La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
come quelle della seconda foto.
Per quanto riguarda quel tavolo e quelle sedie, secondo me faresti una cosa strepitosa. Li vedo benissimo in una cucina classica legnosa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#32
realexa ha scritto:come quelle della seconda foto.
Per quanto riguarda quel tavolo e quelle sedie, secondo me faresti una cosa strepitosa. Li vedo benissimo in una cucina classica legnosa

mmmmmm bene bene ci avviciniamo.....
anche con la sedia celeste vero? inizialmente pensavo anche a delle sedie di colori diversi una dall'altra!!! :shock: :lol:
si si si si mi sta piacendo questa soluzione.........adesso vai un po' a vedere dove ho preso quella foto!!!! boh.

#33
beh e dammispazio dov'è??? ho bisogno anche dei suoi consigliiiiii!!!!
dai su vieni.....ho eliminato le nappine, le foderine delle sedie e divani.....vedi che mi impegno!!!! :lol: :lol:

#34
boo ha scritto:che meraviglia quest'ultimo tavolo!
e ce lo vedrei bene con una cucina dalle linee classiche ma tinta o decapata in bianco. se però non vuoi mettere mani sulla tua cucina (non la conosco io!) allora la cosa migliore secondo me è un tavolo simile a quello in vetro di realexa. ammè però piace di più la penultima sedia :D
non la conosci???????
fila subito a guardare l'album!!! :wink:

#35
mamam23 ha scritto:
realexa ha scritto:come quelle della seconda foto.
Per quanto riguarda quel tavolo e quelle sedie, secondo me faresti una cosa strepitosa. Li vedo benissimo in una cucina classica legnosa

mmmmmm bene bene ci avviciniamo.....
anche con la sedia celeste vero? inizialmente pensavo anche a delle sedie di colori diversi una dall'altra!!! :shock: :lol:
si si si si mi sta piacendo questa soluzione.........adesso vai un po' a vedere dove ho preso quella foto!!!! boh.
Le sedie di colore diverso sono carine, ma dopo un po' ti rompi. Il celeste è bello e poi con il legno scuro della cucina ci sta d'incanto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
mio marito mi ha bocciato il tavolo.....eh che noia adesso mi organizzo da me e poi lo metto davanti al fatto compiuto!!! :lol:

ho visto su una rivista un componibile, sempre classico e di noce (devo per forza, lasciando la parte della cucina inalterata), formato da due vetrinette sospese e una base bassa sotto, poggiata per terra. (tutti pezzi a se stanti) al centro la tv appesa al muro. forse potrei trasformare così la zona giorno, richiamando in qualche modo la cucina (noce su noce) con una composizione però molto più leggera!!! dopo di che però mi servirà il tavolo in cristallo!
che ne dite?
(quello sul giornale era di mobili tessarolo e non mi fa scaricare la foto altrimenti la metterei.....)

#37
hei mamama (cambiato avatar nn ti riconoscevo) non avevo visto il tuo 3d
hai deciso x il tavolo? riguardo lo spazio / cucina con calma pero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#38
dammispazio ha scritto:hei mamama (cambiato avatar nn ti riconoscevo) non avevo visto il tuo 3d
hai deciso x il tavolo? riguardo lo spazio / cucina con calma pero

ohhhhhhh ciao eccoti quì!!! :D
si ho avuto qualche problema con l'avatar, mi sparivano sempre, ora dovrei essere a posto, non lo cambio più! :D

non ho deciso nulla ancora perchè ho 2 opzioni:
1) cambiare il tavolo subito (o quasi) + le sedie
2) cambiare anche tutta la parete della zona pranzo della cucina (sarebbe l'ideale per me) cercando in qualche modo di tenere le mensole e il piano che corre lungo la parete (perchè sono costate una follia solo un anno fa e mio marito mi ammazza se gli dico che voglio eliminarle!!!).
tutto il resto (zona cucina e penisola) le lascerei così come sono.

lo scopo è allegerire quella zona del soggiorno che non riesco nenahce a guardare più!!!
:shock: :evil:
il tavolo farebbe già qualcosa, con le sedie colorate....in attesa di completare rinnovando anche il resto.
che ne dici?

hai qualche consiglio da darmi?
riguarda con calma l'album poi mi dici!
:D

#39
che ne dite di questo tavolo in cristallo allungabile?
Immagine
però rettangolare
Immagine
questo è ellittico, ma c'è anche rettangolare

oppure questo....
Immagine

#40
preferisco quello che hai postato l'altra volta o quello bianco rotondo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#41
eccomi eccomi
okkei, ho letto tutto adesso e mi rendo conto che quello che ho suggerito lo aveva gia fatto relaxea e che le mensole costate in rene non si toccano... :roll:

onde evitare un accozzaglia di materiali e stili suggerirei che
sgabelli e sedie siano della stessa linea
(se poi non fai colazione tutti i giorni e ti limiti a tenerci le piantine vengo a sgridare il maritozzo eh)

se ti dirigi verso il poli_qualcosa, chiamiamola plastica, sceglierei il grigio piu vicino alle basi della penisola

mi frulla in testa anche l idea di un tavolo per spianare la pasta con piano in marmo, le gambe solitamente sono lccate bianche (cerco foto) che probabilmente non e' nella direzione che hai in mente ma e' un tavolo sempreverde che sta bene anche in arredamenti moderni

cmq tavolo piano cristallo e struttura in legno (scutino) ce lo vedo bene
quellod ella img 56 del catalogo mi piace molto, davvero bello, ma forse non adattissimo

le sedie ghost invece le boccio in pieno :oops:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#42
mamam, pensavo però che poichè il tavolo da pranzo ce l'hai anche nella zona giorno, qui eviterei il cristallo. Troppo delicato e poco pratico per una cucina. Andrei sul plasticoso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#43
ma quanti sono i tavoli?
uno in cucina ed uno oltre la penisola nella zona soggiorno?
dalle poche foto postate non riesco a capire :cry:
intanto mentre girellavo ho notato questo
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#44
dammispazio ha scritto:ma quanti sono i tavoli?
uno in cucina ed uno oltre la penisola nella zona soggiorno?
dalle poche foto postate non riesco a capire :cry:
intanto mentre girellavo ho notato questo
Immagine
Bello questo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#45
realexa ha scritto:mamam, pensavo però che poichè il tavolo da pranzo ce l'hai anche nella zona giorno, qui eviterei il cristallo. Troppo delicato e poco pratico per una cucina. Andrei sul plasticoso
rela...help
allora io vedo tavolo legno sedie imbottite e penso sia la sala
penisola grigia con mensola legno
tavolo quadrato allungabile in cucina con 4 sedie

ce n'e' un altro dove c'e' il divano e la tv? :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always