La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dall'ingresso
Immagine

con il setto di separazione verso la cucina
Immagine


zona relax
Immagine


zona pranzo (al posto della libreria potrebbe esserci un contenitore chiuso, di servizio per l'area pranzo)
Immagine


cucina
Immagine


dall'alto
Immagine

#47
annsca grazie! :lol:

mi piace molto come idea, volevo solo chiederti le dimensioni del divano e de ltavolo che hai messo. Secondo te il tavolo avanti al balocne nn da fastidio? il divano va bene a quella distanza dalla paerete o è troppo vicino? intanto mi è venuta una mezza idea x la cucina la abbozzo.... :wink:

#48
Alessandro75 ha scritto:annsca grazie! :lol:

mi piace molto come idea, volevo solo chiederti le dimensioni del divano e de ltavolo che hai messo. Secondo te il tavolo avanti al balocne nn da fastidio? il divano va bene a quella distanza dalla paerete o è troppo vicino? intanto mi è venuta una mezza idea x la cucina la abbozzo.... :wink:
Il tavolo l'avevo previsto 90*90 (ma potrebbe essere anche un 80*80, allungabile). Capisco il problema dell'apertura della portafinestra, avevo provato anche a spostare il tavolo altrove ma l'unica altra possibilità che avevo trovato era quella di spostare il tavolo + verso la cucina dalla parte della parete di 143 (posizionarlo al centro della cucina, non mi sembrava invece esaltante, perchè, entrando, ti trovi subito in mezzo alle balle il tavolo :? ).

Il divano è 160 come avevi chiesto tu e lo spazio tra divano e parete attrezzata era, se non ricordo male, 125 cm: non molto per la verità.

Se tiriamo il tavolo verso la cucina (oppure se pensiamo a un piano snack in cucina), hai + spazio per la zona relax ma tra portefinestre e porta+passaggio verso la zona notte non sono riuscita a trovare una soluzione diversa e migliore :? . Se hai qualche altra idea, dimmela e io provo a disegnarla :roll: .

#49
soluzione cucina ke mi da 1 milione di dubbi ma mi farebbe recupaerare spazio anke se nn so quanto possa essere funzionale...
l'ho disegnata in 20 minuti quindi sicuro ci saranno delle magangne ma come idea forse già fa capire qualcosa.
Immagine


Immagine


Come vedi, con un angolo posso sfruttare la parete da 143, il problema è ke il frigo mi uscirebeb fuori di 5 o 6 cm quindi o cerco un angolo più stretto di 90x90 o allungo la parete. Inoltre nn riesco ad immaginare il pensile angolo ke dovrebeb venire sopra il lavello appunto. Sinceramente, che te ne pare...?
in questo modo, con la parete da 305 libera, un pò di cose potrebbero cambiare anke x quanto riguarda l'arredamenter del resto della stanza, o no? nn so però quanto sia funzionale questa cucina.

#50
allora Ale, veniamo a noi. Fammi capire bene: volevi spostare la cucina verso la parete da 143 per recuperare spazio per il tavolo che pensavi di mettere dove ?
per quanto riguarda la zona giorno, supponiamo che non ci sia il problema tavolo, come pensavi di organizzare divano e parete attrezzata ? dai che così facciamo un altro disegnino da sottoporre al vaglio della tua "feroce" fidanzata :wink: :lol: :lol:

#51
annsca ha scritto:allora Ale, veniamo a noi. Fammi capire bene: volevi spostare la cucina verso la parete da 143 per recuperare spazio per il tavolo che pensavi di mettere dove ?
per quanto riguarda la zona giorno, supponiamo che non ci sia il problema tavolo, come pensavi di organizzare divano e parete attrezzata ? dai che così facciamo un altro disegnino da sottoporre al vaglio della tua "feroce" fidanzata :wink: :lol: :lol:
Si annsca, lavello ad angolo 75*75 (se esiste devo kiedere domani e resta sempre il dubbio allacci) a seguire frigo (75+60=135, un pò di gioco a siamo a 143). Il resto a tornare indietro, piano di lavoro, fuoki 75 o 90, il resto colonna forno. Il tavolo lungo la parete opposta a quella da 143, cioè dove c'è la porta di ingresso... ke dici? follia? pensavo così di dare più aria alla zona relax

#52
Consiglio: non affiancare un lavello ad una colonna. Ogni volta imprecheresti sbattendo i gomiti :!:
75*75 base ad angolo non credo ci siano: 90*90, 65*100/105/110/120 sono le misure standard.

#53
Mmmmhhh, ho qualche dubbio sulla tua soluzione e se invece pensassimo a una cosa simile ?

cucina con penisola integrata (o piano snack) per i pasti tete-a-tete

Immagine


è solo un'ipotesi per rendere l'idea, possiamo provare a fare la penisola anche di forme diverse: qui ad esempio ho ipotizzato un piano snack squadrato:

Immagine


zona giorno con divano , piccola parete attrezzata porta tv, console da trasformare in mega tavolo per le cene con gli amici + cubotti contenitori

Immagine


Immagine


Immagine


Che te ne pare ?

#54
annsca ha scritto:
Che te ne pare ?
Che me ne pare? mi pare ke sto impazzendo! :D
Annsca ti ringrazio x tutte le idee ke mi stai dando ma ora sono nel pallone :D
L'ipotesi di snack sulla parete corta l'avevo già immaginata un pò di tempo fà e nn convinse la mia ragazza. Cmq sarebbe una ottima cosa quella di aggiungere poi la consolle x le cene in compagnia... nn lo so guarda sono davvero nel pallone :Domani mattina sono alla libe, porto tutte queste stampe, le mostro prima a lei e poi al venditore, vediamo lui cosa consigliae poi io esprimo il mio parere (sono motlo favorevole a questa tua ultima ipotesi), ma lo farò solo alla fine, nn voglio essere accusato di niente in futuro.. d'altronde la cucina la vivrà leui, io sto già pensando a come rendere vivibili 80 mq di terrazzini, mi do agli esterni... :lol:
Sei satata davvero iperdisponibile, domani ovviamente ti aggiorno. Grazie mille ancora, sogni d'oro. :wink:

#55
Alessandro75 ha scritto:
annsca ha scritto:
Che te ne pare ?
Che me ne pare? mi pare ke sto impazzendo! :D
Annsca ti ringrazio x tutte le idee ke mi stai dando ma ora sono nel pallone :D
L'ipotesi di snack sulla parete corta l'avevo già immaginata un pò di tempo fà e nn convinse la mia ragazza. Cmq sarebbe una ottima cosa quella di aggiungere poi la consolle x le cene in compagnia... nn lo so guarda sono davvero nel pallone :Domani mattina sono alla libe, porto tutte queste stampe, le mostro prima a lei e poi al venditore, vediamo lui cosa consigliae poi io esprimo il mio parere (sono motlo favorevole a questa tua ultima ipotesi), ma lo farò solo alla fine, nn voglio essere accusato di niente in futuro.. d'altronde la cucina la vivrà leui, io sto già pensando a come rendere vivibili 80 mq di terrazzini, mi do agli esterni... :lol:
Sei satata davvero iperdisponibile, domani ovviamente ti aggiorno. Grazie mille ancora, sogni d'oro. :wink:
Ale, non ti preoccupare, ci siamo passati tutti in questa fase di confusione mentale e indecisione (io ci sono ancora dentro con tutte le scarpe per la mia casetta). Vedrai che il mobiliere, con la sua esperienza, saprà consigliarvi al meglio .
Comunque tienici aggiornati. Ciao e in bocca al lupo !

#56
Allora, ho un preventivo lube.

Immagine
[/quote][/quote]

Il progetto è questo quì, cambia soltanto la dimensione della base e dei fuochi che anzichè 75 sarà di 90 e dei pensili che nn saranno da 55 cm (nn esistono me cretino :lol: ) ma 72.
Mod. MArta Anta lisscia a doghe teak, cestoni e cassetti come nel grafico che ho riportato.
QUel tipo di cabba che avevo scelto io è un pò incasinata da montare per via del motore ke finirebbe in un pendile e poi farebbe una sorta di scalino eprkè dovrebbe essere sottoposta ad esso.. insomma, alla fine abbiamo optato per una cappa da 90 cm di quelle che corrono parallele al murom tipo quadro, nn so come descriverla, della faber: questà quì http://www.faberspa.it/faber/it/homePag ... uisto.html
piano cottura ariston a 5 fuochi, forno nn ricordo marca ma cmq di buon livello, classe A con una funzione di autopulizia (nn ho capito bene il meccanismo ma dicono sia molto utile). Pensili come dicevo da 72 cm in vetro opaco (nn so spiegarmi mi spiace ma è quel vetro che nn lascia trasparire, colore panna). Piano di lavoro in laminato da 6 cm. Misure e dimensioni di basi e pensili sono come ripeto, quelle del grafico.
Prezzo finale, 5.079 €. Sconto circa 40% mi pare. Mi pare un buon prezzo, voi che dite?

#57
Ho comprato Fedra di Heral e me la hanno appena consegnata, bellissima! Soddisfatta sia del prodotto che del rapporto qualità-prezzo; per quanto riguarda i dubbi sull'azienda, stai tranquillo il marchio appartiene ad un grande gruppo: la Lube per l'appunto, una delle prime 3 aziende del settore in Italia e con più di 1.000 rivenditori e dagli ultimi articoli letti mi sembra anche quella con la crescita più sostenuta negli ultimi anni.
ciao ciao
roberta :D

#58
roberta.s ha scritto:Ho comprato Fedra di Heral e me la hanno appena consegnata, bellissima! Soddisfatta sia del prodotto che del rapporto qualità-prezzo; per quanto riguarda i dubbi sull'azienda, stai tranquillo il marchio appartiene ad un grande gruppo: la Lube per l'appunto, una delle prime 3 aziende del settore in Italia e con più di 1.000 rivenditori e dagli ultimi articoli letti mi sembra anche quella con la crescita più sostenuta negli ultimi anni.
ciao ciao
roberta :D
grazie x l'info.. come ti pare il preventivo ke ho riportato poco più sopra

per la Marta della Lube? :wink:

#59
[quote="Alessandro75"][quote="roberta.s"]Ho comprato Fedra di Heral e me la hanno appena consegnata, bellissima! Soddisfatta sia del prodotto che del rapporto qualità-prezzo; per quanto riguarda i dubbi sull'azienda, stai tranquillo il marchio appartiene ad un grande gruppo: la Lube per l'appunto, una delle prime 3 aziende del settore in Italia e con più di 1.000 rivenditori e dagli ultimi articoli letti mi sembra anche quella con la crescita più sostenuta negli ultimi anni.
ciao ciao
roberta :D[/quote]
grazie x l'info.. come ti pare il preventivo ke ho riportato poco più sopra

per la Marta della Lube? :wink:[/quote]

A me sembra ottimo!!! Approfitta prima che cambino idea ;-)

#60
Alessandro75 ha scritto:Ti ringrazio TheNurseMan! mi pare che sul modello freda mi abbia fatto circa il 40% di sconto. Leggevo, forse proprio su questo forum, che heral navighi in cattive acque e siccome a me in ogni caso la cucina nn serve subito, nel senso che la bloccherei ora per farla arrivare a casa tra circa 6 mesi.. nn vorrei che ne lfrattempo heral fallisse... e poi? con un contratto firmato cosa potrebbe succedere? ci ballano cmq bei soldini e vorrei premunirmi... qualcuno ha sentito di queste voci riguardanti heral? :wink:
SONO IDENTICHE QUINDI SE FALLISCE HERAL DOVREBBE FALLIRE ANCHE LUBE!!!
IO VIVEVO VICINO LA FABBRICA
SE ACQUISTI UN MODELLO HERAL CHE HA ANCHE LUBE POI POTRAI INTEGRARE CON LUBE COME HO FATTO IO;