La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Bettatina ha scritto:Ecco gli sviluppi del mio problemuccio: ho trovato un marmista che mi hanno consigliato, è in zona e mi sistema il tutto per 30/40 euro, attaccandomi il pezzo che mi è rimasto e stuccando il resto con uno stucco, speriamo che abbia la mano buona!!!! :D
meraviglioso dai speriamo bene ...vedi che le cose si sistemano sempre ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#62
pennealragu ha scritto: il titanio, visto il costo, ha un senso solo per la sua leggerezza ma in una cucina secondo me è assurdo. un conto è fare le ali di un aeroplano... un conto è un top che se anche pesa qualche kg in più non cambia molto.

a sto punto un bel top inox e non se ne parla più. ovvio che se uno lo produce ha costi diversi e di estetica è indubbiamente diverso dall'acciaio...
il costo non è poi così assurdo... al kg, il titanio costa circa il triplo dell'inox... però, avendo un peso specifico inferiore, la lastra non viene a costare il triplo...

il grosso limite è il non poterlo saldare, quindi lavello e piano cottura devono essere in un materiale diverso, se per il pc si può risolvere con vetroceramica e crestallo, il lavello diventa più problematico...

altra questione è la finitura, se satinato è peggio dell'inox da pulire, quindi si può solo considerare nella finitura a specchio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#63
onestamente pensavo a prezzi moooolto più alti. la lavorazione è una cosa fattibile o ci vogliono attrezzature speciali? un mio amico stampa lamiere per prototipi di auto e quando hanno iniziato a tagliare l'alluminio hanno dovuto cambiare tutti i laser che usavano.
penne.2010

#64
pennealragu ha scritto:onestamente pensavo a prezzi moooolto più alti. la lavorazione è una cosa fattibile o ci vogliono attrezzature speciali? un mio amico stampa lamiere per prototipi di auto e quando hanno iniziato a tagliare l'alluminio hanno dovuto cambiare tutti i laser che usavano.
l'azienda in questione lavora già lastre in titanio, quindi sono sicuramente attrezzati almeno per le lavorazioni base (taglio e piegatura)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#65
Ma hai raccolto il pezzettino? Perchè con sintolit, carta vetrata e pezzettino si fanno miracoli :)

Davvero, tranquilla, un restauratore o un marmista faranno un rattoppo mimetico e non si vedrà nulla.

#66
acc.. mi dispiace molto.. ma ti dico che avevo fatto un disastro sulle mie scale e il marmista ha fatto un capolavoro e non si vede nulla!! quindi.. dai tranquilla..
pero'.. sto per comprare il piano il quarzo e leggo questo topic.. accidenti, a me hanno detto che lo puoi prendere praticamente a martellate e non gli succede nulla..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#67
frandsa ha scritto:acc.. mi dispiace molto.. ma ti dico che avevo fatto un disastro sulle mie scale e il marmista ha fatto un capolavoro e non si vede nulla!! quindi.. dai tranquilla..
pero'.. sto per comprare il piano il quarzo e leggo questo topic.. accidenti, a me hanno detto che lo puoi prendere praticamente a martellate e non gli succede nulla..
ti assicuro che se lo prendi a martellate si rompe :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#68
Bettatina ha scritto:
frandsa ha scritto:acc.. mi dispiace molto.. ma ti dico che avevo fatto un disastro sulle mie scale e il marmista ha fatto un capolavoro e non si vede nulla!! quindi.. dai tranquilla..
pero'.. sto per comprare il piano il quarzo e leggo questo topic.. accidenti, a me hanno detto che lo puoi prendere praticamente a martellate e non gli succede nulla..
ti assicuro che se lo prendi a martellate si rompe :wink:
Ma non far come San Tommaso 8) :lol: :lol:
Bettatina sono contenta per te :wink:

#69
bastille64 ha scritto:
Bettatina ha scritto:
frandsa ha scritto:acc.. mi dispiace molto.. ma ti dico che avevo fatto un disastro sulle mie scale e il marmista ha fatto un capolavoro e non si vede nulla!! quindi.. dai tranquilla..
pero'.. sto per comprare il piano il quarzo e leggo questo topic.. accidenti, a me hanno detto che lo puoi prendere praticamente a martellate e non gli succede nulla..
ti assicuro che se lo prendi a martellate si rompe :wink:
Ma non far come San Tommaso 8) :lol: :lol:
non ci provo, mi fido di voi :lol:
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#70
scusate se insisto ma vorrei sapere se devo starci attenta o no...
ma se dovesse cascarmi una brocca in vetro sul piano in laminato...
si sbechcerebbe o no?!
(ho il laminato da sempre ma prima usavo poco la cucina, ehm pure ora vabbè, e non m'è mai cascato nulla sopra...son curiosa insomma)

#71
rananera ha scritto:scusate se insisto ma vorrei sapere se devo starci attenta o no...
ma se dovesse cascarmi una brocca in vetro sul piano in laminato...
si sbechcerebbe o no?!
(ho il laminato da sempre ma prima usavo poco la cucina, ehm pure ora vabbè, e non m'è mai cascato nulla sopra...son curiosa insomma)
piuttosto che sbeccarsi, più probabilmente si ammaccherebbe...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#73
rananera ha scritto:ok gggrazie.
quindi è meglio se non faccio la prova... :twisted:
prova, poi se fai il danno fai una foto e faccelo vedere :lol: :lol: :lol:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#74
ccd ha scritto:
piuttosto che sbeccarsi, più probabilmente si ammaccherebbe...

.....e non lo potresti riparare in maniera degna!

#75
Ieri è finalmente venuto il marmista a sistemare il danno al mio piano, è venuto bene, secondo me non si nota tantissimo, e poi ha voluto solo 30 euro!!!! :D
ecco le foto, certo non è più perfetto come prima, ma per ora ci accontentiamo

Immagine


:D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"