La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondità mobili base

#1
Ciao a tutti,

Avrei una domanda da farvi. Ho in cucina un top in marmo fatto a L
dove sono incassati i fuochi e il lavello. Dovrei inserire sotto questo piano dei mobili con cassetti e cestelli per le pentole.
Qualcuno di voi sa se esistono dei mobili base con profondità inferiore a 60 cm. (all'ikea per esempio i mobili base hanno profondità 60 cm e quindi con le antine sporgerebbero dal piano di marmo).

grazie

Ciao
Filippo
Filippo

Re: profondità mobili base

#2
Filo ha scritto:Ciao a tutti,

Avrei una domanda da farvi. Ho in cucina un top in marmo fatto a L
dove sono incassati i fuochi e il lavello. Dovrei inserire sotto questo piano dei mobili con cassetti e cestelli per le pentole.
Qualcuno di voi sa se esistono dei mobili base con profondità inferiore a 60 cm. (all'ikea per esempio i mobili base hanno profondità 60 cm e quindi con le antine sporgerebbero dal piano di marmo).

grazie

Ciao
Filippo

che io sappia no, però non sono un professionista
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: profondità mobili base

#3
Filo ha scritto:Ciao a tutti,

Avrei una domanda da farvi. Ho in cucina un top in marmo fatto a L
dove sono incassati i fuochi e il lavello. Dovrei inserire sotto questo piano dei mobili con cassetti e cestelli per le pentole.
Qualcuno di voi sa se esistono dei mobili base con profondità inferiore a 60 cm. (all'ikea per esempio i mobili base hanno profondità 60 cm e quindi con le antine sporgerebbero dal piano di marmo).

grazie

Ciao
Filippo
che io sappia tutte le cucine sono profonde 60, nel senso che il top è 60 e le basi 58. mi sembra strano che le cucine ikea abbiano le basi 60 e non 58... le hai misurate?
penne.2010

#4
ciao
ho verificato e sul sito ikea in effetti c'è scritto 60 ante incluse. Quindi sarebbero proprio a filo (il piano in marmo è stato incassato nel muro e quindi dall'essere 60 cm di profondità adesso è diventato 58).
Filippo

#5
Filo ha scritto:ciao
ho verificato e sul sito ikea in effetti c'è scritto 60 ante incluse. Quindi sarebbero proprio a filo (il piano in marmo è stato incassato nel muro e quindi dall'essere 60 cm di profondità adesso è diventato 58).
io andrei a misurare...
penne.2010

#7
se non mi sbaglio c'e' Alta Cucine che fa anche le basi profonde 50...

cmq tutte le basi hanno un vuoto sanitario di 4/6 cm... in caso estremo puoi prendere le normali basi da 58 cm. (56 di cassa + 2 di anta) e accorciarle in profondità... è sufficiente un lesto e un po' di perizia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)