La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Ciao. Visivamente preferisco la prima opzione, ovvero con il divano contro al muro. Per questioni di comodità preferisco la seconda, proprio perchè se vuoi vedere la tv dal divano, il tavolo intralcia la vista. Quindi, partendo dal secondo disegno, quello in 3d, mi sembra però che ci sia un po' troppo spazio vuoto. Come riempirlo?
Ad esempio, spostarei il tavolo più sotto (guardando il disegno lo metterei nello spazio in basso a destra), magari scegliendo un tavolo un po' più grande.
Per il resto mi sembra tutto ok, una bella composizione.
Hai già scelto la cucina?
ciao!

#7
scusa marzia, ma quant'è grande la stanza ? al di là del fatto che il tavolo messo davanti al divano come nella prima soluzione darebbe non poco fastidio (almeno a me, eh), sei sicura di non essere troppo lontana per vedere la tv ? e ancora, quella che si vede nella parete in alto è una finestra o una portafinestra ?
Immagine

#8
stanza è 680 (parete TV)
per 600
vicino al tavolo(parete alta) nella seconda soluzione è una finestra, accanto alla cucina nella parete di dx è una portafinestra ma va nel cavedio , quindi non si utilizzerà moltissimo.. ci terrò la frutta in inverno e qualche pianta se sentirò di esprimere il mio pollice verde eheheh

#9
marzia ha scritto:stanza è 680 (parete TV)
per 600
vicino al tavolo(parete alta) nella seconda soluzione è una finestra, accanto alla cucina nella parete di dx è una portafinestra ma va nel cavedio , quindi non si utilizzerà moltissimo.. ci terrò la frutta in inverno e qualche pianta se sentirò di esprimere il mio pollice verde eheheh
Intanto complimenti per la cucina che è davvero molto spaziosa (ad avercelo tutto quello spazio !).... ho riprovato a riprodurre la tua seconda soluzione (che è quella che mi piace di più)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Quello che mi lascia un pò perplessa è la posizione del divano e del mobile tv :?... bisogna che ci rifletta con calma . A te che te ne pare ?
Immagine

#10
grazie annasca è davvero bellissimo il disegno che hai fatto.. è piu o meno come l'ho pensato pero il lavello deve stare vicino all'angolo della colonna quindi all'altro capo della cucina...

#12
La proposta di annsca la scarto decisamente proprio, per come ha detto lei stessa, per la posizione del divano.
Quella di Marzia mi piace già di più....se nonchè quell'orribile corridoio che si crea alle spalle del divano.
Però concettualmente potrebbe essere la soluzione migliore, magari creando un muretto tra cucina e sala a cui apoggiare il divano da una parte e il piano lavoro dall'altra.....non eccezionale come soluzione ma se la si gioca con un muretto più vetro (per evitare che un pomodoro o una melanzana svolazzi sul divano :lol: ) magari salta fuori qualcosa di bello :)
Album foto:
http://www.alfemminile.com/album/casa215
Topic:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=19219
Topic cucina:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=37966

Il mio sito: http://www.nanolandia.it/

#13
mmm muretti vari scartati.... miopadre non me lo farebbe mai fare, poi ilpavimento è di legno.... non mi farebbe mai rovinare le assi di legno ....

#14
eso71 ha scritto:La proposta di annsca la scarto decisamente proprio, per come ha detto lei stessa, per la posizione del divano.
Quella di Marzia mi piace già di più....se nonchè quell'orribile corridoio che si crea alle spalle del divano.
Però concettualmente potrebbe essere la soluzione migliore, magari creando un muretto tra cucina e sala a cui apoggiare il divano da una parte e il piano lavoro dall'altra.....non eccezionale come soluzione ma se la si gioca con un muretto più vetro (per evitare che un pomodoro o una melanzana svolazzi sul divano :lol: ) magari salta fuori qualcosa di bello :)
marzia, anche io preferisco la tua nuova soluzione rispetto a quella che avevo disegnato io (ma è cambiato qualcosa nella piantina della stanza, non mi ritrovo con porte e finestre :? ) . Fosse casa mia, raccoglierei il suggerimento di Eso e farei un muretto (o semplicemente un'alzatina) alla parte della cucina che dà sulla zona giorno in modo che faccia da schienale per il divano... inoltre avresti il vantaggio di proteggere alla vista un pò di eventuale caos sul piano cucina. Comunque, se ci sono dei vincoli come hai detto tu, devo dire che anche la disposizione che hai previsto con piano snack e sgabelli a me non mi dispiace affatto :wink:
Immagine