La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
A me hanno detto che il piano lo posso scegliere di diverse altezze...

Se intendi l'altezza delle basi... anche lì mi hanno detto che posso giocare con l'altezza del piano e quella dei piedini per regolare le basi come le voglio...

#4
Scusate... basi + top.... Ho la finestra a 88cm dal pavimento.... otto la finestra andrebbe la penisola e volevamo farla della stessa altezza di tutto il piano....

PS: noi non siamo propriamente alti...

#5
dovresti starci sotto.... a casa mia il piano è alto 85...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
A casa tua non è alto 89!?

Diciamo che i piani cucina vanno da 85 a 91...a parte le doverose eccezioni di piani o zoccoli particolarmente alti.

In termini di praticità 90 è un'altezza adeguata.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:A casa tua non è alto 89!?
...a casa dei miei è 85!...a casa mia sarà 89 :oops: (ho arrotondato a 90)...mi hai sgamata :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
A pavimento finito io ho 91, ma alcuni tra i rivenditori finora contattati mi dicono che è pochino e che devono fare lo zoccolo su misura. Tra il piano e la cappa poi ci dev'essere uno spazio minimo di legge. Sapere che tu hai 88 cm mi consola molto.

#9
:evil: :evil:
Ti consoli sulle mie disgrazie??
Io rifaccio anche i pavimenti e devo posarli sopra quelli vecchi!!! a lavoro finito avro poco + di 85!!! Mi sa che devo cambiare qualcosa.... :cry: :wink:

#11
Noi volevamo fare un piano di lavoro (laminato bianco... ho il braccino...)alto 4/5 cm... però volevo capire come media a che misura eravate voi. Non ho idea di quanto siano alte le basi, so che si può "giocare" sui piedini ma non so quanto....

#12
anche noi eravamo convinti di farlo in laminato bianco....ma quando vedi l'okite .....
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
Sì... ma quando vedi il mio conto :cry: :cry:

E' che abbiamo fatto molti più lavori di quanti preventivati... inoltre sul divano siamo innamorati di quello (Arketipo, Loft) e da lì è difficile scappare.... 4.000 eurini sono un botto... quinid arriverà con calma....

#14
eh ehe infatti noi okite in cucina e divano ikea!!! :D

quindi identico conto :cry: :cry: :cry:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
A casa dei miei è circa 90 (non ricordo bene) e lo stasso dai genitori del mio amore... ma io la vorrei un pochino più alta, perchè mi rendo conto di stare curva su queste due cucine... (non sono un gigante, ma si vede che sto scomoda e istintivamente mi curvo).