La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ciao

#16
io quoto la prima soluzione, e appoggio la scelta di invertire la colonna frigo con la colonna forno.
Poi domanda azzardata 8) non puoi rinunciare ad una colonna forno (che ne metti 2???) così avresti una bella parete simmetrica, i preferirei così :)

se si tratta del posto per il micronde potresti sempre metterlo sopra al forno normale no???

ciao

emhhh

#17
aggiungo, ma sotto alla penisola hai messo delle basi con profondità ridotta???? se si posso dirti con assoluta certezza (ce le aveva mia mamma nella vecchia cucina) non le userai mai!!!! :shock:
Se invece le metti perchè hai bisogno di spazi contenitivi, e non hai altro posto se non la cucina allora ci possono anche stare :? ma ricordati che sono scomodissime.

ciao

#18
Grazie a tutti per l'aiuto che cercate di darmi, ora provo a rispondere ai vari dubbi che mi avete posto

1) Non sono 2 forni uguali, ma un forno+micro etc etc e un forno vapore, tutto Siemens, come nella foto.
Immagine
2) Sono contento che quasi a tutti piace, e alla fin fine prediligo un po piu l'aspetto alla praticità. Quindi per qs ho messo i 2 forni accanto. Non credete che siano piu belli?

3) Nella penisola ho dalla parte dei fuochi basi profonde 60cm, dalla parte opposta 37cm. Sicuramente saranno scomode, lo so. Ma le ho messo solo per riempire uno spazio vuoto. Fare una penisola troppo stretta mi avrebbe creato una fettuccia per mangiare troppo vicina al PC

4) Mi suggerite di mettere frigo piu vicino a lavello e fuochi. Ma se condividete con me che la mia prima versione è piu bella, preferisco tenere il frigo 1 mt piu lontano... non è un problema. Alla peggio potrò sempre invertire le colonne. :D
Inoltre ho preferito mettere frigo lontano dai forni, non è mai consigliabile metterli vicino, al frigo non fa sicuramente bene. Considerate inoltre che metterò un A++, qui costano un occhio, in germania la metà!!!! E mettere un frigo cosi ecologico e poi farlo lavorare male per calore vicino.... bhò, non mi garba l'idea

Ecco le 2 versioni a confronto
Immagine
Immagine


Grazie a tutti.... e continuate a suggerire e criticare, è la mia prima cucina, quindi sono veramente principiante :)

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#19
è la mia prima cucina,
questo è il tuo vero problema...
solo chi è alla seconda...terza o magari quarta cucina (utilizzata in prima persona) ormai sa, per certo...che in qualsiasi ambiente della casa potrai soddisfare più l'occhio della mano...qualsiasi ambiente...tranne la cucina.
a far cucine belle e da rivista son bravi (quasi) tutti... farle belle e pratiche invece richiede un tocco già più raro :wink:

pensaci bene...alla fine potresti arrivare ad odiare una cosa bellissima dove hai investito anche un sacco di soldi :?

#20
pensaci ancora..

c'è una domanda che devi porti:

ti piace cucinare? introgolare in cucina? fare torte e provare ricette? oppure per te la cucina è solo un'altra stanza come la camera o il salotto?
con questa risposta capisci anche di che cucina hai bisogno...

poi volevo chiederti: hai un'altro tavolo vero? immagino sia in un'altra stanza... sono convinta che mangiare lì in quella posizione non sia per niente bello... due persone sedute lì come al bancone di un bar una accanto all'altra che non possono parlare tranquillamente guardandosi negli occhi e che non possono neppure guardare la tv perchè dai bisogna star proprio storti per vederla... a meditate sui fornelli che proprio lì accanto saranno sudici dopo aver cucinato.... bo a me farebbe passare l'appetito... lo userete solo per la colazione.... e finirete per mangiare sempre nel salone e sporcare anche di là...

quoto rana: finirai per pentirti!

#21
eh ma quel discorso vale anche per chi, come me, la cucina la usa pocopocpoco..
insomma poco sì ma comoda.
anche noi, spesso mangiamo in linea (sul piano snack) la tv è appesa...non sarà comodissimo ma è pratico (soprattutto se hai il tavolo grande ingombro della playstatios rotta e squartata in 10000000 pezzi da aggiustare per il nipotino in crisi di astinenza :twisted: )...
i fuochi lì davanti secondo me son la cosa peggiore...