La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
- il forno perchè non nella colonna centrale? esteticamente lo trovo più carino

• perché provando le varie disposizioni abbiamo preferito le due ante della dispensa vicine

- il pc non è possibile doistanziarlo ancora un pò dal muro?

• per spostarlo dovrei cambiare l'ordine dei moduli della cucina, e sinceramente mettere il pc attaccato al lavello non mi piace

- il frigo li non mi convinece molto

• benvenuta nel club :wink: non piace a nessuno, e proverò a fare gli spostamenti del caso per verificare dove può stare meglio che lì

- l'isola, in questo caso mi sembra un doppione del tavolo..la eliminerei oppure la accosterei al muro dove ora hai il frigo (diverrebbe penisola, più o meno) e il frigo lo traslocherei nello spazio tra le due finestre

• io non voglio la L, voglio l'isola :D
e poi nell'isola ci lavori, nel tavolo mangi quando ci sono ospiti


:)
berghy

#17
berghy ha scritto:- il forno perchè non nella colonna centrale? esteticamente lo trovo più carino

• perché provando le varie disposizioni abbiamo preferito le due ante della dispensa vicine

- il pc non è possibile doistanziarlo ancora un pò dal muro?

• per spostarlo dovrei cambiare l'ordine dei moduli della cucina, e sinceramente mettere il pc attaccato al lavello non mi piace

- il frigo li non mi convinece molto

• benvenuta nel club :wink: non piace a nessuno, e proverò a fare gli spostamenti del caso per verificare dove può stare meglio che lì

- l'isola, in questo caso mi sembra un doppione del tavolo..la eliminerei oppure la accosterei al muro dove ora hai il frigo (diverrebbe penisola, più o meno) e il frigo lo traslocherei nello spazio tra le due finestre

• io non voglio la L, voglio l'isola :D
e poi nell'isola ci lavori, nel tavolo mangi quando ci sono ospiti


:)
ma quanto spazio ti resta tra l'isola e il fondo parete dove c'è il tavolo?
anch'io avevo pensato una soluzione simile ma il progettista me l'ha subito bocciata.... troppo poco spazio...

#18
berghy ha scritto:l'altezza del frigo non è la stessa delle colonne, quindi verrebbe un bel tappo :wink:
ok... ti piacciono le linee pulite... condivido... metti un pensile a fare da ponte tra la colonna e il muro... in base al frigo che sceglierai il pensile potrà essere alto 24 o 36 cm (senza andare fuori standard)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#19
berghy ha scritto:pensavamo una cosa del genere

forse non è corretto chiamarla madia :wink:
Immagine
che marca sono queste?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... a-R-R.html (pass:riccardo)
http://album.alfemminile.com/world/comm ... albsee.asp (pass:decoupage)
http://picasaweb.google.it/rosaria.zanotti/Casa

#20
ccd ha scritto:
berghy ha scritto:l'altezza del frigo non è la stessa delle colonne, quindi verrebbe un bel tappo :wink:
ok... ti piacciono le linee pulite... condivido... metti un pensile a fare da ponte tra la colonna e il muro... in base al frigo che sceglierai il pensile potrà essere alto 24 o 36 cm (senza andare fuori standard)...
Approvo in pieno .
Approvo anche l'isola invece che la penisola.... quindi o risolviamo sto frigo o il gg in cui ti montano la cucina organizzo una manifestazione di protesta sotto casa tua!!! :D :D
Skyline

#22
LupinIII ha scritto:
ma quanto spazio ti resta tra l'isola e il fondo parete dove c'è il tavolo?
anch'io avevo pensato una soluzione simile ma il progettista me l'ha subito bocciata.... troppo poco spazio...
la stanza da quel lato è larga 477 cm, quindi 60 (cucina) + 90 (spazio) + 80 (isola) + 92 (tavolo), mi rimangono circa 75 cm attorno al tavolo
berghy

#23
ccd ha scritto:
berghy ha scritto:l'altezza del frigo non è la stessa delle colonne, quindi verrebbe un bel tappo :wink:
ok... ti piacciono le linee pulite... condivido... metti un pensile a fare da ponte tra la colonna e il muro... in base al frigo che sceglierai il pensile potrà essere alto 24 o 36 cm (senza andare fuori standard)...
uhm.. ci penserò, nella casa di prima avevo praticamente una soluzione simile a quella che proponi tu, però il frigo era a incasso e stava meglio :? piuttosto che libero come vorremmo noi :roll:
berghy

#24
rosaria ha scritto:
che marca sono queste?
non lo so, le ho viste e fotografate.. faccio parte di quella schiera di pazzi che quando guardano qualcosa di design dicono: beh, posso farlo anche io!!! e così penso faremo per questo contenitore :lol: :lol:
berghy

#25
Skyline ha scritto:
ccd ha scritto:
berghy ha scritto:l'altezza del frigo non è la stessa delle colonne, quindi verrebbe un bel tappo :wink:
ok... ti piacciono le linee pulite... condivido... metti un pensile a fare da ponte tra la colonna e il muro... in base al frigo che sceglierai il pensile potrà essere alto 24 o 36 cm (senza andare fuori standard)...
Approvo in pieno .
Approvo anche l'isola invece che la penisola.... quindi o risolviamo sto frigo o il gg in cui ti montano la cucina organizzo una manifestazione di protesta sotto casa tua!!! :D :D
approvi cosa? la mensola sopra il frigo? :mrgreen: :mrgreen:
maddai, neanche tra le finestre non va??? 8)
berghy

#26
berghy ha scritto: approvi cosa? la mensola sopra il frigo? :mrgreen: :mrgreen:
maddai, neanche tra le finestre non va??? 8)
dove l'hai vista la mensola ???? pensileeeeee P-E-N-S-I-L-E :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#27
ccd ha scritto:
berghy ha scritto: approvi cosa? la mensola sopra il frigo? :mrgreen: :mrgreen:
maddai, neanche tra le finestre non va??? 8)
dove l'hai vista la mensola ???? pensileeeeee P-E-N-S-I-L-E :twisted:
oppppsssss :oops:

pensile :wink:
berghy

#28
Ciao berghy... Dov'eri finita conterranea? :) oggi ti ho pensata passando davanti al nuovo mcdrive di tavagnacco... :lol:
ma che cucina è?
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#29
berghy ha scritto:- il forno perchè non nella colonna centrale? esteticamente lo trovo più carino

• perché provando le varie disposizioni abbiamo preferito le due ante della dispensa vicine

- il pc non è possibile doistanziarlo ancora un pò dal muro?

• per spostarlo dovrei cambiare l'ordine dei moduli della cucina, e sinceramente mettere il pc attaccato al lavello non mi piace

- il frigo li non mi convinece molto

• benvenuta nel club :wink: non piace a nessuno, e proverò a fare gli spostamenti del caso per verificare dove può stare meglio che lì

- l'isola, in questo caso mi sembra un doppione del tavolo..la eliminerei oppure la accosterei al muro dove ora hai il frigo (diverrebbe penisola, più o meno) e il frigo lo traslocherei nello spazio tra le due finestre

• io non voglio la L, voglio l'isola :D
e poi nell'isola ci lavori, nel tavolo mangi quando ci sono ospiti


:)
ok..sei convintissima su tutto, bene così...ma sull'ultimo punto mi sarò spiegata male...non intendevo la cucina a L ma l'isola così com'è, anzichè a centro stanza, accostata per il lato corto al muro, al posto del frigo, quindi parallela al pc... sarebbe anche pratica e consentirebbe un buon movimento isola-pc, oltre a dare maggiore respiro a centro stanza e quindi al tavolo...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#30
gabri997 ha scritto:Ciao berghy... Dov'eri finita conterranea? :) oggi ti ho pensata passando davanti al nuovo mcdrive di tavagnacco... :lol:
ma che cucina è?
MC-berghy??? :lol: :lol: :lol:
preferisco Mac-berghy :wink: :wink: :wink: :wink:

eh il lavoro.. sono stata risucchiata letteralmente!! e siccome non mi piace intervenire se non riesco a seguire la discussione, non avendo tempo per farlo vi leggevo ogni tanto.. ma qui si scrivono milioni di righe ogni giorno.. chi riesce a starvi dietro è bravo!! :lol: :lol:
berghy