La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore tavolo con colore cucina

#1
Salve a tutti.....desidererei avere una vostra opinione.
Abbiamo acquistato una cucina in massello di castagno anticata, colore "fieno" (cuc.Zani -mod. rustica) ma vorremmo comprare a parte il tavolo e le sedie. Ci piaceva farci fare da un artigiano un tavolo in castagno spazzolato col. noce medio.Che dite un legno chiaro( -cucina-con variegature di toni) con uno un pò più scuro e un pò più rustico (tavola e sedie) saranno ok ? O sarebbe meglio falo fare del tono della cucina(....non sarebbe la nostra idea..).
grazie e ciao .Simone e Cinzia

#3
Ciao, anch'io abbinerei un tono più scuro, ma decisamente più scuro, che stacchi completamente dal resto... non ho ben presente i colori che indichi, ma in genere eviterei tinte simili ma non uguali, meglio stacchi netti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Diciamo che la cucina ha un colore più paglierino della vostra, in castagno, con varie venature . Mi sembra di vedere dalla foto che la cucina non sia del solito legno del tavolo, o sbaglio ? Nel mio caso, invece, vorrei mettere il tavolo in castagno, come la cucina,ma di un colore più scuro e con un trattamentyo più artigianale.
Grazie e complimenti x la cucina !
Simone e Cinzia

#5
sì il tavolo l'abbiamo preso da un'altra parte, non c'entra proprio niente con il materiale della cucina

secondo me anche se il materiale è lo stesso ma lo fai trattare divrsamente ottieni un bell'effetto, però lo stacco deve essere un pò "forte" altrimenti non ha senso...