La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tamburato/unicolor o impiallacciato/okite??

#1
Ciao a tutti, in base ai preventivi che ho ricevuto, si pone in pratica la scelta fra due accoppiate: o scelgo una cucina con ante in tamburato, ma costando qualcosa in più devo fare il top in unicolor e lo schienale in piastrella, oppure mi prendo la cucina in impiallacciato, e risparmiando qualcosina posso farmi il top in okite e lo schienale in cristallo temperato.
Che faccio :? ??

Re: Tamburato/unicolor o impiallacciato/okite??

#2
Bambola ha scritto:Ciao a tutti, in base ai preventivi che ho ricevuto, si pone in pratica la scelta fra due accoppiate: o scelgo una cucina con ante in tamburato, ma costando qualcosa in più devo fare il top in unicolor e lo schienale in piastrella, oppure mi prendo la cucina in impiallacciato, e risparmiando qualcosina posso farmi il top in okite e lo schienale in cristallo temperato.
Che faccio :? ??
L'estetica non ti aiuta nella scelta?
tra le due, a parità di resa estetica, probabilmente opterei per la prima opzione. Meglio una buona struttura e cambiare più avanti il top quando avrai maggiore disponibilità che spendere tanto nel piano ed avere una struttura peggiore.
Samanta

Re: Tamburato/unicolor o impiallacciato/okite??

#3
Bambola ha scritto:Ciao a tutti, in base ai preventivi che ho ricevuto, si pone in pratica la scelta fra due accoppiate: o scelgo una cucina con ante in tamburato, ma costando qualcosa in più devo fare il top in unicolor e lo schienale in piastrella, oppure mi prendo la cucina in impiallacciato, e risparmiando qualcosina posso farmi il top in okite e lo schienale in cristallo temperato.
Che faccio :? ??
L'estetica non ti aiuta nella scelta?
tra le due, a parità di resa estetica, probabilmente opterei per la prima opzione. Meglio una buona struttura e cambiare più avanti il top quando avrai maggiore disponibilità che spendere tanto nel piano ed avere una struttura peggiore.
Samanta

Re: Tamburato/unicolor o impiallacciato/okite??

#5
SAMANTA78 ha scritto:
Bambola ha scritto:Ciao a tutti, in base ai preventivi che ho ricevuto, si pone in pratica la scelta fra due accoppiate: o scelgo una cucina con ante in tamburato, ma costando qualcosa in più devo fare il top in unicolor e lo schienale in piastrella, oppure mi prendo la cucina in impiallacciato, e risparmiando qualcosina posso farmi il top in okite e lo schienale in cristallo temperato.
Che faccio :? ??
L'estetica non ti aiuta nella scelta?
tra le due, a parità di resa estetica, probabilmente opterei per la prima opzione. Meglio una buona struttura e cambiare più avanti il top quando avrai maggiore disponibilità che spendere tanto nel piano ed avere una struttura peggiore.
Mmmhh...per estetica sicuramente andrei su impiallacciato più okite perchè mi piace tanto, e l'unicolor sarebbe l'opzione di ripiego se scegliessimo le cucine che sono risultate più carette dai preventivi. Però come ti dicevo nell'altro post, se l'anta in tamburato fa davvero differenza rispetto all'impiallacciato, allora potrei rinunciare all'okite.
Grazie per avermi risposto anche qui :D

#6
kik ha scritto:Per me, opzione 1.
Grazie, mica avevo visto la risposta! Però le marche in questione sono Key Sbabo e Doimo per il tamburato, Modulnova per l'impiallacciato, mi confermi opzione 1?