La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
In che senso "vale la pena o meno"?

Il lavoro è fattibile ma preparati ad una cifra sostanziosa.

#3
Certo la tua domanda è troppo generica però se hai una cucina in massiccio con anta telaio e specchietto lascia perdere, andando a laccare sopra l'attuale verniciatura potresti creare dei "ponti" di vernice nelle zone di giunzione tra i due eleementi che si romperanno sicuramente (ad esempio) alla prima accensione del riscaldamento, il legno massiccio si muove con il variare dell'umidità, può "muoversi" anche alcuni millimetri e la vernice non riesce a seguire questo movimento

Re: e se volessi far laccare/sbiancare la mia cucina?

#4
mamam23 ha scritto:se volessi laccare o meglio sbiancare la mia cucina (quasi nuova)??? e' in noce stile classico, mi sarebbe piaciuta moltissimo dello stesso medello, ma chiara e mi sto chiedendo se ne possa valere la pena o meno. qualcuno ha esperienze di questo tipo? :D
Follia. Dal punto di vista economico e dal punto di vista del risultato.
Fai molto prima a cambiarla.

#7
ciao a tutti. vi rispondo con un bel po' di ritardo, scusate...
eho letto le vostre risposte, quindi non ne vale la pena....
lo immaginavo e ora che me lo avete detto anche voi mi mettero' l'anima in pace e cerchero' almeno di renderla meno pesante magari con l'uso dei colori..... :cry: :evil:

#8
ciao a tutti. vi rispondo con un bel po' di ritardo, scusate...
eho letto le vostre risposte, quindi non ne vale la pena....
lo immaginavo e ora che me lo avete detto anche voi mi mettero' l'anima in pace e cerchero' almeno di renderla meno pesante magari con l'uso dei colori..... :cry: :evil: