La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta cucina + preventivo

#1
buongiorno,
vi posto il rendering della cucina che abbiamo progettato :D

abbiamo confermato l'acquisto, ma la consegna sarà tra parecchi mesi, quindi siamo sempre in tempo a fare qualche aggiustamento :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di berghy il 25/01/08 15:06, modificato 1 volta in totale.
berghy

#3
A me piace molto... ma con spazi del genere e senza mezze colonne è difficile fare una cosa che nn mi piace! Cmq vedrei bene la distanza del pc dal muro, troppo vivino forse nn va bene sia per il calore che per i manici...
Comunque con tre finestre mi immagino la luce!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#4
:) grazie

spero che il pc da 70/75 stia comodo nel modulo da 90 perché non c'è anltro modo di metterlo, altrimenti sarebbe attaccato al lavello o sotto la finestra (che non è il caso) :?
berghy

#5
Il rettangolone grigio isolato è il frigo? Sinceramente lì non mi piace molto :oops: :oops:
Lo avrei messo al posto di una delle due colonne vicino al forno.

Per il resto, esteticamente mi pare bella :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
si è il frigo.. :roll:

nella parete opposta al frigo metteremo una madia sospesa, e ci sembra + pratico il frigo vicino alla zona cottura :?

cmq non preoccuparti, son qui x confrontarmi con punti di vista diversi :D
berghy

#7
berghy ha scritto:si è il frigo.. :roll:

nella parete opposta al frigo metteremo una madia sospesa, e ci sembra + pratico il frigo vicino alla zona cottura :?

cmq non preoccuparti, son qui x confrontarmi con punti di vista diversi :D
La madia tra le due finestre? Ma così non rischi di riempirla troppo, la stanza? Se vuoi aggiungere contenimento, preferirei fare una L dove c'è il frigo (con tanto di pensili) e addossare l'isola alla parete opposta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: scelta cucina

#9
berghy ha scritto:buongiorno,
vi posto il rendering della cucina che abbiamo progettato :D

abbiamo confermato l'acquisto, ma la consegna sarà tra parecchi mesi, quindi siamo sempre in tempo a fare qualche aggiustamento :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Anche a me non piace il frigo in quella posizione, hai una cucina spaziosa, e ti metti un frigo proprio in mezzo alle palle ?!?!
Riduci la dispensa ed inseriscilo vicino alle colonne.... se anche fai 4 passi per prendere le cose dal frigo dubito ti venga il fiatone... ( se poi ti renderai conto che lo spazio contenitivo in più è assolutamente fondamentale potrai sempre aggiungere un armadio da 60 successivamente e mettere il frigo dove è disegnato ora.... )
P.S. magari potresti commpensare la capacità contenitiva inserendo invece che un contenitore sospeso una vera e propria madia che poggi a terra con un altezza, e quindi un volume interno, maggiori.
Skyline

#11
berghy ha scritto:uhm.. bocciato quindi il frigo lì?? :shock:

e se lo metto tra le due finestre strette?
si, te lo boccio anch'io senza appello...

ascolta skyline, ti ha prospettato una soluzione migliore che eventualmente puoi ampliare in futuro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ma io non voglio il frigo a incasso :?
piuttosto posso pensare di posizionarlo tra le due finestre, al posto della madia sospesa..
berghy

#13
berghy ha scritto:ma io non voglio il frigo a incasso :?
piuttosto posso pensare di posizionarlo tra le due finestre, al posto della madia sospesa..
nessuno dice che debba essere a incasso, ma l'alternativa non è piazzare un monolite in mezzo a una parete, togli una colonna e ci metti il frigo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
ciao...allora..

- il forno perchè non nella colonna centrale? esteticamente lo trovo più carino
- il pc non è possibile doistanziarlo ancora un pò dal muro?
- il frigo li non mi convinece molto
- l'isola, in questo caso mi sembra un doppione del tavolo..la eliminerei oppure la accosterei al muro dove ora hai il frigo (diverrebbe penisola, più o meno) e il frigo lo traslocherei nello spazio tra le due finestre
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)