La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Se sono le finestre d'epoca, quelle fiorentine le conosco, quelle pisane credo siano simili, sono enormi e basse, ti assicuro che sarebbe veramente un sacrilegio metterci un lavello sotto
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#32
Non le conosco...quindi non capisco il sacrilegio... cerco un'immagine
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#33
Preciso, secondo me è un sacrilegio, perchè di solito si tratta di case d'epoca con finestre enormi e talvolta anche basse, ho fatto uno schizzo di quello che intendevo io, senza misure, sarebbe da rivedere e correggere, la cucina potrebbe essere aperta verso il salotto con una penisola, lavello lato finestra, fuochi lato muro, oppure potrebbe anche essere chiuso con un muro a mezza altezza o completamente
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#34
Non so se sia il suo caso, ma se la finestra fosse una di queste, ci metteresti sotto un lavello?
Immagine
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#35
Ah ecco! Ora ho capito... non c'entra! Non si finisce mai di imparare.. Grazie!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#37
alice7 ha scritto:Se sono le finestre d'epoca, quelle fiorentine le conosco, quelle pisane credo siano simili, sono enormi e basse, ti assicuro che sarebbe veramente un sacrilegio metterci un lavello sotto
esatto: enorme, bassa e con gli scuri, cioè con le ante interne di legno noce centenario e con il davanzale in pietra serena...non mi convincerete a metterci il lavello sotto...giammai :)

#38
Siete una minera di consigli, che bello :)
Ora...spostare gli attacchi dall'altra parte della stanza cra due complicazioni: spaccare i muri di pietra (cosa che non mi pare nè semplice nè economico) e soprattutto avere il tubone della cappa che attraversa il soffitto della stanza, che appunto è in travi di legno (noce, che faremo sabbiare) e mezzane di cotto (quindi niente cartongessature, per carità). In casa non cambieremo il pavimento, per cui siamo un po' legati agli attacchi.

PS: non faccio il parrucchiere a chi sta sul divano...nella seconda pianta si vede che c'è il murettino di foratini e vetro cemento, in cui passano i tubi dell'acqua.

Per il vetro cemento, volendo lo posso togliere ma poi che ci metto? Se tolgo il muretto come faccio con i tubi dell'acqua?

grazie

Amy

#39
Amy ha scritto:PS: non faccio il parrucchiere a chi sta sul divano...nella seconda pianta si vede che c'è il murettino di foratini e vetro cemento, in cui passano i tubi dell'acqua.
ah ok non avevo capito! :lol:

allora la proposta migliore è l'ultima, tinta unita grazie :D

#40
Amy, hai ragione, sotto quella finestra un lavello, mai mai e poi mai! e non si tocca nemmeno il resto, è impensabile spostare la canna dall'altra parte e rovinare il soffitto. Lascia come nel disegno, evita solo quel bicolore alternato :wink: Che cucina pensi di scegliere? molto minimal immagino...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#41
avevo pensato ad Abstract di Ikea con piano in granito nero (quello semi-sintetico dell'altro post) e finiture in alluminio (zoccoli, alzatine ecc)...nel finesettimana tempo permettendo vorrei però fare un salto a Perignano a farmi fare dei preventivi...ho visto cose meravigliose in quei mobilifici, ma non ho idea dei prezzi...

Di sicuro se avessi soldi per una Scavolini o Snaidero non la prenderei mai, preferirei le cose fantasiche che ho visto in alcune di queste piccole fabbriche (chiamarli artigiani mi sembra riduttivo)...fra l'altro fanno tutto su misura, basi comprese.


Per il divano pensavo a qualcosa dalle forme classiche (quelli ciccioni con i braccioloni tondi imbottiti, per intenderci) ma di un colore e tessuto moderno (pensavo un rosso fuoco, boh)...poi panca per la tv bianca lucida e pensili quadrati bianchi di vetro...il tutto sistemato sotto l'arco di scarico in mattoni che è a vista nella parete opposta alla finestra...

che ne pensate? Ho fatto scelte troppo ultramoderne per l'ambiente in cui saranno sistemate?

#42
alice7 ha scritto:Non so se sia il suo caso, ma se la finestra fosse una di queste, ci metteresti sotto un lavello?
Immagine
ecco, casa mia è molto molto simile al palazzo giallo che si vede sulla sinistra (solo che è rosa). Per chi conosce Pisa è nei pressi di Palazzo Lanfranchi, di cui un tempo faceva parte.

#43
secondo me è una buona idea abbinare il moderno al tipo di antico che hai te... mi piacciono le scelte, tranne il divano. Ci vedrei meglio qualcosa di più lineare, più moderno ed essenziale (ma comodo ehhh!), proprio per esaltare il contrasto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#44
L'unico vincolo per il divano è che sia letto (matrimoniale, anche da 140) e che sia più corto di 220, ma non meno lungo di 190 :)

accetto qualsiasi proposta, perchè proprio non ho idee...

grazie

ciao

:)

#45
3 soluzione. Tutta bianca e lucida. Guarda le cucine di Ptata e Luciaca e ti convincerai
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine