La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta marca cucina

#1
Salve a tutti è da un po che seguo il forum e devo dire che i vari consigli da voi dispensati in tutti questi mesi di lettura sono stati utilissimi
ora pero è giunto il momento di comprare la nostra cucina e volevo chiedere alcuni consigli a tutti voi

abbiamo un budget di circa 11 mila euro la nostra cucina è 3.80 metri x 3.08
abbiamo intenzione di fare una penisola per mangiare quindi abbastanza lunga e vorremo mettere il pc sulla penisola oppure sul lato da 3.08 visto che su quello da 3.80 c'è il lavello
volevo sapere se con 11 mila euro riusciamo a fare una cucina decente
vorremo il top non in laminato e colonna forno frigo piu cassettoni ovunque
su quale marche dobbiamo orientarci? ovvio non andro mai a farmi fare un preventivo da dada o altre marche simili per questo volevo un consiglio da voi

grazie a tutti

#2
ciao io ho fatto fare due preventivi per ora di una cucina di 4 mentri per 3, alla lube mi hanno detto sui 12000 con top in qurzo e alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
secondo me ci stai benissimo dentro con quella cifra.

#3
marzia ha scritto:12000 con top in qurzo e alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
faccio una precisazione per evitare che qualcuno frintenda, l'okite è un agglomerato di quarzo easattamente come gli altri (quarella, stone italiana, caesar stone, ecc.), il fatto che costi di più non significa che sia un materiale diverso, è semplicemente più pubblicizzato...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Aiuto scelta marca cucina

#4
giuseppe1981 ha scritto:volevo sapere se con 11 mila euro riusciamo a fare una cucina decente
ce la puoi fare, anche con top in quarzo o granito (non delle fasce più costose logicamente), non ti devi allargare troppo con gli elettrodomestici, meglio se riesci a individuare qualche casa che fa la promozione lavastoviglie o frigo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
marzia ha scritto:alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
secondo me ci stai benissimo dentro con quella cifra.
grazie per la risposta non conosco la lyons come marca,per il momento ho fatto fare preventivi alla febal,heral,veneta cucine,record cucine e comprex sto aspettando ancora risposte secondo voi quale tra queste marche che ho scelto costa di piu o meno e quale è la "migliore"?

grazie ancora

Re: Aiuto scelta marca cucina

#6
ccd ha scritto:
giuseppe1981 ha scritto:volevo sapere se con 11 mila euro riusciamo a fare una cucina decente
ce la puoi fare, anche con top in quarzo o granito (non delle fasce più costose logicamente), non ti devi allargare troppo con gli elettrodomestici, meglio se riesci a individuare qualche casa che fa la promozione lavastoviglie o frigo...
grazie mille speriamo di farcela appena ho qualche esito vi farò sapere a noi piacerebbe molto il top in quarzo o granito ma non in laminato come gia precisato nel primo post
vedremo

#7
giuseppe1981 ha scritto:
marzia ha scritto:alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
secondo me ci stai benissimo dentro con quella cifra.
grazie per la risposta non conosco la lyons come marca,per il momento ho fatto fare preventivi alla febal,heral,veneta cucine,record cucine e comprex sto aspettando ancora risposte secondo voi quale tra queste marche che ho scelto costa di piu o meno e quale è la "migliore"?

grazie ancora
non conosco direttamente heral, fra quelle che hai citato preferirei comprex o febal...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
marzia ha scritto:12000 con top in qurzo e alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
faccio una precisazione per evitare che qualcuno frintenda, l'okite è un agglomerato di quarzo easattamente come gli altri (quarella, stone italiana, caesar stone, ecc.), il fatto che costi di più non significa che sia un materiale diverso, è semplicemente più pubblicizzato...
sarà la stessa cosa ma costa 2000 euro in piu del quarzo normale...

#9
marzia ha scritto:
ccd ha scritto:
marzia ha scritto:12000 con top in qurzo e alla lyons 12500 con top in okite che costa dipiu.
faccio una precisazione per evitare che qualcuno frintenda, l'okite è un agglomerato di quarzo easattamente come gli altri (quarella, stone italiana, caesar stone, ecc.), il fatto che costi di più non significa che sia un materiale diverso, è semplicemente più pubblicizzato...
sarà la stessa cosa ma costa 2000 euro in piu del quarzo normale...
azz... stessa estensione, lavorazioni e servizi per i due piani ??? solitamente la differenza con gli altri quarzi meno pubblicizzati è inferiore al 20%...
ma è lo stesso rivenditore che ti ha dato i due prezzi diversi ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
OKITE NON è PROPRIO COME GLI ALTRI QUARZI, è UN PRODOTTO MOLTO SUPERIORE AGLI ALTRI E OFFRE UN SERVIZIO UNICO
Sul mercato da 40 anni...

#12
Prova anche con comprex,mia suocera ne ha presa una e ha una cucina piu' o meno grande come la tua: con 10mila euro se resti sul laminato (che comunque non e' male) ce la fai di sicuro compresi gli eldom.

#13
leonardo978 ha scritto:OKITE NON è PROPRIO COME GLI ALTRI QUARZI, è UN PRODOTTO MOLTO SUPERIORE AGLI ALTRI E OFFRE UN SERVIZIO UNICO
superiore in cosa ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
INNANZI TUTTO è QUARZO AL 99% E NESSUN ALTRO MATERIALE HA QUESTA PERCENTUALE, NON C'è PIOMBO NEI PIANI IN OKITE E QUESTO LI RENDE ANTIBATTERICI AL 100%.
é L'UNICO MATERIALE AD AVERE UNA GARANZIA SCRITTA FORNITA DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE.
è L'UNICA MARCA AD AVERE TUTTE LE LASTRE CATALOGATE PER 10 ANNI IN MODO TALE DA EFFETTUARE SOSTITUZIONI SENZA AVERE VARIAZIONI DI COLORE.
SCUSA MA PER ME QUESTO NON è POCO
Sul mercato da 40 anni...

#15
gebo ha scritto:Prova anche con comprex,mia suocera ne ha presa una e ha una cucina piu' o meno grande come la tua: con 10mila euro se resti sul laminato (che comunque non e' male) ce la fai di sicuro compresi gli eldom.
grazie
si sto anche aspettando una risposta per la comprex mod osaka
a me il piano in laminato proprio non piace pero :(