La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Penso che Ikea sia un'azienda onesta: mantiene quello che promette.
Probabilmente molti produttori italiani potrebbero dare anche di più, ma non sanno promettere, cioè non sanno comunicare. Ciò è provato dal fatto che molti fornitori di Ikea sono italiani.
Da qui a dire che comprerei una cucina da Ikea ce ne passa. Su un prodotto componibile penso che sia necessario godere dei consigli e dell'assistenza di qualcuno che abbia un pò di competenze e che affronti questi temi per mestiere.
Voglio dire che non è come comprare un set di piatti o un mobiletto per il bagno. Per ottenere buoni risultati è importante lavorare sul progetto e non penso che chi compra 1/2/3 volte nella vita possa sapere tutto di tutto. E non penso neanche che il tutto si possa imparare in 4 e 4 8 grazie a una semplice guida. A meno che non sia necessario semplicemente un insieme di mobili senza grosse pretese.
E' chiaro che i rivenditori tradizionali qualche volta non brillino in comunicazione e servizio, ma qui sta la nostra abilità a scegliere quello giusto.
E' un pò come per i ristoranti, ci sono i Mc Donald dove tutto è sempre uguale in tutto il mondo, ma in media scarsino (anche loro però sono onesti, ti fanno pagare poco quello che vale poco) e le trattorie. Non in tutte, ma in qualcuna di queste si mangerà splendidamente spendendo comunque poco.
A ognuno la sua scelta!