La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci siamo quasi...

#1
Ciao,

sono quasi alla fine della progettazione della mia cucna....

tra qs 2 versioni quale preferite? Suggerimenti? critiche?

grazie

Alex
Immagine
Immagine
Immagine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#3
deliziosa l'idea della tv nel monobloccone con le colonne laterali, quindi voto la prima.
poi vabbè...ti boccio entrambe per la poca praticità d'utilizzo...
il lavello da un lato...il piano cottura dall'altro con tutto lo sgocciolamento tra i due che ne consegue...questo addirittura su di un'isola decisamente non enorme, scelta tragica che ti impedirà di rimaner seduta lì davanti con i fuochi accesi (d'inverno invece...chissà...potrete giocare al falò delle giovani marmotte e arrostisci sopra i marshmallows 8) )

#6
ah ora ho letto anche e ho avuto la conferma che sono 2.... :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol:

esteticamente mi piacciono entrambe... di più la prima...

solo che le vedo poco pratiche, apparte il lavello lontano così dai fuochi, e il fatto di dover cenare tutti sullo stello lato mentre si guarda i fornelli... che poi viene scomodo anche guardare la tv dal tavolo... nella prima il frigo poi mi sembra troppo lontano...

boh non saprei che dire... credo che siano belle solo esteticamente...

#7
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti,

posto anche la pianta, perche vedo che tutti avete il dubbio dell'eccessiva distanza fuochi - lavello, quando invece non sono distanti. E nemmeno il frigo è tanto distante... è il programma che crea una prospettiva poco "reale"

Grazie

Alex
Immagine
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
no no robby
fuochi e lavello SONO DISTANTI IN QUANTO SU LATI OPPOSTI...
se fossero accostati sarebbero vicini...se fossero non proprio accostati ma in linea sarebbero comunque considerati "più vicini" di quanto invece non lo siano così, opposti. :wink:

#10
Ciao, anche secondo me la prima è più bella da vedere, però il frigo ti resterebbe troppo lontano da lavello & fuochi!
E se, nella prima versione, invertissi il frigorifero con una colonna forno? in questo modo i 2 forni resterebbero ai lati della TV, mantenendo la simmetria della composizione, e il triangolo operativo resterebbe più compatto e comodo...

#11
Mi piace di più la prima.
Comunque entrambe sono bellissime cucine, se non ci devi cucinare.
Quoto Rana, la distanza fuochi-levello è poco pratica. Così come la tv a ridosso del piano di lavoro, da paura!
Forse sono io che in cucina faccio cose selvagge... boh :roll: !
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#12
robbynaish ha scritto:Intanto grazie a tutti per i suggerimenti,

posto anche la pianta, perche vedo che tutti avete il dubbio dell'eccessiva distanza fuochi - lavello, quando invece non sono distanti. E nemmeno il frigo è tanto distante... è il programma che crea una prospettiva poco "reale"

Grazie

Alex
Immagine
la prima...e se inverti frigo con forno? hai il frigo più vicino al lavello e ai fuochi... tanto il forno lo userai un pò meno...credo... non so...

#13
lorymus ha scritto:Ciao, anche secondo me la prima è più bella da vedere, però il frigo ti resterebbe troppo lontano da lavello & fuochi!
E se, nella prima versione, invertissi il frigorifero con una colonna forno? in questo modo i 2 forni resterebbero ai lati della TV, mantenendo la simmetria della composizione, e il triangolo operativo resterebbe più compatto e comodo...

Quoto tutto! Che la prima è molto molto bella :D e che invertirei anch'io il frigo con una colonna forno.

Credo anch'io che la posizione di fuochi e lavello non sia troppo pratica, anche se forse a questo ti abituersti abbastanza facilmente.
Più che altro trovo scomoda la posizione delle sedute sia rispetto alla tv che per parlare! :?

#14
mi piace di piu la prima ma il frigo va tenuto vicino alla zona lavello PC quindi cambiala con il forno di dx attaccato all muro in fondo.