La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Per aggiornarvi sulla mia odissea: sto per per andare in due noti "mobilifici del torinese per avere almeno due preventivi. Domani aggiornamenti, magari in un nuovo post....

#153
Ieri siamo andati in un mobilificio fuori città, dove era già andata una mia amica, trovandosi molto bene (anche se a me il montaggio della cucina è sembrato un po' approssimativo -> cassetti storti e ante da registrare), ma era uno di quelli mai visitati, quindi va bene.

Cucina Stosa Modello Megan, lunghezza 420cm:

- mobile per frigo da 60;
- mobile 2 casetti + 1 cestone da 45;
- mobile per pc/forno da 60;
- mobile 2 cestoni da 45;
- mobile ad anta da 60;
- mobile lavello da 90;
- mobile ad anta da 60;

Pensili (alti 72):

- pensile ad anta da 30;
- pensile per cappa da 90;
- pensile con doppia anta a vetro da 90;
- pensile ad anta da 90;
- pensile ad anta da 60;

Zoccolo alto 15, piano in laminato alto 4

Totale senza elettrodomestici, già scontato: 3900€ circa (il preventivo l'ho a casa, appena ho la cifra esatta ve la comunico)

Elettrodomestici tutti Ariston (che non mi convincono per niente!):
- frigo combinato a motore singolo -> che non è un vero combinato!
- pc da 75 5 fuochi
- forno ventilato
- lavello + miscelatore

Tot 1990€ circa.

Costo in più di quella IKEA (dove in IKEA considero il trasporto ma non il montaggio) 1000€

Dubbi: sul forum di stosa non si parla bene, resta che questi non l'hanno montata benissimo la cucina a sta mia amica, sono sempre 1000 in più.

Venerdì vado in un mobilificio in città dove trattano Sicc, che nel forum viene considerata un po' meglio di Stosa.
Comunque entro il 31 gennaio voglio fermare sta cucina.

#154
Io ho una stosa, da poco eh, ma per ora non posso proprio lamentarmi!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#156
alessia275 ha scritto:Io ho una stosa, da poco eh, ma per ora non posso proprio lamentarmi!
Ho visto le foto della casa, bella!

Sulle lamentele... beh, ho fatto un cerca e gli addetti ai lavori (nicolalematte - se si scrive così :oops: - in primis) non ne sembrano soddisfatti... poi magari per gli usi classici sono ok...

#157
nisyna ha scritto:Ale scatenati!
Vedrai che ci riesci a trovare la cucina giusta entro il 31!
Sperem.... :wink:

(PS Grazie per il consiglio sull'hash table!!!)

#160
medisco ha scritto:Quindi hai abbandonato l'idea Ikea?
Se mio padre non può montarmela sì... Io ed il fidanzato non solo ci metteremmo troppo tempo da soli, poi non siamo così sicuri di darcela, e facendocela montare ci costa come una cucina da mobilificio (più o meno :wink:)

#161
Per tutti coloro che si sono appassionati alla mia odissea: ho deciso di aprire un nuovo topic, in cui inserirò modello, progetto e preventivo di ogni cucina che vedrò in questi giorni, così voi avete nuovo materiale da distruggere ed io ho un prospetto da cui scegliere.

Non abbandonatemi al mio destino....