiamerebbe l'acciaio e darebbe anche molta luce,visto che i mobili sono tantissimi,ma la stanza non è molto luminosa.Sono attratta tantissimo,però,anche dalle sedie bianche con gambe metallo di Jacobsen.Le adoro e richiamerebbero sia il bianco che il metallo,ma non so se danno luce come il tutto metallo.
Datemi un consiglio..I miei pavimenti sono proprio questi,ma questa sedia sotto credo sia un pò "pesante".La posto per darvi un'idea dell'acciaio sui pavimenti.




Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Queste ultime hanno il retro dello schienale colorato bianco ,che fra tutti i colori è quello che potrebbe interessarmi..Legno no,perchè non sarebbe lo stesso della cucina.


Immagine
E per ultime quelle di Jacobsen che adoro,ma...ditemi voi!!!!!!!!!!! Hanno le gambe stelo in metallo comunque.
Immagine
Ultima domanda: le sedute in acciaio sono fredde,specie in inverno?E sono comode?Casomai si potrebbe mettere qualche cuscino?
Avevo preso in considerazione sedie imbottite,ma poi ci ho ripensato perchè fanno "volume" nel mio caso.
Allora,...ditemi qualcosa.
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Ci sarebbe anche questa Yoga della Bontempi
Immagine
oppure Ice Calligaris (la fanno anche bianca)
Immagine
oppure Zeta Eurosedia
Immagine

#5
Accidenti!...Non so proprio decidermi!
Ormai mi sono incastrata nel dubbio della scelta fra queste sedie ...
Allora,riepilogando...Mobili legno scuro,tanto acciaio ed anche bianco...
La stanza non è molto luminosa ed i mobili sono tanti:quale delle tre,secondo voi dà più luce ,leggerezza e tonalità giusta?
Il modello Jacobsen lo ha qualcuno?
A me piace quello con il centro della seduta che si inclina verso il basso e copre un pò l'inizio delle gambe.
Ma qual'è la vera sedia famosa e mitica dei tanti modelli ,visto che anche gli originali hanno queste differenze?
Chi ne sa qualcosa?
A proposito di questa sedia,potete dirmi se è comoda per una cucina ?
E poi,si sporcherà facilmente specialmente con i jeans o è trattata?
E su quelle in metallo come si sta?
Nel caso...credete si possa mettere un cuscino sulla seduta se troppo scomoda o sta male?
Quanti dubbi.!
E sempre riguardo a quella con la parte posteriore dello schienale di altro colore...quale vi piace di più,se doveste scegliere quella?
Cmnque aiuatatemi a decidere.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
vernerpantonella ha scritto: Il modello Jacobsen lo ha qualcuno?
A me piace quello con il centro della seduta che si inclina verso il basso e copre un pò l'inizio delle gambe.
Ma qual'è la vera sedia famosa e mitica dei tanti modelli ,visto che anche gli originali hanno queste differenze?
Chi ne sa qualcosa?
Io ce l'ho, ma non è che ci sia un "modello Jacobsen" in tante versioni: Arne Jacobsen ha disegnato diversi tipi di seduta e quella a cui ti riferisci è la Serie 7: le uniche varianti di questa sedia sono la versione con e senza braccioli.
vernerpantonella ha scritto: A proposito di questa sedia,potete dirmi se è comoda per una cucina ?
E poi,si sporcherà facilmente specialmente con i jeans o è trattata?
Le ho proprio in cucina e le trovo comodissime. Ho notato che anche quando ho ospiti a cena passiamo tranquillamente la serata seduti al tavolo, senza quei segni di insofferenza che spesso in caso di seduta scomoda ti fanno cercare una scusa per sgattaiolare sul divano appena finito il caffé :lol:
Si sporca come ogni sedia, credo: al massimo ci pui trovare qualche ditata sullo schienale, ma con un panno umido o una spugna viene subito via. Perché con i jeans dovrebbe sporcarsi? :roll:
- Aspettando Godot -

#7
Cla' ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Il modello Jacobsen lo ha qualcuno?
A me piace quello con il centro della seduta che si inclina verso il basso e copre un pò l'inizio delle gambe.
Ma qual'è la vera sedia famosa e mitica dei tanti modelli ,visto che anche gli originali hanno queste differenze?
Chi ne sa qualcosa?
Io ce l'ho, ma non è che ci sia un "modello Jacobsen" in tante versioni: Arne Jacobsen ha disegnato diversi tipi di seduta e quella a cui ti riferisci è la Serie 7: le uniche varianti di questa sedia sono la versione con e senza braccioli.
vernerpantonella ha scritto: A proposito di questa sedia,potete dirmi se è comoda per una cucina ?
E poi,si sporcherà facilmente specialmente con i jeans o è trattata?
Le ho proprio in cucina e le trovo comodissime. Ho notato che anche quando ho ospiti a cena passiamo tranquillamente la serata seduti al tavolo, senza quei segni di insofferenza che spesso in caso di seduta scomoda ti fanno cercare una scusa per sgattaiolare sul divano appena finito il caffé :lol:
Si sporca come ogni sedia, credo: al massimo ci pui trovare qualche ditata sullo schienale, ma con un panno umido o una spugna viene subito via. Perché con i jeans dovrebbe sporcarsi? :roll:
Portavo ad esempio i jeans perchè sono quelli che strofinando sulle sedute lasciano quella specie di tinta ....Vedo che accade.
Spesso molti abiti stingono un pò,specie su sedie chiare.
Tu come ti comporti in quel caso ?
Le tue sedie sono bianche?
Le Jacobsen in che tipo di cucina le hai inserite?(Legno,acciaio,tradizionale...etc)
Secondo te alleggeriscono l'ambiente più quelle o quelle tutte in acciaio-alluminio lucido?
Me le consiglieresti,insomma?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#8
Per gli abiti/jeans che lasciano il colore non so cosa dire perché non mi è mai successo, nemmeno a casa dei miei genitori che hanno sempre avuto sedie bianche...
Le mie 6 sedie sono ognuna di un colore diverso: arancione, azzurra, fucsia, gialla, rossa, verdina. La cucina è bianca con il top grigio, il pavimento è in parte rovere e in parte gres grigio. Il tavolo è in rovere chiaro. A parte i soliti forno, piano cottura e lavello, l'unico elemento molto in vista acciacioso è la cappa, ma sinceramente non ci avevo pensato per la scelta delle sedie :roll:
Le sedie TUTTE in acciaio/alluminio a me non piacciono, ma è puramente questione di gusti :wink:
- Aspettando Godot -

#9
Cla' ha scritto:Per gli abiti/jeans che lasciano il colore non so cosa dire perché non mi è mai successo, nemmeno a casa dei miei genitori che hanno sempre avuto sedie bianche...
Le mie 6 sedie sono ognuna di un colore diverso: arancione, azzurra, fucsia, gialla, rossa, verdina. La cucina è bianca con il top grigio, il pavimento è in parte rovere e in parte gres grigio. Il tavolo è in rovere chiaro. A parte i soliti forno, piano cottura e lavello, l'unico elemento molto in vista acciacioso è la cappa, ma sinceramente non ci avevo pensato per la scelta delle sedie :roll:
Le sedie TUTTE in acciaio/alluminio a me non piacciono, ma è puramente questione di gusti :wink:
Scusami se ti disturbo ancora. :oops:
Le sedie le hai acquistate dalla ditta produttrice proprio delle Jacobsen o da altre,visto che ora c'è un boom di questo articolo ?
Già il fatto di farle multicolori è segno di rivisitazioni molto belle che fanno tantissime ditte .
Posso chiederti dove le hai acquistate ed il costo?
Sai,qui su internet ci si perde in mezzo a tante proposte e non vorrei andare da un rivenditore senza un'idea un pò chiara.
Ti ringrazio e scusa del disturbo. :lol:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#10
vernerpantonella ha scritto: Le sedie le hai acquistate dalla ditta produttrice proprio delle Jacobsen o da altre,visto che ora c'è un boom di questo articolo ?
Già il fatto di farle multicolori è segno di rivisitazioni molto belle che fanno tantissime ditte .
Posso chiederti dove le hai acquistate ed il costo?
Sai che il nome della ditta non lo so? :oops: Mi pare che siano distribuite dalla Fritz Hansen ma non ci scommetterei. Le ho prese dal mobiliere insieme a tutti gli altri mobili ma conoscendolo non credo proprio siano tarocchi.
Il multicolore è una rivisitazione mia :mrgreen: :mrgreen:
I colori "di serie" non ci esaltavano, ho anche rotto discretamente le scatole qui sul forum per scegliere gli abbinamenti :lol: Un giorno ho visto la pubblicità di un outlet con uno sfondo a righe multicolori, ho portato la pagina al mobiliere e gli ho detto che le volevo esattamente di quei colori: mi ha ordinato la versione base in legno e me le ha laccate con i colori che volevo. Ogni sedia mi è costata 260 euro (compresa la maggiorazione per la laccatura personalizzata).
- Aspettando Godot -

#11
Salve a tutti! Scusate se mi intrometto in questo topic ma anch'io sono in crisi per la scelta delle sedie di cucina! (anche per il tavolo, in verità!! :wink: )
Il mio problema principale è...il budget moooolto ristretto!! :?
Mi piacciono molte delle sedie che avete postato ma ho paura che costino troppo :?
La mia cucina ha le basi in pino moka e i pensili in vetro acidato con struttura in metallo satinato, lo stesso per la doppia porta scorrevole verso il soggiorno. Ho quindi pensato di prendere il tavolo con il piano in vetro e la struttura in metallo satinato, un modello semplice ed economico tipo l'Avantgarde di Calligaris.
Che sedie abbinare?? Avevo pensato ad un modello tipo le Jacobsen, magari bianche, visto che anche il top della cucina sarà bianco....però mi sembrano costose :? :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#12
Cla' ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Le sedie le hai acquistate dalla ditta produttrice proprio delle Jacobsen o da altre,visto che ora c'è un boom di questo articolo ?
Già il fatto di farle multicolori è segno di rivisitazioni molto belle che fanno tantissime ditte .
Posso chiederti dove le hai acquistate ed il costo?
Sai che il nome della ditta non lo so? :oops: Mi pare che siano distribuite dalla Fritz Hansen ma non ci scommetterei. Le ho prese dal mobiliere insieme a tutti gli altri mobili ma conoscendolo non credo proprio siano tarocchi.
Il multicolore è una rivisitazione mia :mrgreen: :mrgreen:
I colori "di serie" non ci esaltavano, ho anche rotto discretamente le scatole qui sul forum per scegliere gli abbinamenti :lol: Un giorno ho visto la pubblicità di un outlet con uno sfondo a righe multicolori, ho portato la pagina al mobiliere e gli ho detto che le volevo esattamente di quei colori: mi ha ordinato la versione base in legno e me le ha laccate con i colori che volevo. Ogni sedia mi è costata 260 euro (compresa la maggiorazione per la laccatura personalizzata).
Sì,sono della Fritz Hansen,che sarebbe la ditta che produsse le originali.Ora anch'essa ricrea naturalmente delle riedizioni,altrimenti si trovano in giro quelle "vecchie" ...proprio degli anni '50,se si è collezionisti di modernariato.
Il costo ho visto poi che all'incirca è quello riferito da te, se di quella ditta.
Ciao

Immagine
Produttore Fritz Hansen

Designer Arne Jacobsen

prezzo compreso nell'intervallo:
€ 250 / € 375
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#13
Cla' ha scritto:Le mie 6 sedie sono ognuna di un colore diverso: arancione, azzurra, fucsia, gialla, rossa, verdina.
che bello proprio come piacerebbe a me....chissà se il mio lui cederà... :D
Immagine

