La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Binario

#1
Il binario o asta in acciaio (nn so bene come si chiama)dove vengono appesi tutti gli utensili della cucina dove l'avete posizionato?
Io vorrei metterlo sopra il lavello, perchè sul piano/lavoro sulla parete ho la presa quindi se lo metto lì puo' dar fastido qualcosa che appendo, e il piano cottura è ad angolo...quindi rimane solo lì...e voi dove l'avete inserito?

Cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#2
non l'ho proprio messo.
mica l'ha ordinato il dottore eh..
lo avevo nella cucina di prima...ci stava appesa un sacco di roba che alla fine non usavo mai e si riempiva anche di polvere...
ora, quasi per gioco, ho agganciato una lista magnetica ikea al sottopiatti (insomma è lì posticcia) e ci ho appeso coltelli e forbice...
ti dirò...l'unica cosa che uso costantemnte...è la forbice e prima o poi quei caxxo di colettli finiranno in un cassetto (tessoro permettendo a lui piaccion tanto) :wink:

Re: Binario

#3
vany ha scritto:Il binario o asta in acciaio (nn so bene come si chiama)dove vengono appesi tutti gli utensili della cucina dove l'avete posizionato?
Io vorrei metterlo sopra il lavello, perchè sul piano/lavoro sulla parete ho la presa quindi se lo metto lì puo' dar fastido qualcosa che appendo, e il piano cottura è ad angolo...quindi rimane solo lì...e voi dove l'avete inserito?

Cosa mi consigliate?
Immagine
Immagine
Immagine
scusami vany....potresti dirmi la dimensione della tua cucina?
io ho la possibilità di 2 angoli, e sfruttarne uno per il piano cottura ...non è male come idea!

grazie! :)

Re: Binario

#4
vany ha scritto:Il binario o asta in acciaio (nn so bene come si chiama)dove vengono appesi tutti gli utensili della cucina dove l'avete posizionato?
Io vorrei metterlo sopra il lavello, perchè sul piano/lavoro sulla parete ho la presa quindi se lo metto lì puo' dar fastido qualcosa che appendo, e il piano cottura è ad angolo...quindi rimane solo lì...e voi dove l'avete inserito?

Cosa mi consigliate?
Io messo la barra portamestoli sul lavello! E anch'io ho la cucina ad angolo. :wink:
L'ho sempre avuta sul lavello (anche a casa dei miei) e mi sono sempre trovata bene.
A parte il fatto che secondo me sul piano di lavoro darebbe fastidio e che sul piano cottura ad angolo non se ne parla, io non saprei dove altro mettere i mestoli, che tra l'atro uso molto e sono di vari tipi, e se poi qualche volta li sciacqui al volo per lo meno gocciolano sul lavello! :D

#5
papucchia...così facendo però non rischi che vadano a bagnare, sgocciolando, la striscetta di piano che hai dietro al lavello?
se hai un corian o un piano in acciaio tutto fuso con il lavello...no problem...ma se hai un nomrale laminato io un occhio in più, proprio lì, ad asciugare...glielo butterei eh... :wink:

#6
quoto rana anche se non si vede... oramai ho cominciato a scrivere... :lol:

a me l'hanno regalato con la cucina... cioè alla fine abbiamo insistito perchè ce lo regalassero... ma questi sono dettagli... e l'arredatrice è stata così gentile da regalarci la barra per tutta la lunghezza della cucina tranne che sopra i fuochi...

a me sembra più utile sopra il piano... non è che poi lo riempi talmente tanto di mestoli che stai sopra le prese... sopra il lavello io ci tengo proprio due cosine dove c'è lo sgocciolatoio e lo strofinaccio per asciugarmi le mani... proprio perchè ce l'ho... fa molto più comodo avere i mestoli a portata di mano dei fornelli...

#7
rananera ha scritto:papucchia...così facendo però non rischi che vadano a bagnare, sgocciolando, la striscetta di piano che hai dietro al lavello?
se hai un corian o un piano in acciaio tutto fuso con il lavello...no problem...ma se hai un nomrale laminato io un occhio in più, proprio lì, ad asciugare...glielo butterei eh... :wink:

Mhm... mica ci avevo pensato... :?
Ora che ci rifletto a casa dei miei abbiamo sempre avuto la base lavello in posizione separata dal resto dei mobili, quindi l'acciaio arrivava fino al muro, con fascetta rialzata!
E noi ora stiamo mangiando da loro (dunque a sbafo 8) ) finché non ci portano il lavello nella cucina nuova (e l'idraulico finisca tutti gli allacci a pc e cappa :evil: ).

Vabbe', allora voto ancora per la barra sul lavello (chiaramente in base alla distanza tra questo e il pc)... ma passando al volo uno straccetto se i mestoli gocciolano :wink:
( :lol: , io ho proprio il laminato, grazie del consiglio, Rana!! :lol: )

#8
sai invece qual è la soluzione più comoda?!
io appendevo quei mestoli in uso...proprio alla griglia dello scolapiatti, in centro lavello...così sgocciolava tutto tranquillamente... :wink:

#9
OK!grazie dei consigli come sempre :wink:
Cmq abbiamo deciso di mettere il binario sopra il lavello e stare attenti come dice rana di nn fare sgocciolare mestoli e simili sul top in laminato, anche se sotto abbiamo l'alzatina in alluminio (quando arriva :evil: ).
Sul lato del piano da lavoro nn potevamo metterlo perchè ci sono le due prese e le cose lunghe potrebbero dare fastidio, poi sulla presa di destra mettiamo la macchinetta del caffè...
Per la cronaca mi trovo da una settimana a casa nuova, invasa di scatoloni e siamo piu' stressati che mai...in piu' ci sono ancora tante cose da finire e sistemare, spero finisca presto qst situazione :cry: .

Per titti76:La cucina misura 307x214, 307 la parte del lavello e 214 l'altro lato, il frigo andrà posizionato nella parete di fronte al lavello e sarà a libera installazione.A noi così piace molto, xkè nn ci piacicono i pensili e le pasi ad angolo...e poi visto che la cucina è piccina, disposta in qst modo da un senso di ampiezza! :wink:
Immagine

#10
Chiedo scusa... mi occorrerebbero delle risposte urgenti :oops:

- a quale altezza va collocata la barra? intendo dire a quanti cm dal piano di lavoro/o dal pensile?

- queste barre sono tutte uguali per diametro?
No, perchè la mia mi sembra così sottile :roll:

Grazie!! :wink:

#12
Confesso che ancora non ho avuto il coraggio di appenderla :oops: :oops:
Mi prende malissimo a bucare le piastrelle, e poi non sono sicura che esteticamente mi piaccia tenere tutti i mestoli in vista. Per ora tengo tutto nel cassetto delle posate.

Vispa, scusa se non posso esserti di aiuto (idea: perchè non fai una prova "pratica"? Cioè prendi i mestoli e provi e sospenderli sopra il piano per vedere quanto sono lunghi?)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
Ciao Luna!! :D
Innanzi tutto come stai? io meglio :D spero anche tu!
Anche io non riesco ancora ad appenderla... ma perchè nessuno ha mai il tempo per farlo... ah, come vorrei farlo io!
Comunque la prova l'ho già fatta... ho dei mestoli un po' corti, i mestoli dei puffi..

#14
lavispachiara ha scritto:Ciao Luna!! :D
Innanzi tutto come stai? io meglio :D spero anche tu!
Anche io non riesco ancora ad appenderla... ma perchè nessuno ha mai il tempo per farlo... ah, come vorrei farlo io!
Comunque la prova l'ho già fatta... ho dei mestoli un po' corti, i mestoli dei puffi..
Ancora mi fa un po' male quando piego il collo in avanti, ma va molto meglio, ho anche smesso di impasticcarmi :wink:

Se i mestoli non hanno il problema della lunghezza (tipo che te li ritrovi a 1 cm dal piano), penso che l'altezza a cui appenderli sia del tutto soggettiva... se fai finta di doverne prendere uno a che altezza istintivamente tendi la mano? Ecco, secondo me la barra va lì :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15
rananera ha scritto:non l'ho proprio messo.
mica l'ha ordinato il dottore eh..
lo avevo nella cucina di prima...ci stava appesa un sacco di roba che alla fine non usavo mai e si riempiva anche di polvere...
ora, quasi per gioco, ho agganciato una lista magnetica ikea al sottopiatti (insomma è lì posticcia) e ci ho appeso coltelli e forbice...
ti dirò...l'unica cosa che uso costantemnte...è la forbice e prima o poi quei caxxo di colettli finiranno in un cassetto (tessoro permettendo a lui piaccion tanto) :wink:
Noi i coltelli li teniamo qui
Immagine
Wmf.
La parte alta, dove si infilano i coltelli, è formata da centinaia di spaghetti di nylon, così ovunque infilzi la lama, lo spazio c'è ( a differenza dei normali ceppi, che dopo un mese hanno tutte le coltellata attorno al foro apposito).