La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

top in acciaio: buona idea o cavolata?

#1
Ciao,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, quindi chiedo:
Stavo pensando per la mia cucina (Lyon's modello Idea Vesta con basi rosse laccato lucido e pensili e isola bianchi sempre laccato lucido) se era una buona idea mettere un top in alluminio.

Se qualche utente ce l'ha già: è possibile vedere qualche foto?

Insomma l'idea mi attira molto ma il mio ragazzo dice che fa troppo effetto ospedale, lui preferisce un top bianco laminato spesso 6 cm con bordo in alluminio rigato.

Voi che dite? Fa effetto ospedale oppure sta bene in un ambiente moderno?
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#2
io sono concorde con il tuo ragazzo, fa troppo effetto ospedale! metti una bella okite e nn te ne pentirai!

#3
io faccio parte del club dell'acciaio, ce l'ho e lo propongo come piano con le migliori prestazioni...

aspetta che arrivi pennealragù e ti dirà meraviglie del suo piano in acciaio foster...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
elisab ha scritto:metti una bella okite
a tal proposito... proprio oggi ho saputo chi fa parte della compagine societaria di Okite... il CEPPALOIDE, al secolo demente mastella... che naturalmente procura alla sua bella azienda consistenti sovvenzioni statali (alias: i nostri soldi)...

questa notizia non l'ho verificata ma proviene da fonte attendibile...
(tra l'altro non sarebbe l'unica azienda che tira avanti grazie al politico/socio)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
ccd ha scritto:
elisab ha scritto:metti una bella okite
a tal proposito... proprio oggi ho saputo chi fa parte della compagine societaria di Okite... il CEPPALOIDE, al secolo demente mastella... che naturalmente procura alla sua bella azienda consistenti sovvenzioni statali (alias: i nostri soldi)...

questa notizia non l'ho verificata ma proviene da fonte attendibile...
(tra l'altro non sarebbe l'unica azienda che tira avanti grazie al politico/socio)...
ogni mondo è paese,,,,,purtroppo :evil:
Immagine

#7
scheggia75 ha scritto:ma non avete paura che si riga tutto il piano in acciaio per quanto lo potrete trattare con i guanti?? :roll:
vivi la cucina più serenamente, non ti disperare per una riga sul piano... dopo un po' sarà uniformemente rigato :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:
scheggia75 ha scritto:ma non avete paura che si riga tutto il piano in acciaio per quanto lo potrete trattare con i guanti?? :roll:
vivi la cucina più serenamente, non ti disperare per una riga sul piano... dopo un po' sarà uniformemente rigato :lol:
mah...a me viene male vedere già il PC e il lavello in acciaio di mia mamma....tutto rigato....a me nn piace.

Inizio piccolo OT: mio fratello in pasticceria ha un mega tavolo tuuuuuutto in acciaio....tuuuuutto rigato. Ma lo usa tutti i giorni e quindi è normale che lo sia.
Oltretutto per motivi di igiene è la soluzione migliore.
Fine piccolo OT.
Immagine

#9
scheggia75 ha scritto: mah...a me viene male vedere già il PC e il lavello in acciaio di mia mamma....tutto rigato....a me nn piace.
c'e' acciaio e acciaio, migliore è la qualità, più è facile è gestirlo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:
scheggia75 ha scritto: mah...a me viene male vedere già il PC e il lavello in acciaio di mia mamma....tutto rigato....a me nn piace.
c'e' acciaio e acciaio, migliore è la qualità, più è facile è gestirlo...
ma...tutti i lavelli che ho visto da amici e parenti sono rigati....e poi acciaio 18/10....quello è!!
Immagine

#11
scheggia75 ha scritto:
ccd ha scritto:
scheggia75 ha scritto: mah...a me viene male vedere già il PC e il lavello in acciaio di mia mamma....tutto rigato....a me nn piace.
c'e' acciaio e acciaio, migliore è la qualità, più è facile è gestirlo...
ma...tutti i lavelli che ho visto da amici e parenti sono rigati....e poi acciaio 18/10....quello è!!
spessore lastra... tipo di finitura... son tutte cose che incidono...
della stessa azienda trovi lavelli da 100 euro e da 500 euro (senza andare su modelli particolari con vasche quadre o accessoriati che vanno anche oltre come prezzo)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
ccd ha scritto:io faccio parte del club dell'acciaio, ce l'ho e lo propongo come piano con le migliori prestazioni...

aspetta che arrivi pennealragù e ti dirà meraviglie del suo piano in acciaio foster...
come fai a capire se ti hanno messo un piano in acciaio foster o qualsiasi altro acciaio?

#13
per i miei gusti il piano in acciaio è l'ideale, e non mi importa se con l'uso (e non penserei mai di non usarlo!) si riga...è normale, ma l'acciaio ha questa caratteristica, però lo trovo facile da pulire ed igienico...purtroppo nella mia cucina per ora ho dovuto rinunciare e ne ho messo uno in laminato...ma solo per contenere i costi, avendo molto piano di lavoro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
Ka ha scritto:per i miei gusti il piano in acciaio è l'ideale, e non mi importa se con l'uso (e non penserei mai di non usarlo!) si riga...è normale, ma l'acciaio ha questa caratteristica, però lo trovo facile da pulire ed igienico...purtroppo nella mia cucina per ora ho dovuto rinunciare e ne ho messo uno in laminato...ma solo per contenere i costi, avendo molto piano di lavoro.
buonaseeeeeeeeeeraaaaaaaaaaa 8)
Immagine

#15
eccolo pennealragu.... acciaio forever. si riga ma vuoi mettere quanto è bello e quanto è comodo e quando è igienico?

se vuoi vedere il mio risultato:
http://picasaweb.google.com/pennealragu ... bUYoniDYzk

oppure cerca la casa di blackjesus che ha una cucina da sbav, sbav....

sfatiamo anche il mito difficile da pulire. solo rana non l'ho convinta, ma sai per lei dedicare 2-3 minuti di pulizia a fine cena sono già troppo :lol: :lol: :lol:

difetti? beh, costicchia e a seconda dei modelli... costa... costa un botto... costa una fucilata...
fatti un giro per mobilifici boffi, arclinea, aiko per vederlo esposto poi valuti tu.
penne.2010