La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli x acquisto

#1
Ciao a tutti

tra un po' dovremo arredare il nuovo appartamento e volevamo pareri, consigli, esperienze e quant'altro x avere le idee chiare rispetto a tutte le brutte avventure e casini che si leggono in rete o si sentono in giro.

Io e la mia ragazza siamo passati la sett scorsa in quel di verona prima a MONDOCONVENIENZA e qua siamo stati affascinati dalla inclassificabile qualità........e poi (e qui viene il bello) alla NORDEST arredamenti: esposizione a meno 6 gradi centigradi.....ma soprattutto il "venditore" secondo il nostro punto di vista potrebbe benissimo andare a commercializzare balle che sicuramente gli frutterebbero molti più soldi.
Alla sera infatti, guardando in internet sul forum di ciao.it, tra titolacci e imprecazioni x innumerevoli tipologie di problemi verificatisi con questa bella ditta, molte delle nostre impressioni divenivano reali.


Noi come gusto personale saremmo orientati nelle produzioni dell'azienda CUCINESSE (www.cucinesse.it) e un rivenditore di questo marchio ce l'avremmo anche comodo: l'ITALIANAMOBILI (www.italianamobili.com) a breve quindi ci recheremo li x un preventivo/progetto ovviamente gratuiti.

Volevamo pertanto informazioni, se ne avete, su questa ditta di cucine e al limite anche su l'ITALIANAMOBILI.

Grazie a tutti

:D

#2
NON ho mai sentino nominare queste marche, pero ti consiglio di fare anche altri preventivi oltre solo a quello.

#3
marzia ha scritto:NON ho mai sentino nominare queste marche, pero ti consiglio di fare anche altri preventivi oltre solo a quello.
Grazie x la risp. e stupendo il cane (sempre se sei tu sulla foto)

La ditta delle cucine è delle Marche e cmq produce cucine di fascia medio-bassa (il budget nostro è poco rigoglioso... :( ).

Volevamo andare anche a farci fare un preventivo all'ikea x la cucina ma facendoci il progettino a casa solo con il loro software e aggiungendo i soldi di trasposto + montaggio + allacciamenti, fatti da loro, esce un prezzo di 4000 euro e sinceramente x una cucina che non è su misura e di scelte limitate x colori e forme mi sembra un po tanto....

Cmq vedremo dopo il preventivo di sabato come fare e al limite chiederò ancora vostre impressioni.

Ola :D

#4
Vai a vedere Record Cucine.
Non so in che fascia di prezzo/qualita' si collochino, ma ne ho viste alcune carine in esposizione

#5
Quela ha scritto:Vai a vedere Record Cucine.
Non so in che fascia di prezzo/qualita' si collochino, ma ne ho viste alcune carine in esposizione
mi sembra che le composizioni base siano sui 6-7 mila euro in su...ma con cucine classiche. Pero' non vorrei dire sciocchezze.

Re: Consigli x acquisto

#6
rez ha scritto:Ciao a tutti

tra un po' dovremo arredare il nuovo appartamento e volevamo pareri, consigli, esperienze e quant'altro x avere le idee chiare rispetto a tutte le brutte avventure e casini che si leggono in rete o si sentono in giro.

Io e la mia ragazza siamo passati la sett scorsa in quel di verona prima a MONDOCONVENIENZA e qua siamo stati affascinati dalla inclassificabile qualità........e poi (e qui viene il bello) alla NORDEST arredamenti: esposizione a meno 6 gradi centigradi.....ma soprattutto il "venditore" secondo il nostro punto di vista potrebbe benissimo andare a commercializzare balle che sicuramente gli frutterebbero molti più soldi.
Alla sera infatti, guardando in internet sul forum di ciao.it, tra titolacci e imprecazioni x innumerevoli tipologie di problemi verificatisi con questa bella ditta, molte delle nostre impressioni divenivano reali.


Noi come gusto personale saremmo orientati nelle produzioni dell'azienda CUCINESSE (www.cucinesse.it) e un rivenditore di questo marchio ce l'avremmo anche comodo: l'ITALIANAMOBILI (www.italianamobili.com) a breve quindi ci recheremo li x un preventivo/progetto ovviamente gratuiti.

Volevamo pertanto informazioni, se ne avete, su questa ditta di cucine e al limite anche su l'ITALIANAMOBILI.

Grazie a tutti

:D
ma sai che ho notato anche io questo particolare? nelle esposizioni fa sempre un freddo glaciaaaaaaaleeeeee :?
Ultima modifica di scheggia75 il 09/01/08 9:59, modificato 1 volta in totale.

#7
scheggia75 ha scritto:
Quela ha scritto:Vai a vedere Record Cucine.
Non so in che fascia di prezzo/qualita' si collochino, ma ne ho viste alcune carine in esposizione
mi sembra che le composizioni base siano sui 6-7 mila euro in su...ma con cucine classiche. Pero' non vorrei dire sciocchezze.
.....siamo spacciati allora... noi volevamo stare al massimo sui 4500 euri anche con cucinesse..... vedremo sabato ma mi sa che alla fine dovrò optare x ikea o ovvio.... :(

noi siamo orientati sul moderno tipo questa di cucinesse

Immagine


speriamo vengano meno...

grazie a tutti intanto :)

#8
Ciao rez! sei andato poi a vedere la cucina di cucinesse?
Cosa ne pensi?

Sono stata sul sito e mi sembravano belle... solo che non ho un rivenditore proprio vicino a casa, quindi approfittavo del tuo giudizio!

:wink:

#9
dani-77 ha scritto:Ciao rez! sei andato poi a vedere la cucina di cucinesse?
Cosa ne pensi?

Sono stata sul sito e mi sembravano belle... solo che non ho un rivenditore proprio vicino a casa, quindi approfittavo del tuo giudizio!

:wink:
Ciao

La prima volta che sono andato nel punto vendita avevano in esposizione una cucinesse mod Eden in laminato rosso lucido (non in teak come piace a me) e mi è sembrata solida e ben refinita.
Sabato mattina vado a rivedere ma soprattutto sentire che prezzo mi fanno.

Appena so di preciso te lo scrivo.

In teoria ci dovrebbero fare anche un preventivo con una cucina gicinque, cmq saprò meglio sabato pomeriggio.

Byez :)

#10
cucinesse?? Cavolo, somiglia moltissimo alla cucina che ho appena ordinato, una Copat Samoa...

http://www.copat.it/ita/copat/samoa-composizione04.htm

E' in laminato ma ovviamente molto ben fatto. Se non esageri con ante futuristiche, dispense ad angolo attrezzate (da paura....) e cose simile costa poco di più di una cucina di un grande magazzino....

Per durata e qualità "vissuta" ovviamente ancora non ti posso dire! :P

#11
ovosodo ha scritto:cucinesse?? Cavolo, somiglia moltissimo alla cucina che ho appena ordinato, una Copat Samoa...

http://www.copat.it/ita/copat/samoa-composizione04.htm

E' in laminato ma ovviamente molto ben fatto. Se non esageri con ante futuristiche, dispense ad angolo attrezzate (da paura....) e cose simile costa poco di più di una cucina di un grande magazzino....

Per durata e qualità "vissuta" ovviamente ancora non ti posso dire! :P
è vero le assomiglia molto.... ormai le fanno con lo stampino le cucine...

bene se non mi viene un prezzo assurdo credo che la scelta sarà questa :wink:

Come disposizione che vi sembra??

Immagine


Lo so il tavolo dovrebbe andare vicino alla cucina e il divano al posto del tavolo ma così vedo meglio la tv e il tavolo non rompe mentre si lavora in cucina.

Avete altre idee x la disposizione?? tenete presente che la cucina non la prendo necessariamente con questa composizione

Grazie a tutti :wink:

#12
Non sono un esperto ma in effetti mi sembra la realizzazione migliore.
Anche io ho qlcs di molto simile ma con la cucina in parte separata dal salone da un pezzo di tramezzo, dove ho aggiunto dei pensili al posto di fare la elle della cucina (che era la prima scelta, modificata in corso d'opera successivamente all'ordine...)

Facci sapere come va se fai un salto da Copat....

ciao ciao

#13
ovosodo ha scritto:Non sono un esperto ma in effetti mi sembra la realizzazione migliore.
Anche io ho qlcs di molto simile ma con la cucina in parte separata dal salone da un pezzo di tramezzo, dove ho aggiunto dei pensili al posto di fare la elle della cucina (che era la prima scelta, modificata in corso d'opera successivamente all'ordine...)

Facci sapere come va se fai un salto da Copat....

ciao ciao
Io abito in prov di vicenza. x caso sai se ci sono rivenditori copat qua nelle mie zone??

#14
Ciao, beh non siete nemmeno lontanissimi, Copat è friulana...
Io chiesi info dal sito e mi arrivò in nemmeno una settimana 1kg di cataloghi in cartaceo più il rivenditore a me più vicino.
Purtroppo non ci sono info direttamente sul sito o pare diano risposte per email. Per il resto tra le ditte che ho contattato sono stati i più veloci a rispondermi.

ciao ciao

#15
ovosodo ha scritto:Ciao, beh non siete nemmeno lontanissimi, Copat è friulana...
Io chiesi info dal sito e mi arrivò in nemmeno una settimana 1kg di cataloghi in cartaceo più il rivenditore a me più vicino.
Purtroppo non ci sono info direttamente sul sito o pare diano risposte per email. Per il resto tra le ditte che ho contattato sono stati i più veloci a rispondermi.

ciao ciao

Tnks :wink: