La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
il panno morbido è quello che ho sempre usato, quando è successo il guaio aihmè ho usato la spugna dei piatti....ho spruzzato il detersivo (un normalissimo sgrassatore), ho aspettato qualche minuto per farlo agire e poi ho passato la spugna (senza esercitare troppa pressione).
Mia cognata ha comprato una snaidero dallo stesso rivenditore, stesso top modello di cucina diverso ( io smeraldo lei time), dopo un anno di utilizzo con tutte le dovute attenzioni, si ritrova un top con macchie varie sparse un pò ovunque, e addirittura un punto, lontano dai fornelli, dove il top sembra bruciato (nessuno fuma in casa!!)!
Cmq come non detto, ripeto volevo solo un consiglio e mi sembra quasi di essere sotto accusa!!!

#20
sarumic ha scritto:è un top di 6mm in laminato color ghiaccio con bordo rovere chiaro, non ho usato nè pagliette metalliche nè detersivi in polvere che potessero provocare qualche danno, sono stata insomma attenta....e ti assicuro che la cucina in genere la pulisco tutti i giorni e non ho aspettato che si incrostasse per poi lavarla energicamente provocando io il danno se è questo che insinui!!
se ho scritto e per sapere se a qualcun altro era successa la stessa cosa, e avere dei consigli su come comportarmi!!
sono felice che la tua cucina sia perfetta e spero che continui ad esserlo negli anni a venire, ma insisto il top che hanno montato sulla mia cucina fa schifo non puoi dire il contrario, può darsi che sia colpa del rivenditore non lo so..spero solo che il problema si risolva al più presto!
Grazie per il sostegno cmq!
rickyjungle ha scritto:estremizzi si..intanto di il materiale del top, visto che non l'hai ancora detto, poi il materiale della cucina (la finitura superficiale intendo)...poi io ho una Snaidero IDea in larice bianco, e il top in laminato, il TOP lo pulisco sempre con quello che mi capita a tiro (spugna per i piatti, straccio o spugnetta quella piatta morbida MAI paglietta di ferro) e non si è ancora rovinato, il resto della cucina siccome credo sia delicato lo pulisco sempre con un panno morbido inumidito e viene pulito al primo passaggio (chiaramente la cucina essendo bianca non aspetto che diventi nera per pulirla) magari il tuo top ha difetti di fabbricazione, se il tipo non vuole cambiarlo basta che lo fai venire a casa e gli fai vedere come hai fatto e cosa succede se lo pulisci...e poi non puoi dire che la Snaidero fa schifo se solo il top si è rovinato sii più specifica...e poi non hai pagato il top 8500 euro cioè..proprio parliamo (scriviamo) solo per occupare il tempo?

Primo, ho detto è che non hai specificato il top per cui essendocene 50.000 tipi di versi per materiale forma e colore se non lo specifichi uno non sa che materiale se rovinato

Secondo, ho riportato la mia esperienza avendo una snaidero, senza insinuare niente...

Terzo, ho detto che magari il top è difettoso, anche qui senza insinuare niente

Quarto, ho solo scritto che tu parli di 8000/8500 euro per la cucina etc..ma il top che si è rovinato non è costato 8000 euro, quindi se prima di arrivare, sparare a zero senza dare troppe informazioni (se vini qui è per chiedere aiuto, info o altro) scrivi per filo e per segno tutte le info utili a chi può darti una mano è meglio per te (non è una minaccia è per dire che ci guadagni in risposte utili)

Quinto, ho scritto di far venire il tipo che ti ha venduto la cucina e fargli vedere cosa hai fatto e come si è rovinato il tiop, magari verifica pure lui che può essere un difetto di fabbricazione

Sesto, trovi scritto che IO ho detto che sono tutte balle quelle che dici?

comunque sarai arrabbiata ma non è che se te la prendi con me il tuo top ritorna nuovo :D :D :D :D :D

#21
sarumic ha scritto:il panno morbido è quello che ho sempre usato, quando è successo il guaio aihmè ho usato la spugna dei piatti....ho spruzzato il detersivo (un normalissimo sgrassatore), ho aspettato qualche minuto per farlo agire e poi ho passato la spugna (senza esercitare troppa pressione).
Mia cognata ha comprato una snaidero dallo stesso rivenditore, stesso top modello di cucina diverso ( io smeraldo lei time), dopo un anno di utilizzo con tutte le dovute attenzioni, si ritrova un top con macchie varie sparse un pò ovunque, e addirittura un punto, lontano dai fornelli, dove il top sembra bruciato (nessuno fuma in casa!!)!
Cmq come non detto, ripeto volevo solo un consiglio e mi sembra quasi di essere sotto accusa!!!

:shock:

Un laminato, pulito con la paglietta senza pressione non si deve rigare.

Per il "volevo solo un consiglio e mi sembra quasi di essere sotto accusa" penso che ti sbagli, nessuno ti ha messo sotto accusa. Anzi se ti stiamo rispondendo o portando le nostre esperienze o conoscenze lo facciamo solo per spiegarti e per capire che cosa possa essere successo.
Come avevo già scritto, rivolgiti ancora al rivenditore e poi aggiornaci su come procede la cosa.

