La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Posizionare microonde rubando meno possibile al piano ?!?!

#1
Non ho ancora trovato il posto per il microonde.Sarebbe normale su un piano,ma non vorrei rubare troppo spazio al piano tanto comodo:spazio ne ho,ma quel posto mi è tanto comodo usarlo così com'è ed il microonde d'altronde mi sta bene proprio lì esteticamente.
Avevo pensato ad un piano angolare sospeso,...ma vado a complicare tutto.
Intanto:può essere poggiato direttamente sul piano okite senza che il calore nuocia?
C'è qualcuno che lo abbia sistemato sul piano,ma sopra un "mezzo cubo" aperto davanti,in modo da usufruire del vuoto sottostante?....
Non so se mi sono spiegata..
Mi andrebbe bene così,ma vorrei sapere se questo piano-cubo vuoto sotto e davanti lo metto in legno può bruciarsi o devo ricorrere ad un altro materiale?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
detto brutalmetne..
quando lo avevo appoggiato al piano nella vecchia cucina...stava sopra ad un portatv, di quelli in laminato nero con sottostante lo spazio d'incasso per vhs e cassette...spazio riciclato per tazzine e piattini, comodissimo.
dopo una decina d'anni d'utilizzo costante (con tanto di grill sotto, quindi si scadlava davevro tanto eh..) durante il trasloco e relativo spostamento del micro ho potuto constatare che il piano in laminato del porta vhs non aveva un graffio, nulla...perfetto.
8)

#3
rananera ha scritto:detto brutalmetne..
quando lo avevo appoggiato al piano nella vecchia cucina...stava sopra ad un portatv, di quelli in laminato nero con sottostante lo spazio d'incasso per vhs e cassette...spazio riciclato per tazzine e piattini, comodissimo.
dopo una decina d'anni d'utilizzo costante (con tanto di grill sotto, quindi si scadlava davevro tanto eh..) durante il trasloco e relativo spostamento del micro ho potuto constatare che il piano in laminato del porta vhs non aveva un graffio, nulla...perfetto.
8)
Perfetto.mi hai capita ...Centrato in pieno ciò che cercavo.
Ad un piano simile pensavo.Ne ho uno da parte di quelli,ma se non dovesse legare molto con il resto dei miei mobili,ricorrerò ad un oggetto simile.
Grazie..grazie. :D

PS: Nel settore living ti dirò una cosa....
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
Ho provato il portatv che sarebbe stato comodissimo,ma con la mia cucina fa proprio...a pugni!!!! Mi piacciono i contrasti,ma lì non si trattava neanche di quelli!!!
Aiutatemi a trovare un mobiletto-panchetta... su cui poggiare il microonde,lasciando vuoto il piano così lo sfrutto ed anche dietro,così si vede lo schienale "sbrilluccicante",come dice rananera.
Come ho già detto..una specie di mezzo cubo-piccola panca!
Metteteci un pò di buona volontà e postatemi qualcosa.
Non ho trovato nulla in giro.
Va a finire che devo far fare dal falegname ,con 3 pezzi di legno, una panchetta. :cry:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

ciao

#5
un mio amico ha risolto così, ha fissato a muro due staffe a L , ci ha fissato un ripiano in tinta con le ante della cucina e sopra ha messo il microonde, l'ha posizionato in modo che sembri un continuazione del pensile sopra, così sotto gli è rimasto il top libero.

p.s. le staffe le ha montate al contrario :), così la parte che va fissata al muro è stata coperta dal micronde stesso.

ciao

Re: ciao

#6
polave ha scritto:
p.s. le staffe le ha montate al contrario :), così la parte che va fissata al muro è stata coperta dal micronde stesso.
Ho capito....ho capito...
Grazie mille :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.