La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Copat Madeira

#1
Ciao a Tutti,
vi volevo sottoporre il preventivo che mi hanno fatto per una cucina Copat modello Madeira e che penso sia un buon affare, ma cerco un conforto in più.

Copat modello Madeira Teak
Immagine
Il Progetto è il seguente:
Immagine
Immagine
Immagine
Con il foto ritocco dovrebbe venire cosi la mia cucina-soggiorno:
Immagine
- Top in UNICOLOR h. 6 cm Colore Vaniglia - Bordo Teak
- Le Basi in color Teak - con telaio in massello e pannello impiallacciato sp. 25 mm.
- Pensili h.60 - ANTE A VETRO TELAIO - con telaio in massello sp. 25 e vetro satinato temprato sp. 4 mm.

I pezzi preventivati sono:

Basi:
Base da 60 - Lavatrice
Base da 90 - Lavello - Con ante a battente
Base da 90 - Piano cottura - con 2 cestoni + un cassetto nascosto.
Base angolo 65x125 - Con mensola
Colonna forno da 60 altezza 144 circa - Con anta a battente.
Colonna frigo da 60

Pensili:
Pensile da 60 - Vetro Telaio - Apertura anta a battente
Pensile da 90 - Vetro Telaio - Apertura a vasistas o ribalta (con pistoncini)
Pensile Cappa da 90 - Vetro Telaio - Apertura a vasistas o ribalta (con pistoncini).
Pensile angolo - Legno - Apertura ante a libro
Pensile da 60 - Legno - Apertura anta a battente
Pensile da 60 h.36 - Legno - Apertura a vasistas o ribalta

Isola:
Top unicolor Bordo Teak - 145cm x 90cm
Riempitivo 20 Cm
Base da 60 - Con anta a battente
Base da 60 - Con 2 o 3 cassetti e un cestone
Rifinita a 360° in legno impiallacciato
2 Mensole 80x36 h.4

Prezzo Totale con trasporto e montaggio senza elettrodomestici 6.800,00 €

Per gli elettrodomestici io avevo pensato a prenderli via Internet, ho in mente di mettere i seguenti pezzi:

PIANO COTTURA PVN75XV
Immagine
FRIGO REX FI2210VA+
Immagine
FORNO REX FQ60X
Immagine
LAVASTOVIGLIE REX TT80E
Immagine
CAPPA REX CA952IS scelta obbligata
Immagine
LAVELLO E MISCELATORE FOSTER
Immagine
Immagine
Prezzo totale compreso di trasporto 2.400,00 €

Totale cucina 9.200,00 €

Che ve ne pare???? Sono ben accette le critiche, di qualsiasi natura.

Vi ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di nikyfire il 06/12/07 11:57, modificato 3 volte in totale.

#2
ame piace molto la tua cucina.... è davvero una bella soluzione!!!!
per ilprezzo visto che la copat è una buona marca direi che ilp rezzo ci sta bene....

complimenti ancora tantissimi!!!!

A MA IL disegno te lo hanno datolo senza che firmassi il contratto???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia Inviato: Gio Dic 06 , 2007 7:52 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

IL disegno te lo hanno dato senza che firmassi il contratto???
No, l'ho fatto io, con il programma "ALNO Kitchen Planner", con un pò di pazienza e buona volonta si può realizare tutto, purtroppo è solo in inglese e tedescho ma per il resto non è difficile come gli altri.
Il link da dove si può gratuitamente scaricare il programma è il seguente:
http://kitchenplanner.alno.de/

Per chi vorrebbe utilizzare il software "ALNO Kitchen Planner" sappiate che il tasto F4 è fondamentale.

#4
il prezzo della cucina mi sembra buono visto che è anche abbastanza grande e vista la qualità della madeira, ce l'ho anche io :D
le uniche cose che cambierei sono il lavello e il rubinetto :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#5
alemonal Inviato: Gio Dic 06 , 2007 9:37 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

il prezzo della cucina mi sembra buono visto che è anche abbastanza grande e vista la qualità della madeira, ce l'ho anche io
le uniche cose che cambierei sono il lavello e il rubinetto
E già, l'estetica del lavello e del miscelatore non sono un granchè, ho preso i più economici (153 €), ma penso che saranno buoni comunque, ho letto che l'acciao di foster è buono.

Le alternative sarebbero Lavello o Miscelatore della Franke:
Immagine
Immagine
Comunque ci pensero dopo a questo.

Grazie per il consiglio Alemonal!

#6
alemonal ha scritto:le uniche cose che cambierei sono il lavello e il rubinetto :wink:
Mi associo per il rubinetto: l'avevo nella cucina precedente ed era scomodissimo quando dovevi lavare cose vun po' voluminose o versare i contenuti delle pentole un po' grandicelle (tipo l'acqua della pasta), visto che intralciava tutto.
Anch'io ho una Copat, Kuba però, e ho scelto un rubinetto con doccetta estraibile. Non ricordo la marca, ma è abbastanza simile a quello postato, bello in alto e fuori dai piedi!

#7
perticona Inviato: Gio Dic 06 , 2007 11:30 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------
alemonal ha scritto:
le uniche cose che cambierei sono il lavello e il rubinetto
Mi associo per il rubinetto: l'avevo nella cucina precedente ed era scomodissimo quando dovevi lavare cose vun po' voluminose o versare i contenuti delle pentole un po' grandicelle (tipo l'acqua della pasta), visto che intralciava tutto.
Grazie perticona, per l'ottima osservazione né faro tesoro, va bene andare sull'economico ma deve essere funzionale, eliminerò il rubinetto della foster, vedrò se mettere quello della franke o un altro modello.
Ma per quanto riguarda la qualità di Copat, hai avuto modo di testarla in qualche maniera, le varie aperture delle ante, come ti sembrano? stanno dando nel tempo segno di solidità?
Sei soddisfatta della scelta che hai fatto acquistando una copat, cambieresti qualcosa?

Re: Preventivo Copat Madeira

#8
nikyfire ha scritto: Che ve ne pare???? Sono ben accette le critiche, di qualsiasi natura.
Vi ringrazio anticipatamente
Bella, calda e accogliente.
Alcune idee:
-perchè non metti i pensili maxi da 108? Recuperi un pò di spazio e sono belli da vedere a dispetto della moda odierna, io li ho così.
-il microonde lo metterei, e io l'ho messo così nella cucina montatami la settimana scorsa, dentro il pensile sopra il forno in modo da non averlo a vista, in più puoi far mettere le cerniere che permettono l'apertura dell'anta a 180° (anche se non puoi più mettere,almeno a me hanno detto così il pistoncino antiurto "blum"). Il montatore mi ha detto che non ci sono problemi è sufficiente fare dei fori nella schiena ed essendo quella la colonna del forno il circolo dell'aria è assiscurato.
-valuta il forno rex fq90x, anch'io ero partito con il fq60x ma poi ho scelto il primo con un pelino in più di finzioni acquistandolo su internet.
-la lavastoviglie rex si anel forum che da conoscenti è sconsigliata, io ho preso pagando un pò di più la bosch SGV55M43EU.
Spero di non essere stato troppo invadente, ci sono passato da poco e so che non è facile, tutti i miei consigli li ho applicati nella mia nuova cucina.
Ciao

#9
mrbukowski Inviato: Gio Dic 06 , 2007 14:54 Oggetto: Re: Preventivo Copat Madeira

--------------------------------------------------------------------------------

valuta il forno rex fq90x
Si, in effetti non mi dispiacerebbe il forno FQ90XE solo che ci sarebbero 160€ in più da valutare.
Invece che ne pensate in alternativa della lavastoviglie Rex TT80E una Whirlpool W75s
Comnque grazie del consiglio

#10
nikyfire ha scritto:
mrbukowski Inviato: Gio Dic 06 , 2007 14:54 Oggetto: Re: Preventivo Copat Madeira

--------------------------------------------------------------------------------

valuta il forno rex fq90x
Si, in effetti non mi dispiacerebbe il forno FQ90XE solo che ci sarebbero 160€ in più da valutare.
Invece che ne pensate in alternativa della lavastoviglie Rex TT80E una Whirlpool W75s
Comnque grazie del consiglio
Lo so che si guardano anche i 10 euro in fase di acquisto, ci sono appena passato! Qui http://www.elettrodomo.it/catalogo.aspx ... 2&lingua=1 trovi in offerta il FQ90X, come vedi la differenza è di 90 euro e in questo periodo non paghi le spese di spedizione su quel sito. Noi abbiamo preso il 90X perchè ci piacevano le manopole a scomparsa e l'estetica più gradevole e poi le funzioni in più ci hanno convinto ma in principio eravamo orientati sul 60X.
LA TT80E e più simile alla WP75 che avevo valutato anch'io, a suo tempo chiedenod lumi mi era stata consigliata la Whirlpool piuttosto che la Rex, poi se come funzioni ti bastano quelle del W75s bene risparmi qualcosa.
Per i consigli prego, siamo qua, ho avuto anch'io bisogno di un aiuto perchè è difficile scegliere soprattutto se devi fare i conti con il budget ma vorresti comunque un prodotto almeno discreto.
Ciao

#11
mrbukowski Inviato: Ven Dic 07 , 2007 9:04 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Lo so che si guardano anche i 10 euro in fase di acquisto, ci sono appena passato! Qui http://www.elettrodomo.it/catalogo.aspx ... 2&lingua=1 trovi in offerta il FQ90X, come vedi la differenza è di 90 euro e in questo periodo non paghi le spese di spedizione su quel sito. Noi abbiamo preso il 90X perchè ci piacevano le manopole a scomparsa e l'estetica più gradevole e poi le funzioni in più ci hanno convinto ma in principio eravamo orientati sul 60X.
LA TT80E e più simile alla WP75 che avevo valutato anch'io, a suo tempo chiedenod lumi mi era stata consigliata la Whirlpool piuttosto che la Rex, poi se come funzioni ti bastano quelle del W75s bene risparmi qualcosa.
Si, ti dò ragione "mrbukowski", il fatto è che già il budget preventivato per una discreta cucina era di circa 8.000,00, ho accettato di arrivare fino a 9.200,00 solo per la qualità e l'estetica dell'anta della Copat Madeira, e anche vero che di fronte a tanti soldi 90,00 non sono nulla e per l'amore di non pentirsi un giorno, la scelta è obbligata.
Infatti, credo che opterò per l'FQ90XE, anche perchè con questo utilissimo negozio che mi hai consigliato, il prezzo di tutti gli elettrodomestici non cambia.
Ma tu quali elettrodomesti hai messo? e quanto hai speso?

#12
nikyfire ha scritto: Si, ti dò ragione "mrbukowski", il fatto è che già il budget preventivato per una discreta cucina era di circa 8.000,00, ho accettato di arrivare fino a 9.200,00 solo per la qualità e l'estetica dell'anta della Copat Madeira, e anche vero che di fronte a tanti soldi 90,00 non sono nulla e per l'amore di non pentirsi un giorno, la scelta è obbligata.
Infatti, credo che opterò per l'FQ90XE, anche perchè con questo utilissimo negozio che mi hai consigliato, il prezzo di tutti gli elettrodomestici non cambia.
Ma tu quali elettrodomesti hai messo? e quanto hai speso?
Non sentirti obbligata a prendere il 90X credo che anche il 60X si difenda bene sono da valutare le funzionalità e se un crede di usarle. Abbiamo speso anche noi più o meno la tua stessa cifra per la cucina e in effetti su tante cosa il ragionamento era meglio spendere un pelino più adesso che pentirsene in futuro (comunque non bisogna farsi fregare nemmeno da questi ragionamenti altrimenti il budget diventa un proforma!)
Noi abbiamo preso il frigo rex FI 325 VA++, il forno FQ90XE e la lavastoviglie Bosch SGV55M43EU su www.bigprice.it (che mi sembra abbia buoni prezzi in media, ho scoperto solo dopo che elettrodomo in questo periodo non faceva pagare le spese di spedizione, avrei risparmiato ancora un pò).
Il lavello Franke Calypso in fragranite avena con il miscelatore Atmosfera avena, piano cottura multicooking 700 sempre avena e la cappa Falmec Lumen, tutti questi presi dal mobiliere che aveva prezzi in linea con internet.
Ciao

#13
Anche io sono in attesa di un preventivo x la stessa cucina.
Mi diresti quanto sarebbe lo sviluppo lineare della tua cucina?
Tanto x fare un paragone :o

Ooops! vedo adesso che è una discussione di dicembre... :oops: