La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosigli prima cucina

#1
Ciao a tutti!!! Sono nuova del forum, è da un pò che vi seguo, ma questo è il mio primo mesaggio!!
Sto ristrutturando quella che sarà la mia prima casa (non vedo l'ora), ed ho iniziato a fare un giro per capire quale sarà la mia prossima cucina.
Intanto mi sono fatta fare un preventivo da un artigiano, ma il prezzo era alle stelle...

PREVENTIVO DI SPESA DI UNA CUCINA DI 3.70 IN ROVERE COMPLETA DI ELETTRODOMESTICI COSI' COMPOSTA:

- base colonna H 150, larghezza 120 con predisposizione forno da 60
- forno da 60 mod. SMEG MODERNO
- base lavello da 100 con 2 ante
- lavello inox SMEG 1 o 2 buche quadrate compresa cannella
- base da 90 per piano cottura con 7 cassetti ( uno lungo sottostante e 6 uguali sotto con guide silenziate)
- base da 60 con un' anta
- cappa inox estetica mod. SNEK serie SIRIUS con luce e filtri autopulenti
- pensile da 60 con 2 ante a ribaltina
- pensile da 100 con 2 ante a ribaltina + scolapiatti
- pensile da 120 con un' anta a ribaltina
- tavolo in rovere 220x100x8 con gamba di uguale spessore
- base da 140 a colonna H 150 (fronte tavolo)
- piano di lavoro e sotto pensile in Konian bianco neve.

TOTALE EURO 17,400+IVA (escluso allaccio acqua e gas)

La struttura portante è listellare essenza Rovere spessore 25 mm.
Gli sportelli in listellare 20 mm di rovere con bacchette in massello fuori per effetto dogato.
Gli sportelli dei pensili in massello di rovere con il vetro 6/7 mm bianco latte anti rottura.


17000 euri per la cucina, benchè bellissima, non me li posso permettere..

dovendo rientrare in un budget di 7-8000 euro, cosa mi consigliereste? ieri ho visto le cucine ERREBI, qualcuno ce l'ha? Ne avete sempre parlato poco sul foum...a me sono sembrate belle e con prezzi abbordabili.
Oggi sarà la volta di Doimo e Febal, che ne pensate?

Ulteriore punto dolente sarà la disposizione... la mia cucina-sala è una stanza di circa 30 mq, le idee di disposizione queste:
- cucina lineare su lato corto con tavolo davanti e poi divano e mobile TV
- Cucina lineare su lato corto con davanti penisola al posto del tavolo (per cui niente tavolo che sarà spostato in taverna) che separa dalla zona divano TV

Che ne pensate??
Scusate, ma sono un pò logorroica...
.....cogito ergo sum.........

#2
66 visite e nemmeno una risposta..................c'è nessuno???
Forse sono stata davvero logorroica!!!
.....cogito ergo sum.........

#3
CIAO non ti preoccupare, anche io ho inserito un messaggio ma anche ame nessuno a risposto.... bellissimo forum percarita....ma se scrivi una csa che non interessa a nessuno non ti fila nessuno....
cmq non ho capito cosa ntendi fare nei tuoi 30 metri quadri, se riesci fai un disegnino su un sofwar se sai afarlo , senno fallo su un foglio ci fai poi una foto e lo passi sul pc... io l'ho fatto...hihihi

#4
ciao cecia, ti consiglio di postare la piantina con le misure, indica anche dove sono finestre, porte, caloriferi ecc....di modo che si possa avere una visione completa x poterti consigliare al meglio.
ciao
MINI MANU 81

#5
marzia ha scritto:CIAO non ti preoccupare, anche io ho inserito un messaggio ma anche ame nessuno a risposto.... bellissimo forum percarita....ma se scrivi una csa che non interessa a nessuno non ti fila nessuno....
cmq non ho capito cosa ntendi fare nei tuoi 30 metri quadri, se riesci fai un disegnino su un sofwar se sai afarlo , senno fallo su un foglio ci fai poi una foto e lo passi sul pc... io l'ho fatto...hihihi
considerate però anche che durante il w.e. c'è meno gente che bazzica e i post hanno sicuramente meno visbilità... immaginate quindi in un ponte come è questo... :roll:
domani potreste essere inondate di interventi ;)
certo piantine o rendering aiuterebbero molto :lol: :lol: :wink:

#6
ciao...pur non avendo ben chiara la disposizione della stanza io tifo per la penisola!!!!mi piacciono un sacco...a maggior ragione se hai la possibilità di inserire un tavolo in un'altra stanza (anche se taverna non importa...se hai tanti ospiti mangiate giù...no?)...la penisola è carina, maschera la cucina senza nasconderla, separa gli ambienti ed è anche funzionale se le inserisci sotto delle dispense...occhio al prezzo però...potrebbe alzarsi con la penisola!!!In ogni caso scarterei gli artigiani se vuoi spendere quella cifra...tanto se la composizione è lineare non ti serve far lavori su misura...

...quella marca non la conosco...sorry...

Re: Cosigli prima cucina

#7
cecia78 ha scritto:..

dovendo rientrare in un budget di 7-8000 euro, cosa mi consigliereste? ieri ho visto le cucine ERREBI, qualcuno ce l'ha? Ne avete sempre parlato poco sul foum...a me sono sembrate belle e con prezzi abbordabili.
Oggi sarà la volta di Doimo e Febal, che ne pensate?
Scusate, ma sono un pò logorroica...

Le sue preoccupazioni sono legittime , sono delle belle cifre da spendere .
Abbiamo montato diverse cucine Febal e a nostro parere oltre alle buone finiture , sono a un ottimo livello qualitativo.
Saluti.

#8
Ciao, sono anche io nella tua condizione per cui mi sto orientando nel mare magnum delle cucine. Tra le tante ti consiglio: prodomocucine, artec e lube. Vai a dare un'occhiata ai siti per farti un'idea. Poi ci risentiamo. ciao

#9
Non prendete atteggiamenti lagnosi per favore!!

Per i consigli di disposizione/composizione è fondamentale una piantina con attacchi porte finestre termosifoni quanti siete in casa se volete il tavolo tutte queste cose.

Non so bene cosa sia il "listellare di essenza di rovere". Le strutture sono in genere di truciolato; è un sinonimo (mobilieri??)????
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
Cecia, benvenuta,
prima di tutto prova a inserire una piantina con tutte le misure della tua stanza, indica a cosa non vorresti mai rinunciare, cosa non vuoi, che esigenze hai, che genere di cucina ti piace...e se ci riesci prova a fare un rendering col programmino Alno.

Tutte le istruzioni qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16342

...altrimenti è impossibile dar consigli sensati e specifici. Non per nulla la cucina è la zona della casa più difficile da progettare e scegliere!!!
ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)