La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: schienale acciaio.. esperti aiuto!

#17
Lo schienale in acciaio non e' bello, e' meraviglioso, pero' le tue ziette hanno ragione, tenerlo pulito e' un'impresa, macchie, calcare, ecc... non sono cosi' facili da togliere senza lasciare aloni.
Pero' quando una cosa piace, perche' non sacrificarsi un po'.
Pensaci bene, e fai di testa tua, cosi' non potrai prendertela con nessuno.
Ciao.
margot606 ha scritto:ho comprato una skyline che mi verrà consegnata a marzo quindi sono ancora in tempo per qualche modifica.


ho scelto piano in grigio fusione e schinale in acciaio,

solo che sabato sera in cena in famiglia le zie varie mi hanno fatto scendere il latte :cry: perchè tutte dicevano di non prendere lo schienale in acciaio che si rovina e graffia subito e in più si sporca subito.

ora sicuramente mi hanno smontato..però caspita a me piace troppo e volevo sapere se chui ce l'ha veramente si trova cosi male...

:roll: uff

#18
SAMANTA78 ha scritto:ricordati anche che esistono anche le vecchie chiare mattonelle! magari di un colore grigio e opaco tipo il piano. Non le escludere a priori..
Sono d'accordo! Io che ho una cucina in rovere natura con un top antracite in laminato opaco (mannagggia'ammè! :evil: :evil: :evil: ), ho la parete rivestita di piastrelle Casagrande finto-ardesiose che mi pare si chiamassero Vulci... Beh, l'effetto a detta di tutti è assai gradevole.

#19
ma a me le piastrelle in generale piacciono..ne ho viste di bellissime..

ma è solo che con la skyline mi piace parecchio di più lo schienale attaccato...

se avessi preso qualsiasi altra cucina invece che accaio o laminato avrei optato per piatrelle senza neanche pensarci..ma qui nn ci riesco :(

#20
qui mi sa che chi parla dell'acciaio spesso non sa cosa dice e le ziette spesso vivono in un'altra epoca :wink:

i punti secondo me sono:

1) l'acciaio è bello
2) l'acciaio è bello anche rigato
3) l'acciaio è igienico
4) l'acciaio è indistruttibile
5) se usi una spugna in microfibra con acqua calda viene bene e facile. se poi passi un pannocarta con l'alcool viene uno spettacolo in un attimo
6) è ovvio che se spruzzi di acqua e passi subito un asciugamano ci metti qualcosa come 3 secondi e ti resta bello in modo da non dover poi pulire il calcare
7) dietro al piano cottura unto o fuoco gli fanno un baffo
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:qui mi sa che chi parla dell'acciaio spesso non sa cosa dice e le ziette spesso vivono in un'altra epoca :wink:

i punti secondo me sono:

1) l'acciaio è bello
2) l'acciaio è bello anche rigato
3) l'acciaio è igienico
4) l'acciaio è indistruttibile
5) se usi una spugna in microfibra con acqua calda viene bene e facile. se poi passi un pannocarta con l'alcool viene uno spettacolo in un attimo
6) è ovvio che se spruzzi di acqua e passi subito un asciugamano ci metti qualcosa come 3 secondi e ti resta bello in modo da non dover poi pulire il calcare
7) dietro al piano cottura unto o fuoco gli fanno un baffo
concordo per i punti 1-3-4(in parte vedi ammaccature)-6 (se lo si fa è verissimo peccatoche io nonlo faccio sempre)7
perilresto ti posso dire che è vero l'acciaio anche da rigato non è male ma a me vedere il mio sgocciolatoio del lavandino che dopo 3 mesi d'uso è già tutto rigato un po mi rompe...per la pulizia avevo già letto questo tuto consiglio, comprato panno in microfibra, comprato alcool, ho provato ma gli aloni restano lo stesso...per farlo venire pulito devo se unto o sporco sgrassarlo, poi sciacquare, spruzzare un prodotto per acciaio, sciacquare e poi asciugare tutto con l'asciugamano prima che asciughi di suo altrimenti rimangono gli aloni...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#24
ales ha scritto:acciaio di ottima qualità garantito dal venditore e dalla calamita :wink:
la calamita ti garantisce che sia austenitico. il venditore... beh, lasciamo stare vah. anche nel campo dell'austenitico c'è acciaio e acciaio.... :wink:
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:qui mi sa che chi parla dell'acciaio spesso non sa cosa dice e le ziette spesso vivono in un'altra epoca :wink:

i punti secondo me sono:

1) l'acciaio è bello
2) l'acciaio è bello anche rigato
3) l'acciaio è igienico
4) l'acciaio è indistruttibile
5) se usi una spugna in microfibra con acqua calda viene bene e facile. se poi passi un pannocarta con l'alcool viene uno spettacolo in un attimo
6) è ovvio che se spruzzi di acqua e passi subito un asciugamano ci metti qualcosa come 3 secondi e ti resta bello in modo da non dover poi pulire il calcare
7) dietro al piano cottura unto o fuoco gli fanno un baffo

come dice ccd le cose vanno pulite, che si vedano o meno le macchie di sporco.
L' acciaio si riesce a pulire anche senza dover avere la stessa fatica che ci vuole per scalare una montagna.
L' alcol è un ottimo modo per tenerlo lindo.
Secondo me spesso quello che si dice dell' Acciaio è più per incapacità a tenerlo pulito che non il fatto che sia effettivamente sporchevole.

#28
mi state dando veramente ottimi consigli...anche per le pulizie.

sinceramente non so che tipo di acciaio è..dovrei chiederlo al rivenditore..nn so se fa parte sempre del prodotto snaidero.

ora lo chiamo :roll:

#29
Innanzitutto complimenti per il tuo acquisto, hai acquistato quella che a mio parere è una delle più belle cucine presenti sul mercato.
Per quanto riguarda lo schienale in acciaio inox posso dirti che è quello che esteticamente rende meglio in assoluto.
Dal punto di vista della pulizia invece dipende un po' da te, nel senso che se sei una di quelle persone che nn vuole vedere nemmeno una minuscola gocciolina , bè cambia materiale.
Per quanto riguarda la pulizia a mio parere non è così tragico, e se per caso il giorno che ti dedichi alla frittura e lo inzozzi per bene vuoi dargli una bella lucidita e magari anche levargli un po' di graffi puoi usare una crema della franke o della smeg ( acquistabili da chi si occupa dell'assistenza dei suddetti marchi nella tua zona) , che costa 10 euro il barattolo e dura una vita , questa crema ti lucida senza alcuna fatica il tuo bello schienale ridonandogli l'antico splendore.
Per quanto riguarda il tuo piano cottura a 5 fuochi ho invece di che polemizzare ( pardon, è la mia indole ) ritieni che ti siano veramente utili ?
Non è meglio un bel piano cottura da 4 fuochi a trapezio o a rombo sempre da cm 70 o 75 ( vedi ad es. whirlpool akt 773/ix ) decisamente più utilizzabile di un 5 fuochi ( quand'è che cucinerai 5 cose in contemporanea se anche dovessero starci sui fornelli, cosa a dir poco impossibile ) .
Ah, io parlo per esperienza indiretta, nel senso che sono un rivenditore snaidero e quindi queste considerazioni scaturiscono dai sondaggi post vendita che ho fatto .
P.S. se decidi di cambiare il materiale valuta i costi di uno schienale in pietra sul bianco magari, risulta lucido e non opaco come lo schienale in laminato e quindi ha una resa estetica superiore senza creare problemi per quanto riguarda la pulizia.
Spero d'esser stato un minimo d'aiuto....
Buon scelta.
Skyline