La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mezza basta??

#1
scrivo qui, magari mi sposteranno, ma in cucina non risponde mai nessuno, qui invece il clima mi pare più amichevole!
Quindi vi chiedo: l'arredatore mi ha consigliato per la nuova cucina un lavello da una vasca e mezza più il piano di scolo...
Voi cosa dite? basta una e mezza o è sempre meglio averne due?
per lo spazio sarebbe perfetto così, ma non voglio pentirmi se è una cosa indispensabile la seconda vasca...
Grazie
Nicole

#2
Hai la lavapiatti?
se si....ti basta! (io ne ho una sola di vasca e sopravvivo benissimo!)
se non ce l'hai......sopravvivi lo stesso!!! :wink:
in realtà dipende molto da come sei abituata....ovvero, chi ha sempre avuto 2 vasche non potrebbe più farne a meno....chi ne ha sempre avuta una, sta benone così!

ioda mia mamma ne avevo 2 grandi con lo sgocciolatoio (e la lavapiatti....tutti i comfort!!! :lol: ) e si stava benissimo ma adesso, come ti dicevo, ne ho una (da 45! MICROBICA!) con lo sgocciolatoio e la lavapiatti e non ho assolutamente problemi!
Nella casa nuova vorrei mettere l'"Acquario" della Franke (1 vasca ENORME senza sgocciolatoio) perchè mi piace tantissimo...ma è solo una questione estetica!

#3
si, si! con la presenza della lavastoviglie!!!
in effetti anche io ho pensato che se uno ha la lavastoviglie dovrebbe bastare...
Nicole

#4
Ciao! Io mi sono abituata con 1 vasca piccola+1 sgocciolatoio+ no lavastoviglie. Nella casa nuova: 1 vasca grande + 1 sgocciolatoio + (wow) lavastoviglie 8) Credo basterà! Tanti mobilieri , in fase di composizione cucina, mi consigliavano quella mezza vaschetta che, dicono, serve a lavare la verdura se hai il lavello occupato... ma non mi hanno mai convinto! (anche se è vero che in casa la verdura la mangio solo io e quindi non ne gira tanta!)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5
io spero di riuscire a mettere nella mia futura cucina ilk vascone
tipo acquario della frankie,ho pochissimo spazio e con una vasca non mi trovo bene due+gocciolatoio tolgono troppo spazio...
mia zia ha una vasca più mezza vaschetta e la trova completamente inutile.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#7
più che altro per un fatto estetico, io sono per una sola vasca senza neanche lo sgocciolatoio.
attualmente ho una cucina con due vasche più sgocciolatoio, ma ne usiamo sempre e solo una, e lo sgocciolatoio è mezzo impegnato tra portaposate, scolapasta e altri utensili che rimangono in giro, e via dicendo.

la vaschetta piccola non mi dice granchè. invece ho trovato fantastico in una cucina a casa di vicini, non ricordo però la marca, il pozzetto che dal piano del lavello va direttamente alla raccolta dell'umido. praticamente sparecchiando tavola, i residui di cibo venivano buttati via e il piatto sciacquato tutto in un unico gesto ... comodissimo!
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui