La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info sul CONTRATTO D'ACQUISTO

#1
Ciao a tutti! questo forum è davvero utilissimo e allora vi chiedo un consiglio anch'io....
mercoledi andro' ad acquistare la mia prima cucina e, dovendo firmare un contratto, vorrei capire se c'è qualcosa a cui devo fare attenzione...
qualche dicitura strana, o qualcosa che DEVE essere scritto....In piu' volevo capire se allegato al contratto dev'esserci anche il disegno o se non è necessario....
insomma ho bisogno del vostro aiuto!!
attendo numerose risposte...
grazie
Ros

#2
Guarda che non stai mica comprando una casa....
non ci sono cose da sapere in particolare. Dipende tutto dal mobiliere e dal rapporto che hai con lui (disegno,progetto ecc...)
Domande piu' utili la prossima volta altrimenti riempiamo il forum di topic inutili :!:

#3
spidey ha scritto:Guarda che non stai mica comprando una casa....
non ci sono cose da sapere in particolare. Dipende tutto dal mobiliere e dal rapporto che hai con lui (disegno,progetto ecc...)
Domande piu' utili la prossima volta altrimenti riempiamo il forum di topic inutili :!:
come primo intervento in questo forum, il tuo spidey mi pare decisamente fuori luogo.
sono molte le cose a cui fare attenzione invece. Fai un cerca e troverai diverse informazioni utili da parte degli esperti e molti topic di persone che hanno ordinato cucine senza prestarvi grande attenzione e poi si sono trovati male, decisamente male!
Samanta

Re: info sul CONTRATTO D'ACQUISTO

#4
ROS ha scritto:Ciao a tutti! questo forum è davvero utilissimo e allora vi chiedo un consiglio anch'io....
mercoledi andro' ad acquistare la mia prima cucina e, dovendo firmare un contratto, vorrei capire se c'è qualcosa a cui devo fare attenzione...
qualche dicitura strana, o qualcosa che DEVE essere scritto....In piu' volevo capire se allegato al contratto dev'esserci anche il disegno o se non è necessario....
insomma ho bisogno del vostro aiuto!!
attendo numerose risposte...
grazie
Ros
E' meglio far scrivere tutto in modo dettagliato: marca, modello, composizione esatta con misura/ finitura/colore di ogni componente, tipo maniglie, accessori inclusi, tipo di top, codici dei singoli elettromomestici.
Fai allegare il disegno dettagliato della cucina e magari le schede tecniche degli elettrodomestici.
Fai inoltre specificare che IVA, trasporto e montaggio siano inclusi e fai specificare data di consegna e modalità di pagamento.
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#5
spidey ha scritto:Guarda che non stai mica comprando una casa....
non ci sono cose da sapere in particolare. Dipende tutto dal mobiliere e dal rapporto che hai con lui (disegno,progetto ecc...)
Domande piu' utili la prossima volta altrimenti riempiamo il forum di topic inutili :!:
vai spidey apri tu un topic utile!!! Siamo tutti in attesa!!

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
spidey ha scritto:Guarda che non stai mica comprando una casa....
non ci sono cose da sapere in particolare. Dipende tutto dal mobiliere e dal rapporto che hai con lui (disegno,progetto ecc...)
Domande piu' utili la prossima volta altrimenti riempiamo il forum di topic inutili :!:
risposte più sensate la prossima volta :wink:

Re: info sul CONTRATTO D'ACQUISTO

#7
ROS ha scritto:Ciao a tutti! questo forum è davvero utilissimo e allora vi chiedo un consiglio anch'io....
mercoledi andro' ad acquistare la mia prima cucina e, dovendo firmare un contratto, vorrei capire se c'è qualcosa a cui devo fare attenzione...
qualche dicitura strana, o qualcosa che DEVE essere scritto....In piu' volevo capire se allegato al contratto dev'esserci anche il disegno o se non è necessario....
insomma ho bisogno del vostro aiuto!!
attendo numerose risposte...
grazie
Ros
Ciao,

usa la funzione cerca e troverai tante informazioni a riguardo.
Ricorda anche di farti aggiungere eventuali penali del caso la consegna non avvenga nella data stabilite ;)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Innanzitutto grazie mille per le risposte e i consigli e per le difese!!!
X Spidey: ti sei segliato male o sei proprio cosi' acido nella vita??? siamo tutti in attesa di vedere un topic postato da te.....

baci a tutti
Ros