La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nuovo progetto cucina

#1
Dopo idee e progetti vari, sono arrivata a questo... idea che si è sviluppata grazie anche ai suggerimenti e le considerazioni fatte nell'altro topic (Nuovo appartamento: occorrono idee.) e dove avevo già postato una bozza di questo...
ma ora ho cercato di farlo meglio, in modo che anche le misure (che sono risicate lo so :?) siano precise!
Immagine
Immagine
aspetto tante critiche e commenti... :D
nonostante io adori il bianco, bianco, bianco... (e infatti vorrei prendere la cucina bianca ;) ) ...sto ipotizzando anche di prendere in considerazione i colori... qualche idea?

#2
Mi piace molto...dividerei solo quelle mensole troppo lunghe
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Atomik ha scritto:cosa intendi per dividerle?
muretti verticali..separazioni
creare dei parallelepipedi
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:cosa intendi per dividerle?
muretti verticali..separazioni
creare dei parallelepipedi
a ho capito... un po' come l'idea che stai cercando per il tuo angolo...ma più simmetrica...
non so...devo pensarci...come prima impressione mi sembra riempire un po' troppo, ma devo ammettere che mentre disegnavo mi è balenata anche un'idea simile...
su questo aspetto devo darmi tempo...
e attendo qualche opinione in merito anche dagli altri ;) ;)

#6
si, come scrive tok
anche io preferirei separare le mensole dalla cucina o con una spalletta anche di soli 30cm che e' la misura di ampie mensole
e/o dato che ci sei farei i pensili altezza doppia o ridotta ma due uno sopra l altro altezza a soffitto come per la cappa integrata
la TV la metterei su mensola piu alta, se sei seduta al tavolo non la vedi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
Mi sembra molto carina...fose eviterei il lavello angolare e sposterei il pc più a destra, così mi pare la somma di due cose scomode (lavello angolare appunto e oc troppo addossato alla parete) :wink:
Voto anche io per la tv più in alto.
Pe quanto riguarda il colore andrei sul bianco...x il colore puoi decidere per piastrelle vivaci sopra il pc oppure colorando il muro e infine con gli accessori

#8
dammispazio ha scritto:si, come scrive tok
anche io preferirei separare le mensole dalla cucina o con una spalletta anche di soli 30cm che e' la misura di ampie mensole
e/o dato che ci sei farei i pensili altezza doppia o ridotta ma due uno sopra l altro altezza a soffitto come per la cappa integrata
la TV la metterei su mensola piu alta, se sei seduta al tavolo non la vedi
nel disegno la profondità dei pensili è 40cm e anche quella delle mensole che in questo modo restano a filo con i pensili
la tv naturalmente sarà un po' più piccola di quella che ho trovato e messo li...
nel caso la sposti in alto sarebbe indispensabile mettere la spalletta per evitare gli schizzi della cucina...
ma non risulterebbe troppo chiusa poi? :roll:

proverò a rifare la bozza così ci si fa un'idea anche visiva... ;)
Robina ha scritto:Mi sembra molto carina...fose eviterei il lavello angolare e sposterei il pc più a destra, così mi pare la somma di due cose scomode (lavello angolare appunto e oc troppo addossato alla parete)
Voto anche io per la tv più in alto.
Pe quanto riguarda il colore andrei sul bianco...x il colore puoi decidere per piastrelle vivaci sopra il pc oppure colorando il muro e infine con gli accessori
Il lavello angolare lo vedo un po' come un obbligo per avere maggior spazio di appoggio: qualche cm tra lavello e pc sullo sgocciolatoio e 60cm a sx...
sono d'accordissimo con te per il pc a ridosso del muro che in effetti mi mette qualche dubbio... io ci avrei visto bene almeno una 10ina di cm anche per metterci un poggiamestoli mentre si cucina, ma molti mi dicono che avere subito il muro nn è così scomodo e le soluzioni per avere quei cm (e sfruttarli) non mi convincono.
In particolare le opzioni che mi erano venute in mente sono:
1. posizionare il tutto a 10 cm di distanza dalla parete e metterci solo un blocco di tamponamento (ma i 10 cm li vedo proprio sprecati);
2. mettere un estraibile da 15 cm a dx del pc, come elemento iniziale e:
2.A. mettere un altro estraibile da 15 cm a sx del pc e un lavello lineare che però mi sacrifica il piano lavoro (già micro :?);
2.B. a sx del pc continuare esattamente come è questo progetto...ciò però comporta la perdita di 15 cm nella zona dopo il muretto (diciamo zona micro-salotto), dove mi resterebbe una parete da 100 cm, anzichè da 115... e mi sembra un po' piccina...
di queste opzioni che ne pensate?


per quanto riguarda i colori, pensavo anche io di prenderli in considerazione eventualmente solo per una/più pareti anche se la cucina sarà sicuramente bianca... :)

ciao

#9
capisco che lo spazio è ridotto, ma i fuochi vicino al muro li trovo scomodissimi, se potessi almeno avere 10 cm tra pc e muro sarebbe sicuramente meglio!!!
per il resto concondo sul fatto di posizonare la tv un po' più alta.

ciao

ciao

#10
capisco che lo spazio è ridotto, ma i fuochi vicino al muro li trovo scomodissimi, se potessi almeno avere 10 cm tra pc e muro sarebbe sicuramente meglio!!!
per il resto concondo sul fatto di posizonare la tv un po' più alta.

ciao

ciao

#11
capisco che lo spazio è ridotto, ma i fuochi vicino al muro li trovo scomodissimi, se potessi almeno avere 10 cm tra pc e muro sarebbe sicuramente meglio!!!
per il resto concondo sul fatto di posizonare la tv un po' più alta.

ciao

Re: ciao

#12
gulp :shock: :shock: :shock: :shock:
scusate ho inviato il messaggio una marea di volte perchè si era impallato il pc :evil:
polave ha scritto:capisco che lo spazio è ridotto, ma i fuochi vicino al muro li trovo scomodissimi, se potessi almeno avere 10 cm tra pc e muro sarebbe sicuramente meglio!!!
per il resto concondo sul fatto di posizonare la tv un po' più alta.

ciao

Re: ciao

#13
polave ha scritto:gulp :shock: :shock: :shock: :shock:
scusate ho inviato il messaggio una marea di volte perchè si era impallato il pc :evil:
polave ha scritto:capisco che lo spazio è ridotto, ma i fuochi vicino al muro li trovo scomodissimi, se potessi almeno avere 10 cm tra pc e muro sarebbe sicuramente meglio!!!
per il resto concondo sul fatto di posizonare la tv un po' più alta.

ciao
:lol:
nessun problema...
anzi grazie per l'intervento ;)

stavo riflettendo anche sulla posizione della tv...
bisogna anche considerare che la parete è in cartongesso... siamo sicuri che regge la tv? :roll:

#14
Mi piace, credo che tu abbia trovato la quadratura del cerchio. Volendo si potrebbe inserire un pensile al posto della mensola in alto sopra la tv.
Bianca, la vedrei tutta bianca :D

#15
mi piace...io le mensole le lascelei lunghe..ma toglierei quella immediatamete sulla tv..
per la cucina dato il poco spazio ...forse è la soluzione ottimale...ma io ho abitato in una casa con una cucina così...il piano cottura era scomodissimo..mettere padelle sui fuochi dal lato muro era una bella impresa...certo se non si cucina tantissimo e con tante pentole...direi che non ci sono grandi problemi...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.