:wink:

#22
kik ha scritto:
sarumic ha scritto:il panno morbido è quello che ho sempre usato, quando è successo il guaio aihmè ho usato la spugna dei piatti....ho spruzzato il detersivo (un normalissimo sgrassatore), ho aspettato qualche minuto per farlo agire e poi ho passato la spugna (senza esercitare troppa pressione).
Mia cognata ha comprato una snaidero dallo stesso rivenditore, stesso top modello di cucina diverso ( io smeraldo lei time), dopo un anno di utilizzo con tutte le dovute attenzioni, si ritrova un top con macchie varie sparse un pò ovunque, e addirittura un punto, lontano dai fornelli, dove il top sembra bruciato (nessuno fuma in casa!!)!
Cmq come non detto, ripeto volevo solo un consiglio e mi sembra quasi di essere sotto accusa!!!

:shock:

Un laminato, pulito con la paglietta senza pressione non si deve rigare.

Per il "volevo solo un consiglio e mi sembra quasi di essere sotto accusa" penso che ti sbagli, nessuno ti ha messo sotto accusa. Anzi se ti stiamo rispondendo o portando le nostre esperienze o conoscenze lo facciamo solo per spiegarti e per capire che cosa possa essere successo.
Come avevo già scritto, rivolgiti ancora al rivenditore e poi aggiornaci su come procede la cosa.

:wink:
posta una foto così vediamo...

#23
se ho scelto la Snaidero tra le tante case che producono cucine è perchè me ne hanno parlato bene e perchè dai vari forum mi sembrava che il rapporto qualità prezzo fosse buono!!
figuriamoci se mi va di parlarne male, ma i forum servono a questo, a raccontare le proprie esperienze e far si che altre persone non cadano negli stessi errori!il top è in laminato so solo questo, non c'è scritto da nessuna parte da quale materiale è composto, cmq il rivenditore mi farà sapere qualcosa stasera!
...e la parte di top che si è rovinata volendo sostituirla costa 800.00 euri!!
cmq qualcosa di strano c'è! perchè come ho già scritto anche il top di mia cognata che è uguale si è rovinato!
non me la prendo con te e solo che scrivendo "io la cucina la pulisco prima che diventi nera" puoi facilmente essere fraintesa, cmq fa niente!

#24
se ho scelto la Snaidero tra le tante case che producono cucine è perchè me ne hanno parlato bene e perchè dai vari forum mi sembrava che il rapporto qualità prezzo fosse buono!!
figuriamoci se mi va di parlarne male, ma i forum servono a questo, a raccontare le proprie esperienze e far si che altre persone non cadano negli stessi errori!il top è in laminato so solo questo, non c'è scritto da nessuna parte da quale materiale è composto, cmq il rivenditore mi farà sapere qualcosa stasera!
...e la parte di top che si è rovinata volendo sostituirla costa 800.00 euri!!
cmq qualcosa di strano c'è! perchè come ho già scritto anche il top di mia cognata che è uguale si è rovinato!
non me la prendo con te e solo che scrivendo "io la cucina la pulisco prima che diventi nera" puoi facilmente essere fraintesa, cmq fa niente!

#25
non ho la possibilià di fare una foto e poi cmq non si vedrebbe gran che i graffi si vedono in contro luce

#26
sarumic ha scritto:non ho la possibilià di fare una foto e poi cmq non si vedrebbe gran che i graffi si vedono in contro luce

capito...la mia idea rimane sempre quella del venditore sul posto per dimostrare l'accaduto... :D :D

#27
il rivenditore è rimasto allibito quanto me dell'accaduto, sta aspettando il via libera dalla snaidero per venire a verificare quello che ho detto!
Se danno l'ok mi ha assicurato che il top verrà sostituito!
Staremo a vedere!

#28
sarumic ha scritto:il rivenditore è rimasto allibito quanto me dell'accaduto, sta aspettando il via libera dalla snaidero per venire a verificare quello che ho detto!
Se danno l'ok mi ha assicurato che il top verrà sostituito!
Staremo a vedere!
nell'eventualità prova a cambiare tipo di top (magari sempre laminato) però di altra forma, materiale, trattamento superficiale, se quel tipo di prodotto è troppo delicato meglio non rimetterlo :D :D

#29
Il disegno della mia cucina è tipo a ferro di cavallo, e la parte che si è rovinata, 225cmx64cm , è solo quella dello snack
sostituirlo tutto sarebbe troppo oneroso me l'ha sconsigliato anche il rivenditore anzi le sue testuali parole sono state " se non ce lo sostituiscono signora vi conviene tenerlo così!"

#30
sarumic ha scritto:Il disegno della mia cucina è tipo a ferro di cavallo, e la parte che si è rovinata, 225cmx64cm , è solo quella dello snack
sostituirlo tutto sarebbe troppo oneroso me l'ha sconsigliato anche il rivenditore anzi le sue testuali parole sono state " se non ce lo sostituiscono signora vi conviene tenerlo così!"
va ben quello è quello che dice lui, se il top è difettoso si è rovinato e la causa non è da attribuire a te/voi, lui lo cambia e poi un pò lo paga lui e un pò lo paga la snaidero, sempre che lui non abbiamo messo un top NON snaidero ma di produzione diversa, magari simile ma non arrivato dalla Snaidero direttamente...