La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Hella ha scritto:Oooh, io invece credo proprio di avere l'alzatina di 2 cm color alluminio ....non ho mai pensato che fosse brutta o bella .... nè l'ho considerata quando ho scelto le piastrelle! ...sono dunque una sconsiderata??? :oops: :oops:
ma l'alzatina è un'altra cosa :wink:
si sta parlando di piano, e del bordo "a vista" dello stesso

#19
La mattonella è stupenda!! Mia mamma l'ha comprata identica (ma di un'altra marca) quest'estate per il pavimento della casetta al mare... color beige. Se il top è chiaro io metterei la stessa mattonella ma di colore e formato diversi: tipo lavagna o, volendo fare una cosa elegante, restando sul marrone però scuro e, per il formato, listelli 10x60 o qualcosa del genere posati sfalzati.
Immagine

commenti qui

#20
Per farti capire meglio cosa intendevo (questo però è il bagno): Panaria Mods chiara a terra (Mayfair 45x45) che prosegue sulla parete in un altro formato (Piccadilly 30x60 + una striscia di 15x60) alternando i colori chiari (di quelle a terra) e scuri (stessa mattonella ma marrone, sempre con venature).

Immagine
Immagine

commenti qui

#22
Bella la cucina, bello il pavimento :D
Anch'io ti consiglierei di scegliere un rivestimento murale più scuro tipo un moka.
Un rivestimento chiaro potrebbe andare bene se pensi di abbondare con accessori colorati.
Se non sono indiscreta, mi potresti dire il prezzo del pavimento a mq anche in mp.
Grazie :D

#23
bastille64 ha scritto:Bella la cucina, bello il pavimento :D
Anch'io ti consiglierei di scegliere un rivestimento murale più scuro tipo un moka.
Un rivestimento chiaro potrebbe andare bene se pensi di abbondare con accessori colorati.
Se non sono indiscreta, mi potresti dire il prezzo del pavimento a mq anche in mp.
Grazie :D
Grazie!
allora la mattonella come detto è una Marazzi, serie Stonehenge, la trovi sul sito.
A noi è costata 28,00/mq (meno il costo di quella da capitolato).

#24
ma allora non ho capito...
c'è solo il pavimento e la cucina o già anche le piastrelline o...
non ho capito. :?

#26
abigaille ha scritto:c'è solo il pavimento
ho ordinato la cucina
devo decidere il rivestimento
(grazie boo)
ooooh bene.
allora confermo i miei colori con una percentuale di cyan e una di magenta e l'oro.
sìssì. :D

#27
boo ha scritto: ooooh bene.
allora confermo i miei colori con una percentuale di cyan e una di magenta e l'oro.
sìssì. :D
*va a cercare cyan su google*

#28
i colori per la stampa sono una mistura di quattro inchistri: cyan, magenta, yellow & black, ovvero (con una definizione tagliata con l'accetta): azzurro, fucsia, giallo e nero.
io penso per percentuali quando mi immagino un colore.
percentuali di cyan e di magenta mi danno alcune tonalità di viola, come il pervinca e il lilla che ho scritto. ecco. :D

#29
ah, menomale
perchè avevo trovato che è il nome di un gruppo musicale inizialmente costituito da musicisti inglesi e poi anche da italiani attivi tra la fine degli anni '60.
non ce li vedevo col laccato bianco :?

#30
abigaille ha scritto:ah, menomale
perchè avevo trovato che è il nome di un gruppo musicale inizialmente costituito da musicisti inglesi e poi anche da italiani attivi tra la fine degli anni '60.
non ce li vedevo col laccato bianco :?
:lol: :lol: :lol:
be' ma era solo una percentuale dai!!!