La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top cucina

#1
Ciao,

devo scegliere il top per la cucina.
Opterei per un grigio scuro (cucina bianca e pavimento grigio chiaro),
ma escludendo marmi&affini (troppo delicati) sono indecisa tra
il granito e i quarzi.
E' vero che il granito, anche se trattato, assorbe comunque sostanze acide come limone, aceto e pomodoro? Inoltre, non avendo un gocciolatoio (le vasche sono incassate) il granito manterrebbe sempre l' "effetto bagnato" per qualche ora...
Magari, per esperienza diretta, sapete consigliarmi...
Grazie!
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 8:53, modificato 1 volta in totale.

#2
Ciao!
Acciaio inox proprio no?
Te lo chiedo perchè io ho scelto una cucina moderna bianco panna, il pavimento grigio scuro (gres porcellanato effetto ardesia) e il top in acciaio: è favolosa!
Certo, l'inox non deve diventare una schiavitù: a me insieme alla cappa (elica) hanno dato uno straccio in microfibra che sull'acciaio va benissimo, ascuga senza lasciare aloni.
Poi col tempo l'acciaio assume un aspetto vissuto che personalmente a me piace molto (e rende ancora meno visibili gli aloni): quasi quasi non vedo l'ora che il mio si righi!

Per quanto riguarda gli altri materiali, il quarzo non lo conosco ma il granito ce l'ha mia mamma in cucina da otto anni e non è particolarmente delicato (il suo è sul grigio/marrone scuro): non mi pare che assorba. L'effetto baganto secondo me non è un problema, se proprio non ti piace basta usare uno di quei panni per appiggiarci sopra i piatti (io ne ho uno mi pare della spontex, perchè nemmeno io ho il gocciolatoio).
Secondo me dipende dallo stile che ti piace: il granito è un po' più tradizionale, forse per una cucina moderna sarebbe meglio il quarzo.
Elena

#3
La risposta di Elena è ottima...se ci stai come budget valuta lo Starlight.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#4
maestro ha scritto:La risposta di Elena è ottima...
Grazie maestro! Sono onorata! :D
Volevo anche ringraziarti perchè la mia cucina (di cui vado fierissima) l'ho scelta anche grazie ai tuoi consigli (sul vecchio forum).
Ero indecisa tra una Snaidero e una cucina no name di una rivenditrice che mi avevano consigliato e che trattava prevalentemente marchi di fascia alta (boffi, driade e questa ditta sconosciuta).
Alla fine ho scelto Snaidero, modello Idea, me l'hanno consegnata circa un mese fa (tempistica ottima) e la adoro!
Elena
Ultima modifica di Elena il 05/12/03 10:34, modificato 1 volta in totale.

#5
Vista l'occasione lo dico: a casa mia ho una Idea di Snaidero (vecchia versione '93 circa)...quella nuova è anche meglio.

La mia è in olmo tinto noce con i dettagli neri, un abbinamento un po' fuori moda ma "immortale"...ora Idea è disponibile in un'infinità di finiture e colori (laminato, legno, laccato opaco, lucido e metallizzato).

Ottima scelta.

Ciao


P.s. Così secondo me si possono citare le marche :-)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com