La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
arasas1 ha scritto:oppure potrei mettere le due colonne forni e dispensa accanto alla finestra e lacsiare la disposizione di fuochi e lavello come avevo pensato all'inizio... magari con lavello ad angolo....
che ne dite?
L'avevo pensato anch'io, ma la finestra come si apre? Se è scorrevole va bene, altrimenti una colonna attaccata alla finestra ti impiccia nell'aprire la finestra. Al massimo potresti pensare ad una colonna dispensa non da 60, ma più stretta..

#17
già potrebbe essere anche il PC ad angolo... forse più spazioso.. nel senso che ci stanno pentole grandi...
:D

#18
arasas1 ha scritto:già potrebbe essere anche il PC ad angolo... forse più spazioso.. nel senso che ci stanno pentole grandi...
:D
Be', il PC ad angolo a me non dispiace affatto esteticamente e a quanto si è detto nel forum non è nemmeno scomodo. Tu poi hai un sacco di spazio e quindi te lo puoi permettere tranquillamente :wink:

#19
Jenny ho fatto mie le tue indicazioni
la cucina avrà la disposizione della tua sol 2 con frigo in angolo da solo: forse è più scomodo da raggiungere, ma se lo mettevo vicino alla parete curva avrei dovuto spendere troppo per un pensile soprafrigo che desse continuità alla cucina.

in angolo andrà il lavello e il PC accanto alla colonna che sta a dx della porta.... (ci sarà un pò di psazio di manovra).

Ma ora eccomi con ujn latro quesito di estetica:
il pavimento è questo:
Immagine


la cucina avrà i pensili bianchi opachi e le basi rovere chiaro...

il top e a "schiena" saranno grigi ... un grigio scuretto che si abbina con l'acciaio delle gambe del tavolo e dello zoccolo della cucina....

la mia domanda è : la schiena (nn so se si chiama così, ma intendo la parte tra piano lavoro e pensili) grigia, secondo voi come sta?? non è troppo scura??
io vorrei creare un ambiente con colori naturali ....


[/img]

#21
quanti cassetti metto nella cassettiera 2 o 4???
io opterei per il 4 l'arredatore è per 2 +cassettone....
ma per posate tovaglie, canovacci... il cassetto mi par meglio del cassettone, no?? :?:

#22
ho deciso di mettere il frigorifero tra la finestra e la parete curva e di lasciare lo spazio in angolo (dove sarebbe dovuto andare il frigorifero) libero... eventualmente un giorno farò una dispensa....
il frigorifero là in angolo mi sembrava scomodo, difficile da raggiungere e poi ho paura che chi è seduto debba sempre alzarsi per potre aprire la porta del frigo....

#24
quello che abbiamo pensato è un 120x70 allungabile a 140....
come ti pare??? lo allungherei solo quando lo usiamo e per il resto del tempo impiccia meno...
:?:

#25
Se l'angolo è rimasto libero hai un bel po' di spazio, quindi il tavolo lo puoi mettere anche parallelo alla parete in alto. Non attaccato visto che ci dovete mangiare in 5 (eri tu giusto che chiedevi quanto spazio ci vuole per mangiare in 5?), ma lasciando lo spazio per una o due persone tra tavolo e parete

#26
jenny71 ha scritto:Se l'angolo è rimasto libero hai un bel po' di spazio, quindi il tavolo lo puoi mettere anche parallelo alla parete in alto. Non attaccato visto che ci dovete mangiare in 5 (eri tu giusto che chiedevi quanto spazio ci vuole per mangiare in 5?), ma lasciando lo spazio per una o due persone tra tavolo e parete
si, si ero io!!