La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina

#1
Ciao a tutti!
L'altro ieri mi è arrivato il preventivo per la cucina.

Si tratta di un Arredo3 mod. Stella così disposta:
Immagine
La foto l'ho creata io copiando ed incollando i vari moduli da altre foto così le proporzioni potrebbero non essere corrette, comunque rende ben l'idea.

Gli elettrodomestici sono:
- Forno Inox Electrolux
- Piano cottura 70 Electrolux 5 gas
- Lavastoviglie Electrolux
- Lavello inox Franke 100x50
- 1 gruppo rubinetteria
- Frigo Nardi
- Cappa da definire

Oltre a quello che si vede nella foto ci dovrebbe essere una colonna dispensa + il tavolo con le sedie.

Il tutto a 7740 Euro

Che ne dite? Vi sembra un prezzo giusto?

#2
Così hai deciso di non tenere quella che hai, eh? :D

Per il prezzo non ti so dire Arredo3 non la conosco. La disposizione mi sembra ben congeniata! Brava!

#3
Ciao Lorena,
sì alla fine abbiamo deciso per cambiarla, anche perché quella "vecchia" i genitori del mio ragazzo hanno deciso di metterla in un appartamento che era vuoto, quindi, ahimè :lol: ho dovuto cambiare idea.....

La disposizione l'ha studiata mio cugino mobiliere. Non ho altre alternative. Appena riesco, anzi, posto anche la pianta con la proposta che mi hanno fatto perché vorrei chiedervi un parere sulla disposizione dell'altro lato della cucina

#5
Rieccomi con la disposizione:
Immagine
Immagine
Il mio dubbio è questo. Sta bene secondo voi mettere le colonne dispensa e il frigo free-standing in quella posizione?
Non mi piaceva molto l'idea della classica cucina disposta su due lati paralleli con il tavolo in centro. Con il tavolo messo per il lungo mi sembrava fosse più movimentata. Inoltre, devo essere sincera, non mi posso permettere di arredare completamente anche l'altro lato.

Un altro problema poi è quello dell'illuminazione. Sul tavolo avevo previsto un lampadario, ma come illumino la parete attrezzata?

Vi prego aiutatemi con i vostri preziosissimi consigli... Non so dove sbattere la testa!! :oops:

#6
A me la soluzione che hai scelto piace molto. Trovo che così ci sia un po' di respiro, con la cucina sui due lati rendevi la stanza davvero molto piena e il tavolo sarebbe stato più sacrificato così come muoversi dentro la stanza. Il frigo a libera installazione sta bene dove lo hai messo, io dovrò metterlo lungo il lato della parete attrezzata, ma non ne sono contenta per niente, perché si perde il concetto del free standing, purtroppo però può andare solo lì.
Per illuminare la cucina io opterò per dei neon sotto i pensili, credo che siano l'unica soluzione per vedere bene quando cucini e per dei faretti che escono da sopra i pensili, lì ho visti ieri nel topic "come illuminate la cucina?", dacci un'occhiata!!!!!!!

#7
Ma cos'hai tutto a sinistra? Una stufa?

Secondo me la cucina sta bene, potresti anche provare, se ti ci entra, a mettere la dispensa accanto alla porta di sinistra (nella 2a immagine del room arranger), con accanto il frigo e spostare il tavolo più nell'angolo.
Hai fatto la prova ingombri?

#9
SECONDO ME IL PERZZO E' + CHE BUONO :wink:

VISTO... COME TI DICEVO.....QUESTA DITTA HA UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO :wink:

SABATO NE HO VENDUTA UN ALTRA LACCATA ROSSO VENEZIA E FAGGIO

240X330 CON PIANO COTTURA ANGOLO COLONNA DISPENSA DA 60X60H210

COMPLETA DI ELETTRODOMESTICI + LAVASTOVIGLIE TOP LAMINATO 4 CM.

SENZA TAV E SEDIE

EURO 6.460,00 :wink: :wink:

E POI SE VUOI CI SONO TUTTI GLI OPTIONAL

AMMORTIZZATORI X ANTE E CASSETTI
LUCI SOTTOPENSILI
BARRE ATTREZZATE
ACCESSORI X CESTONI
LUCI A PINZA X MENSOLONI .. :wink:

#10
Lorena ha scritto:Ma cos'hai tutto a sinistra? Una stufa?

Secondo me la cucina sta bene, potresti anche provare, se ti ci entra, a mettere la dispensa accanto alla porta di sinistra (nella 2a immagine del room arranger), con accanto il frigo e spostare il tavolo più nell'angolo.
Hai fatto la prova ingombri?
Ciao Lorena!
Sì è una stufa e purtroppo li deve rimanere!
Comunque la proposta originale che mi è stata fatta era proprio con il tavolo nell'angolo e colonna + frigo di fianco alla porta, ma così mi sembrava che si venisse a creare uno spazio vuoto esagerato nel mezzo della cucina, più o meno così:
Immagine
Che ne dici?

#11
valentina ha scritto:come mai io non vedo le immagini?
Non so valentina, gli altri le le vedono. Forse hai disabilitato qualche opzione... :roll:

#12
SOPHIE ha scritto:SECONDO ME IL PERZZO E' + CHE BUONO :wink:

VISTO... COME TI DICEVO.....QUESTA DITTA HA UN OTTIMO RAPPORTO QUALITA'-PREZZO :wink:


E POI SE VUOI CI SONO TUTTI GLI OPTIONAL

LUCI SOTTOPENSILI
Grazie Sophie! Mi rincuora sapere che il rapporto qualità prezzo è ottimo, perché va beh il risparmio, ma in una cucina che conta è soprattutto la qualita, no?

Mi spiegheresti un po' questa cosa delle luci sottopensili? nel mio preventivo ce ne sono due, ma secondo te bastano ad illuminare la parete attrezzata? Tieni conto che la lampada a sospensione ce l'ho sull'altro lato sopra il tavolo....

#13
Bellissima!!
soprattutto xchè è la stessa che ho ordinato io... marca e colore!!
solo che adesso mi è venuta una paranoia: io ho speso 5700, ma è molto + piccola.
Esattamente sono 3m60 lineari, pensili alti, forno a colonna, lavelo e pc in fragranite, top in laminato, cappa estetica, con tavolo e sedie, ma senza frigo.
che dite??

#14
Ma davvero?? Ma guarda che la mia è praticamente come la tua: sono 3,45 m + la colonna dispensa da 60 cm. e il frigo, quindi, mi sa che come prezzo ci siamo. Ma tu l'hai già ordinata e montata? Un altra domanda: lavello e pc in fragranite di che colore? a me il prev. lo hanno fatto per l'acciaio ma a me non piace proprio, o meglio, lo trovo difficile da pulire...

#15
In effetti lo spazio libero è molto... però nella prima disposizione mi convince meno... e invertendo tavolo e colonne? Hai fatto la prova?