La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
anche l'idea di federinik non mi sembra male......

ma come la vedreste una cucina lineare sulla parete da 434 e il divano sistemato nella "nicchia" da 280 x 200?
è vero, non avrei la penisola, ma forse è meglio non fare una cosa, piuttosto che farla male o sacrificata, del genere "vorrei ma non posso".......

altro quesito: e se le vostre valide idee, alessandro e federinik, fossero realizzate in muratura? perderei ulteriore spazio secondo voi?

#18
Il divano sacrificato nella nicchia per far spazio alla cucina non ce lo vedo assolutamente. Sarebbe poco godibile come zona relax/conversazione un angolino così chiuso.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#19
A me piace la disposizione delle stanze con la cucina un po' aperta sul soggiorno e un po' nascosta dalla nicchia :D
Darei molto spazio ad una penisola da utilizzare per cene, colazione, come piano lavoro ecc...
In questo caso il tondo offre molto più spazio, ma la mia è solo un'idea.
Immagine
Immagine
Immagine

#21
shiver ha scritto:a
ma come la vedreste una cucina lineare sulla parete da 434 e il divano sistemato nella "nicchia" da 280 x 200?
Sinceramente, io nn lo farei. Hai la possibilità di dividere la zona diciamo dei

fuochi dalla zona living, secondo me uno snack sarebbe una buona cosa e

visto così su carta nn ti ruba nemmeno troppo spazio.

#22
Ing 76 ha scritto:A me piace la disposizione delle stanze con la cucina un po' aperta sul soggiorno e un po' nascosta dalla nicchia :D
Darei molto spazio ad una penisola da utilizzare per cene, colazione, come piano lavoro ecc...
In questo caso il tondo offre molto più spazio, ma la mia è solo un'idea.
Immagine
A me questa solzuione piace molto ,peccato però che in questa situazione precluda la possibilità di aggiungere un tavolo. Insomma, è come sempre una questione di scelte. O snack per colazione in 2 o cene veloci per 2 o 3 persone e poi tavolo allungabile per cene ecc ecc, oppure una soluzione tipo questa, che forse "invade" un pò la zona living ma regala certamente all'ambiente un pizzico di particolarità che nn guasta.

#23
Come Ing, anch'io sarei per una cucina ad L o al massimo ad U, ma che non arrivi al di là dei 163 cm di profondità (cioè, farei la U simmetrica e anche dall'altro lato, mi terrei all'altezza della colonna). Volendo, il lato corto opposto alla colonna potrebbe fungere da piano snach per due o 3 persone (se metti uno sgabello a "capotavola".

non invadirei la zona living, e tanto meno con una soluzione così impegnativa ed inflessibile. Preferirei elementi che si possano spostare all'occorrenza, sopratutto se già senti che lo spazio è troppo piccolo per le tue aspettative.

oltre al divano, metterei una poltroncina da qualche parte, oppure cercherei di mettere due divani disposti ad L. Altrimenti, ti trovi una seduta lunga 340cm, dove la gente si siede una accanto all'altra come nei treni o nella sala di attesa del dentista. Non si può parlare, prendere il thé/caffé, giocare a carte... insomma, lo trovo poco conviviale.

c'è solo la portafinestra o anche qualche finestra?

#24
c'è solo la porta finestra.........

mi pare di capire che siate tutti orientati per la cucina nella zona 280 x 200......

e come la mettiamo con gli odori?

#25
una cappa ottima, un estrattore altrettanto ottimo... e, se ci riesci, una porta scorrevole per separare i due ambienti...

#26
che ne pensate di questa soluzione?

Immagine


mi piacerebbe di un colore diverso e con le ante più moderne, ma mi sembra un buon compromesso......poi potrei aggiungere le colonne forno e frigo sul lato da 83 cm.... :wink:

#27
Attenzione a nn posizionare la colonna forno in prossimità dello snack,

altrimenti in pratica perdi un posto a sedere o cmq lo rendi meno pratico.

Sempre i nbase alle ore perse a cercar di fare entrare la penisola nella

mia cucina, mi resi conto che la cosa migliore è tenere un piano di lavoro

basso in prossimità dello snack appunto.

#29
Secondo me non e' male l'idea di quelle diagonali.. anche perche' cosi' guadagni piano di lavoro..
Pero' forse smussare gli angoli ottimizzerebbe il tutto..

questo forse è eccessivo ma rende l'idea di cosa si possa ottenere in uno spazio "piccolo"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine