La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina wengè ... come tutta la casa!!!

#1
Aiuto .. sono in "disperazione" materiale cucina, dopo avere visto un sacco di modelli mi sono fatta fare un preventivo per una cucina wengè ... poi mi sono resa conto di avere scelto wengè .. la sala .. il bagno .. il letto .. insoma ogni mobile.. !!! :roll:

E se poi tra 6 mesi mi stufo?? pensavo all'ebano, allo zebrano, abbinato ai pensili alti laccati bianchi .. qualcuno ha una cucina di questo tipo?

E la cappa? La differenza tra quella interna o a vista è solo una questione di estetica secondo voi? :shock:
Altoprofilo
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ofilo.html
Psw: Altoprofil

Re: Cucina wengè ... come tutta la casa!!!

#2
Altoprofilo ha scritto:Aiuto .. sono in "disperazione" materiale cucina, dopo avere visto un sacco di modelli mi sono fatta fare un preventivo per una cucina wengè ... poi mi sono resa conto di avere scelto wengè .. la sala .. il bagno .. il letto .. insoma ogni mobile.. !!! :roll:

E se poi tra 6 mesi mi stufo?? pensavo all'ebano, allo zebrano, abbinato ai pensili alti laccati bianchi .. qualcuno ha una cucina di questo tipo?

E la cappa? La differenza tra quella interna o a vista è solo una questione di estetica secondo voi? :shock:
se l'hai scelto dappertutto vuol dire che ti piace davvero, quindi non penso che ti stuferai tra 6 mesi di vederlo...mi sa che però ti stuferai di pulirlo :twisted:
anch'io sto facendo tutto su quei toni cmq...mi impicco con le mie stesse mani!!! :? 8)
Samanta

Re: Cucina wengè ... come tutta la casa!!!

#3
Altoprofilo ha scritto:Aiuto .. sono in "disperazione" materiale cucina, dopo avere visto un sacco di modelli mi sono fatta fare un preventivo per una cucina wengè ... poi mi sono resa conto di avere scelto wengè .. la sala .. il bagno .. il letto .. insoma ogni mobile.. !!! :roll:

E se poi tra 6 mesi mi stufo?? pensavo all'ebano, allo zebrano, abbinato ai pensili alti laccati bianchi .. qualcuno ha una cucina di questo tipo?

E la cappa? La differenza tra quella interna o a vista è solo una questione di estetica secondo voi? :shock:
mia mamma fece camera sala e anticamera con gli stessi mobili, neglia nni ha spostato i pezzi piccoli in una stanza o nell'altra e stavano sempre bene. le piace ancora in sè, solo che ha cambiato gusti... ma l'arredo è ancora bello.

io mi stuferei prima dello zebrano :roll:

la cappa non è solo estetica... con quella interna guadagni un pochino di spazio contenitivo :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
Altoprofilo ha scritto:Il fatto è che a cambiare materiale si cambiano anche i prezzi .. gia siamo arrivati sui 13.000,00 e non è nemmeno massello

Perchè a pulirli???? Oddio ditate aloni ecc ecc????? Ma sullo scuro si vedono cosi tanto??? :?
nooo..dicevo per la polvere! sai come si vede bene sul wengè!! ma per la cucina il problema non si presenta.
Se vuoi staccare, più che su un altro legno, opterei per un laccato.
Samanta

#6
Noi abbiamo scelto il wengè per il soggiorno (parete tv, tavolo e sedie) e per la camera da letto (settimini, comodini e armadio), mentre la cucina l'abbiamo scelta in rovere chiaro per motivi di luminosità (è piccola e non ha illuminazione diretta).
La cucina è a vista sul soggiorno, e secondo me wengè e rovere chiaro legano bene, altrimenti seguirei il consiglio di Samanta e punterei su un laccato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38