#14
CHICA ha scritto:Salve a tutti! Scusate se mi intrometto in questo topic ma anch'io sono in crisi per la scelta delle sedie di cucina! (anche per il tavolo, in verità!! :wink: )
Il mio problema principale è...il budget moooolto ristretto!! :?
Mi piacciono molte delle sedie che avete postato ma ho paura che costino troppo :?
La mia cucina ha le basi in pino moka e i pensili in vetro acidato con struttura in metallo satinato, lo stesso per la doppia porta scorrevole verso il soggiorno. Ho quindi pensato di prendere il tavolo con il piano in vetro e la struttura in metallo satinato, un modello semplice ed economico tipo l'Avantgarde di Calligaris.
Che sedie abbinare?? Avevo pensato ad un modello tipo le Jacobsen, magari bianche, visto che anche il top della cucina sarà bianco....però mi sembrano costose :? :?
Ci sono molte ditte che fanno riproduzioni e che stanno andando alla grande. A detta di chi le ha acquistate sono uguali:la differenza sta solo nel fatto che non sono prodotte dalla ditta che per prima le realizzò .
Le prime,infatti,erano solo in legno senza tanti colori che hanno ora tutte le ditte possono riprodurla,non essendoci più il brevetto.
Ho fatto una meticolosa ricerca. :lol:
Se ti piacciono,perciò,ce ne sono per tutte le tasche.
Ti posto qualche foto,con relativi links.

Immagine
Immagine
special price: €. 108,00 (+IVA)

http://www.igrandimaestri.it/index-it.html

Ci sono tante altre ditte con prezzi inferiori,ma magari manca il colore bianco.
Basta che cerchi "Bauhaus riproduzioni" e te ne verranno tantissime.
Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
vernerpantonella ha scritto:
Cla' ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Le sedie le hai acquistate dalla ditta produttrice proprio delle Jacobsen o da altre,visto che ora c'è un boom di questo articolo ?
Già il fatto di farle multicolori è segno di rivisitazioni molto belle che fanno tantissime ditte .
Posso chiederti dove le hai acquistate ed il costo?
Sai che il nome della ditta non lo so? :oops: Mi pare che siano distribuite dalla Fritz Hansen ma non ci scommetterei. Le ho prese dal mobiliere insieme a tutti gli altri mobili ma conoscendolo non credo proprio siano tarocchi.
Il multicolore è una rivisitazione mia :mrgreen: :mrgreen:
I colori "di serie" non ci esaltavano, ho anche rotto discretamente le scatole qui sul forum per scegliere gli abbinamenti :lol: Un giorno ho visto la pubblicità di un outlet con uno sfondo a righe multicolori, ho portato la pagina al mobiliere e gli ho detto che le volevo esattamente di quei colori: mi ha ordinato la versione base in legno e me le ha laccate con i colori che volevo. Ogni sedia mi è costata 260 euro (compresa la maggiorazione per la laccatura personalizzata).
Sì,sono della Fritz Hansen,che sarebbe la ditta che produsse le originali.Ora anch'essa ricrea naturalmente delle riedizioni,altrimenti si trovano in giro quelle "vecchie" ...proprio degli anni '50,se si è collezionisti di modernariato.
Il costo ho visto poi che all'incirca è quello riferito da te, se di quella ditta.
Ciao

Immagine
Produttore Fritz Hansen

Designer Arne Jacobsen

prezzo compreso nell'intervallo:
€ 250 / € 375
Chiedo scusa...Mi sono accorta che queste sedie sono per camerette ragazzi,quindi di dimensioni inferiori...di conseguenza,il prezzo delle normali è superiore,ma di poco,anche perchè poi tutto dipende dai vari modelli:
prezzo compreso nell'intervallo:
€ 300 / € 400.....
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.