Pagina 1 di 1

Preventivo Cucine Toncelli

Inviato: 08/11/07 13:27
da Ripamount
Ciao a tutti,

è un po' che mi sto guardando in giro per wcegliere una cucina. Essendo a digiuno dell'argomento c'è voluto un po' di tempo per riuscire ad un avere un'idea precisa sulla disposizione... Per questo ho avuto preventivi di ogni sorta: dai 7 ai 20 euro...

Uno degli ultimi è per una cucina Toncelli. Non conoscevo questa marca, ma da quanto leggo su questo forum pare essere una delle migliori.

Ed è proprio da questo che derivano le mie perplessità... Il preventivo che ho avuto è tutto sommato uno dei più abbordabili.

Sto parlando di una composizione con una parete lineare da 3 metri + una semicolonna per il forno con annesso tavolo a penisola (spero di avere reso l'idea). Ante (con gola) e piano in laminato postformato.

Mi ha appena contattato telefonicamente il mobilificio che mi anticipa i costi: 6.000 euro per i mobili + 2.000 per gli elettrodomestici (neff + lavastoviglie scholtes e lavello con miscelatore franke). Sono esclusi il frigorifero da libera installazione e le sedie.

Non ho ancora ritirato il preventivo e verificato di persona... devo temere la fregatura?

Inviato: 08/11/07 13:45
da Cla'
Prima di fasciarti la testa, passa a ritirare il preventivo e fatti chiarire bene dal mobiliere eventuali dubbi che hai.

Il mio preventivo di una Toncelli risale a 4 anni fa e l'abbiamo scartata proprio per una questione di costi, in quanto era nettamente superiore a una composizione simile con una Varenna o una Ernestomeda.
Questo però non vuol dire che il tuo preventivo (forse) basso sia una fregatura. Nel nostro preventivo per esempio la cappa prevista aveva una linea particolare prodotta da Scholtes in esclusiva per Toncelli e faceva lievitare il costo.
Comunque a mio parere rimane la marca di cucine migliore che abbia visto.

Inviato: 09/11/07 13:14
da Lok78
Ce l'ho nella casa attuale (dei miei) e qualitativamente mi sembra proprio ottima. Robustissima,materiali ottimi.
Per quanto riguarda il prezzo è effettivamente molto cara.