Pagina 1 di 1

consigli disposizione cucina

Inviato: 14/01/08 15:07
da micetta
Ciao volevo un parere su come disporre la cucina, ho un locale di 5 metri per 2,40. Un balcone su una parete da 2,40. e un'apertura (senza porta) da 1,80 che dà sulla sala. Che tipo di soluzione ci potrei fare? In pratica è un rettangolo non tanto largo ma lungo. Noi in cucina ci vorremmo anche mangiare, però non mi vanno quelle soluzioni un po' tristi in cui c'è un tavolinetto che se ti vedono mangiare lì ti fanno l'elemosina... :cry:
Secondo voi riusciamo a metterci una seduta a regola d'arte? o rimane sacrificato lo spazio ?non riesco a immaginarmela e per questo mi piacerebbe l'aiuto di qualche arredatore/trice o da qualche amatore appassionato che ha più fantasia di me

Inviato: 14/01/08 15:21
da alessia275
Guarda la mia cucina è 4.4 x 1.9 e sono riuscita a farci entrare tutto...tu con dieci cm in più di larghezza e 60 di lunghezza sei proprio una nababba! Il tavolo è piccolino, ma io lo uso sempre e solo aperto (lo lascio chiuso solo a colazione): 65x90 si apre a libro e diventa 130x90, in cucina ci mangio in 4...se lo porto fuori ci si sta anche in sei senza nessuna elemosina.
Magari spiega meglio la posizione dell'apertura verso il soggiorno, dipende da dove sta!

Inviato: 15/01/08 12:15
da micetta
Guarda, l'apertura si trova più o meno centrale alla parete...purtroppo mi sa, che da una parte può essere bella esteticamente, ma dall'altra mi impedisce di arredare bene la cucina. Scusa, ma ho visto le foto della tua casa, intanto complimenti per le scelte, ma volevo chiederti 2 cose, come mai dici che ti sta facendo dannare il piano cottura Ariston in vetro? perchè io è proprio quello che vorrei prendere :roll:
e poi nell'album non ho trovato la foto del tavolo in cucina, dove l'hai messo?

Inviato: 15/01/08 13:35
da alessia275
Il piano cottura mi fa dannare perchè nn riesco a pulirlo... ora devo provare con il prodotto nuncas citato nella sezione Consigli e Rimedi.
Il tavolo non c'era ancora, devo aggiornare l'album, cmq sta sotto al televisore, davanti alla porta.
Non è che puoi postare una piantina con le misure e le distanze di porta e balcone?

Inviato: 15/01/08 15:39
da micetta
ok, domani mando la scansione della cucina, ora non ce l'ho dietro. Ma mi fa paura sto fatto del piano cottura che non riesci a pulire, in che senso non riesci??? perchè il vetro non è il piano più facile da pulire? pensavo proprio per quello di prenderlo, ma com'è sta storia??? :shock:

Inviato: 15/01/08 15:55
da alessia275
Io l'ho preso perchè mi piaceva... ma non pensavo sarebbe stato un prblema pulirlo....invece lo è!

Inviato: 15/01/08 16:43
da micetta
Scusa se ti tedio ... ma il problema in cosa consiste? forse il vetro assorbe il calcare? o forse non riesci a pulire le griglie? non capisco...

Inviato: 15/01/08 18:39
da alessia275
Le griglie si puliscono, i bruciatori così così... sul piano rimangono gli aloni di tutte le gocce di acqua (fredda o calda), di olio, di sugo... di qualsiaso cosa anche dopo che lavi e asciughi!!

Inviato: 15/01/08 18:57
da micetta
cavoliiii, ma il tuo di che colore è? magari se lo prendessi bianco questo problema non lo avrei! magari è più brutto per quelli neri o a specchio che saranno si più belli ma lasciano tarsparire di più lo sporco le macchie gli aloni e la polvere!!! :evil: