La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Il tuo discorso è verissimo però pensa che talvolta girando un pochino puoi risparmiare parecchi soldini prendendo pezzi di livello buono. Nel caso su citato delle cucine non si parla di outlet o di giri strani ma della possibilità di acquistarle direttamente in fabbrica. Tra l'altro non si parla di fabbriche semisconosciute ma di un grande gruppo industriale come Euromobil. Anche io sono dell'idea che troppi giri ti fanno perdere tempo e soldi ma quando si tratta di risparmiare diverse centinaia di eurozzi un pensierino a guardarmi intorno lo farei.

#32
ilmago ha scritto:Il tuo discorso è verissimo però pensa che talvolta girando un pochino puoi risparmiare parecchi soldini prendendo pezzi di livello buono. Nel caso su citato delle cucine non si parla di outlet o di giri strani ma della possibilità di acquistarle direttamente in fabbrica. Tra l'altro non si parla di fabbriche semisconosciute ma di un grande gruppo industriale come Euromobil. Anche io sono dell'idea che troppi giri ti fanno perdere tempo e soldi ma quando si tratta di risparmiare diverse centinaia di eurozzi un pensierino a guardarmi intorno lo farei.
Perfettamente d'accordo: Però compro in fabbrica e poi chi mi monta la cucina? Il mio discorso era cmq riferito a questi fantomatici architetti-venditori. Girare per avere un prezzo migliore è cosa buona e giusta. Ma il prezzo deve essere riferito al prodotto nella sua interezza, ovvero compreso di servizio di montaggio, assistenza etc.
E questo lo ritengo importante soprattutto per una cucina. Comprassi una madia o un divano, potrei anche passarci sopra perchè i problemi che possono dare nel montaggio o nel post-vendita sono statisticamente irrilevanti. Ma una cucina credo sia un'altra cosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
Quoto in pieno. Ma secondo te (chiedo perchè ne sono all'oscuro), queste aziende che praticano la vendita diretta non offrono anche un servizio di montaggio? Se no concordo pienamente sul fatto che sia meglio rivolgersi a chi offre un servizio completo ed evitare il classico scaricabarile che si innesca in caso di problemi.

#34
ilmago ha scritto:Quoto in pieno. Ma secondo te (chiedo perchè ne sono all'oscuro), queste aziende che praticano la vendita diretta non offrono anche un servizio di montaggio? Se no concordo pienamente sul fatto che sia meglio rivolgersi a chi offre un servizio completo ed evitare il classico scaricabarile che si innesca in caso di problemi.
Io non lo so! Di certo da me non verrebbero a montarla. Dal Friuli o Veneto fin in terronia non credo proprio :lol: :lol: :lol:
Per quanto riguarda lo scaricabarile di cui parlavo è che ho sentito spesso gente che pur acquistando una cucina da un rivenditore, ha comprato gli elettrodomestici da negozi di elettrodomestici perchè si risparmiava. Il montatore della cucina avrebbe fatto la cortesia di montarli. Ma se poi per un difetto di comunicazione tra l'utente, il rivenditore e la ditta, un foro non corrisponde, la colpa di chi è? e se nel montaggio il montatore rompe un elettrodomestico, che si fa? nessuno si assumerebbe la responsabilità fino in fondo. E a rimetterci sarebbe quasi sempre l'utente finale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#35
bilia ha scritto:
piera-bl ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:[
sai che tu faccia queste affermazioni mi può star bene ma se vuoi fare un servizio utile agli altri, potresti scrivere qui sul forum:
- l' elenco degli elementi cucina;
- un disegno se ci riuscissi (io ad esempio devo ancora imparare :oops: )
- se il prezzo è comprensivo di iva, trasporto, montaggio;
nessuno mette in dubbio le tue parole ma se fossero supportate da dati di fatto (visto che noi del settore lo facciamo spesso, ma spesso non veniamo creduti, salvo poi ricredersi quando arriva qualcuno che ci sbatte di naso, dimostrando ciò che diciamo).
Se non lo fai scusami, ma non abbiamo dei riscontri, per cui è aria fritta.
Soprattutti avremmo un termine di paragone, sui prezzi.
Anzi quasi quasi telefono in azienda, e chiedo lumi.
:arrow: bilia che rispondi a quanto chiesto?
attendo anch'io
come già detto vendono direttamente tutti i loro prodotti, cucine, camere e divani ed emettono scontrino fiscale.

visto che ripeti la stessa cosa..............ma allora perchè io che ho telefonato in azienda, chiedendo se è possibile recarsi in azienda ad acquistare, e mi hanno detto tassativamente di no.
E che la loro esposizione è riservata ai rivenditori? .
Non metto in dubbio ciò che dici, ma allora o lo fanno per tutti o non lo fanno.
Mi puoi rispondere anche quanto hai speso? e cosa era inserito nel servizio? iva, trasporto e montaggio?

#36
Riassunto:

1. bilia dice di aver acquistato Euromobil direttamente in fabbrica e che Euromobil da sempre vende direttamente al pubblico.

2. nicolettaalematte ha telefonato in sede alla Euromobil e hanno detto che assolutamente non vendono al pubblico.

3. ilmago si è recato di persona in sede alla Euromobil e conferma che non vendono al pubblico, tanto che gli è stato fornito un elenco rivenditori a cui rivolgersi.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#37
ilmago ha scritto:Per fugare ogni dubbio e visto che da Udine disto all'incirca un 100 km dalla Euromobil sono andato direttamente in fabbrica. Nello showroom ho incontrato un signore gentilissimo che mi ha mostrato le varie cucine. Gli ho chiesto come dovevo fare una volta scelto il modello della cucina ed il tipo di composizione e lui ha chiamato il n.verde e mi ha fornito i nominativi dei rivenditori vicini. Non mi ha minimamente accennato alla possibilità di acquistare sul posto. Ora non so se perchè non mi conosceva o perchè gli ero antipatico.


grazie joker.
Non avevo visto che il mago si era recato in sede.
Beh penso che i dubbi sino fugati.
Magari bilia ha una conoscenza che gli ha permesso di acquistare.
Ma se il singolo privato entra, si vede le cucine, e poi deve rivolgersi ad un rivenditore, conferma ciò che avevamo detto.

#38
Si confermo, sono stati estremamente cortesi nell'accogliermi e farmi vedere i modelli di cucine, rispondendo anche ad alcune richieste di chiarimenti tecnici. Alla mia domanda sulle modalità di acquisto mi hanno fornito elenco dei rivenditori di Udine. Ora non so se magari attraverso altri canali si possa acquistare direttamente. Attendiamo notizie!

#39
ilmago ha scritto:Si confermo, sono stati estremamente cortesi nell'accogliermi e farmi vedere i modelli di cucine, rispondendo anche ad alcune richieste di chiarimenti tecnici. Alla mia domanda sulle modalità di acquisto mi hanno fornito elenco dei rivenditori di Udine. Ora non so se magari attraverso altri canali si possa acquistare direttamente. Attendiamo notizie!
specialmente con queste aziende, rinomate, e che fanno parte di grandi gruppi industriali, l' unico modo per acquistare è attraverso un rivenditore (tralascio tranquillamente la dicitura "autorizzato" perchè in questo settore non vuoel dire nulla).

#41
nicolettaalematte ha scritto:
ilmago ha scritto:Si confermo, sono stati estremamente cortesi nell'accogliermi e farmi vedere i modelli di cucine, rispondendo anche ad alcune richieste di chiarimenti tecnici. Alla mia domanda sulle modalità di acquisto mi hanno fornito elenco dei rivenditori di Udine. Ora non so se magari attraverso altri canali si possa acquistare direttamente. Attendiamo notizie!
specialmente con queste aziende, rinomate, e che fanno parte di grandi gruppi industriali, l' unico modo per acquistare è attraverso un rivenditore (tralascio tranquillamente la dicitura "autorizzato" perchè in questo settore non vuoel dire nulla).
Posso fare una domanda da ignorante? che significa appunto "autorizzato? e perchè dici di che non vuol dir nulla. Faccio questa domanda, perchè visitando i siti di alcune aziende importanti (non mi ricordo quali ma se mi ci metto ci arrivo: forse cercavo un divano), in home page queste aziende invitavano a comprare da rivenditori autorizzati e la cosa mi ha incuriosito abbastanza.
Ecco uno era Minotti: sconsigliano addirittura vivamente anche di acquistare su internet
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#42
realexa ha scritto: Ecco uno era Minotti: sconsigliano addirittura vivamente anche di acquistare su internet
perchè minotti è un'azienda estremamente seria... l'avviso che compare sul sito è dovuto ad un problema che hanno avuto con un sito inglese che vendeva i loro prodotti acquistandoli da un rivenditore italiano... tutto ciò è logicamente squalificante per un'azienda di livello..

comunque, minotti si può paragonare a valcucine (che sicuramente ha una politica di questo tipo)... euromobil è già più commerciale...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#43
ccd ha scritto:
realexa ha scritto: Ecco uno era Minotti: sconsigliano addirittura vivamente anche di acquistare su internet
perchè minotti è un'azienda estremamente seria... l'avviso che compare sul sito è dovuto ad un problema che hanno avuto con un sito inglese che vendeva i loro prodotti acquistandoli da un rivenditore italiano... tutto ciò è logicamente squalificante per un'azienda di livello..

comunque, minotti si può paragonare a valcucine (che sicuramente ha una politica di questo tipo)... euromobil è già più commerciale...
Quindi non c'entra con la storia di rivenditore autorizzato o non autorizzato cui faceva riferimento nicoletta? Cmq io non ho capito qual è la differenza tra un rivenditore autorizzato e uno no.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine