La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bhe occhio...ovunque ormai prendendo tutti gli eldom della stessa marca la lavastoviglie è in omaggio....
vero è che comrpando on line ti scegli i vari pezzi come meglio preferisci ma ti paghi la lavastoviglie, cambiando modelli non risparmi comunque? ok, allora prendi tutto da loro :wink:

per il papi...digli che se promette solennemnete di venire ogni sera a lavare le vetrinette mettendo in ordine anche il contenuto...puoi anche prenderle tutte a vetri :twisted:

#47
rananera ha scritto:bhe occhio...ovunque ormai prendendo tutti gli eldom della stessa marca la lavastoviglie è in omaggio....
vero è che comrpando on line ti scegli i vari pezzi come meglio preferisci ma ti paghi la lavastoviglie, cambiando modelli non risparmi comunque? ok, allora prendi tutto da loro :wink:

per il papi...digli che se promette solennemnete di venire ogni sera a lavare le vetrinette mettendo in ordine anche il contenuto...puoi anche prenderle tutte a vetri :twisted:
In realtà il lavastoviglie omaggio me lo hanno proposto solo in due, sin'ora. Ma solo io sono così sfigata???
Per la scelta della lastoviglie devo ancora vedere bene qual è quella in omaggio (non trovo più il foglio dove ho scritto il codice, mannaggia a me ed al mio disordine!), martedì chiamo perché domani sono chiusi. Ovvio che se è un modello scrauso compro quella che ho visto io e fa lo stesso prezzo. Altrimenti ben venga la loro: per un risparmio di 30€ non mi sembra valga la pena di impazzire.

Per le vetrinette: in realtà il vetro è bianco, quindi dietro non di vede nulla... si intravede qualcosa a malapena, quindi il problema non è il disordine, ma solo... boh, non so come dire... l'amonia? il bilanciamento? della cucina... Dai almeno tu rana dovresti capirmi!

Comuque mi è venuto un altro dubbio, ora al telefono con mio padre: lui dice che la Stars è più bella... Differenza tra la Dania e questa: una ha l'anta a telaio, l'altra liscia... Ommioddio, proprio ora doveva farmelo venire????

#48
per un risparmio di 30€ non mi sembra valga la pena di impazzire.
concordo!

vetro bianco?
sssenti...dammi retta....vai lì in esposizione con 3 pacchetti di nonsocchè, in colori diversi, portati anche un po' di bicchieri, una teglia e robe così..
poi torna e dimmi che davvero non si vede un caxxo :twisted: 8)
non mi piaccion le ante dogate e a telaio...ma lì son gusti personali.

#50
Alla fine mi sono messa nelle mani dell'arredatore: lui dice che la vetrinetta lì è molto elegante, sobria e un altro aggettivo che non ricordo, quindi la vetrinetta ce la metto, tanto pensavo di metterci il servizio bbuono di piatti e bicchieri, che spero di essere in grado di tenere ordinato!
Mi spiace Rana, ma sei l'unico parere negativo. Se verrà una cacata almeno saprò con chi prendermela (con me che non ho voluto ascoltare i tuoi consigli, ovvio! :wink:)

Per il rivestimento pensavo di usare mattonelle rettagolari messe sfasate, stile così:
Immagine
(lo ammetto l'ho copiato da un utente del forum!!! :oops:) color tortora (lo stesso del top), cose ne pensate?

Ma ora c'è il dubbio colori: deciso che la vogliamo scura (sperando che non ci stanchi! -> ma sono sicura all'80%) e con le ante a telaio (lo so già che piangerò a pulirla! -> sicura al 90%), di che colore faccio la stanza?
Sicuramente chiaro, ma come?
Vorrei un effetto che la facesse sembrare meno "corridoio", ricordandovi che è 4,90x2,76m, quindi disposta decisamente sul lungo. Soluzioni???

Ok, ancora pochi giorni e smetterò di stressarvi!!!

#51
Io i pensili li farei tutti in vetro....ma proprio tutti eh !!!
Alleggeriscono visivamente tutta la cucina, essendo in rovere scuro...
Mi sfugge però qual'è il problema... che in una cucina si possa vedere , dentro i pensili, l'ombra di un barattolo o di un pacco di pasta ?!?!?
Ingenuo...ed io che pensavo fosse normale che in una cucina ci fossero ste cose....
Poi sta tragedia nel pulire la vetrinetta ...mah.... sarò io anomalo ma non mi sembra che sia più impegnativo del pulire un anta in legno ....
E comunque, se il vetro è bianco, non da trasparenza, caso mai se ci poggi la mano vedi la forma della mano...ma mica i bicchieri etc etc etc li incolli all'anta...........
Skyline

#52
Skyline ha scritto:Io i pensili li farei tutti in vetro....ma proprio tutti eh !!!
Alleggeriscono visivamente tutta la cucina, essendo in rovere scuro...
Mi sfugge però qual'è il problema... che in una cucina si possa vedere , dentro i pensili, l'ombra di un barattolo o di un pacco di pasta ?!?!?
Ingenuo...ed io che pensavo fosse normale che in una cucina ci fossero ste cose....
Poi sta tragedia nel pulire la vetrinetta ...mah.... sarò io anomalo ma non mi sembra che sia più impegnativo del pulire un anta in legno ....
E comunque, se il vetro è bianco, non da trasparenza, caso mai se ci poggi la mano vedi la forma della mano...ma mica i bicchieri etc etc etc li incolli all'anta...........
Ho letto la tuo risposta anche dall'altra parte: già ti adoro!
Terrorismo psicologico, me lo confermi?
Solo terrorismo psicologico? Fiuuuuuu meno male!

Ancora una domanda, ma come faccio a mettere tutto a vetrina? E la cappa? E lo scolapiatti?

Ciao!

#53
alesssia_ ha scritto:
Skyline ha scritto:Io i pensili li farei tutti in vetro....ma proprio tutti eh !!!
Alleggeriscono visivamente tutta la cucina, essendo in rovere scuro...
Mi sfugge però qual'è il problema... che in una cucina si possa vedere , dentro i pensili, l'ombra di un barattolo o di un pacco di pasta ?!?!?
Ingenuo...ed io che pensavo fosse normale che in una cucina ci fossero ste cose....
Poi sta tragedia nel pulire la vetrinetta ...mah.... sarò io anomalo ma non mi sembra che sia più impegnativo del pulire un anta in legno ....
E comunque, se il vetro è bianco, non da trasparenza, caso mai se ci poggi la mano vedi la forma della mano...ma mica i bicchieri etc etc etc li incolli all'anta...........
Ho letto la tuo risposta anche dall'altra parte: già ti adoro!
Terrorismo psicologico, me lo confermi?
Solo terrorismo psicologico? Fiuuuuuu meno male!

Ancora una domanda, ma come faccio a mettere tutto a vetrina? E la cappa? E lo scolapiatti?

Ciao!
Allora...... per inserire tutto vetro, cappa inclusa..... dovresti modificare l'altezza dei pensili , mi spiego meglio:
Hai inserito pensili H 72 cm e infatti la cappa non è allineata con gli altri pensili, perchè tra lei e il piano cottura devono esserci almeno 65 cm di distanza.
Inserendo invece dei pensili H 60/54 , ( le mie aziende hanno queste misure, ma dovrebbero essere comuni un po' a tutte le case ormai ) ti ritroveresti con la possibilità di inserire dei pensili vetro con anta unica , battente o basculante, e una cappa integrata nel pensile che viene poi "rivestita" con la stessa anta in vetro dei normali pensili .
In questo caso, però, ti ritroverai con una cappa non a vista, che non potrai utilizzare come contenitore ( è tutto cappa, non cappa + pensile ) ma avrai un motore d'aspirazione nettamente superiore a quella con il pensile superiore....
Non spaventarti per questa proposta di abbassare i pensili..... sono solo leggermenti più piccoli di quelli che hai inserito , e anche se il volume è inferiore, alla fin fine li sfrutterai nello stesso identico modo e ti spiego il perchè...
Nei pensili H 72 hai due vani ( con un ripiano interno ) da circa 31 cm d'altezza mentre in un pensile H 60 hai due vani da cm 27 , questi 4 cm in altezza sono praticamente nulla....nel senso che puoi caricarli con cose alte 27 cm e mettere le cose più alte nelle basi... in altezza si spreca x forza di cose dello spazio in tutti i vani alla fin fine....
Con questa modifica la parte alta della tua cucina diventerò una sorta di fascia unica con uno sviluppo orizzontale uniforme , senza gradini o differenze....cose che a me personalmente piace molto....
Non so se son riuscito a rendermi al 100% comprensibile...solitamente sta cosa la spiego in negozio davanti ai pensili ed è decisamente più veloce!!!
Per darti un idea dai un occhiata al sito Snaidero per vedere una composizione con pensili di questo tipo:
www.snaidero.it mod. Sistema zeta foto modello in finitura rovere chiaro e pensili laccati.
La resa finale è simile a quella di questa foto, l'unica cosa è che quelli fotografati sono ancora più bassi , ma ciò che intendo è un effetto di quel tipo.
"Parlo" tanto.................................
Skyline

#54
Skyline ha scritto:"Parlo" tanto.................................
Non ti preoccupare ho capito!!!
Ti ho fatto questa domanda perché il mobiliere, dato che ero un po' titubante sui pensili a vetrina (non ero sicura di volerne così tanti! - rana docet), mi ha fatto vedere una foto di una cucina che aveva appena montato (con purtroppo un'anta di colore sbagliato) simile alla mia: lineare di 4 metri tondi in rovere moro anta liscia con i pensili in vetro devo dire che era bellissima.
Solo che aveva la cappa a vista (cosa che non mi garba molto, in quando voglio evitare di avere una cosa in più da pulire e spazio in meno per mettere le cose :wink:), eventualità che purtroppo, a detta del mobiliere, non si poteva evitare.

Mi ha anche detto che essendo la cappa integrata in un pensile con anta normale non stava bene tutto il resto a vetro, ed inoltre, devo essere sincera, va bene che le cose si intravedono, è normale che ci siano pentole e pentoline in cucina, ma proprio lo scolapiatti a vista non me la sento!

La tua soluzione è comunque interessante, e sono felice che qualcuno abbia fugato i miei dubbi soprattutto sulla pulizia e sulla "pesantezza" del rovere moro, nonché sul "disordine" che possono creare delle vetrine.

Direi che quanto descritto nell'ultimo preventivo è quello definitivo, quindi se avete dubbi da farmi venire, consigli da darmi, insulti da formularmi... qualsiasi cosa, entro sabato mattina, quando staccherò l'assegno con il 30% della cifra, ok???
Non abbandonatemi proprio adesso, dopo tutti preziosi consigli che mi avete dato sin'ora!!!


Dimenticavo un utente ha sollevato il problema del modulo da 15 subito di fianco alla lavastoviglie e mi ha consigliato di utilizzare moduli a profondità ridotta nelle vicinanze del calorifero per facilitarne l'eventuale manutenzione. Cosa ne pensate? Sopratutto tu Skyline che sei nel settore, mi puoi dire cosa ne pensi? Mi piacerebbe sapere qualcosa perché mai nessun mobiliere aveva ventilato problemi del genere.

Grazie dell'aiuto, senza di voi non ce l'avrei mai fatta!

#55
...io il modulo da 15 lo eliminerai proprio... comodo è comodo , ma non è indispensabile.... soprattutto perchè sarà l'unico elemento liscio in una cucina che ha ante a telaio....
Puoi sostituirlo direttamente con un fianchetto fine composizione , e così il termosifone sarà libero per eventuali interventi in manutenzione....
Se però decidi di nn eliminarlo, non modificare la profondità... uno sbalzo nella profondità negli ultimi 15 cm di cucina è antiestetico e assolutamente inutile, ok il voler prevenire eventuali disagi in caso di manutenzione del calorifero.....ma relizzare una cucina in funzione della comodità di un tecnico nella remota eventualità di un intervento mi sembra inutile....
Se proprio deve lavorare comodo si arma di cacciavite e scollega l'ultimo mobile , lavoro che non richiede più di 15 minuti.........
Skyline

#56
Skyline ha scritto:...io il modulo da 15 lo eliminerai proprio... comodo è comodo , ma non è indispensabile.... soprattutto perchè sarà l'unico elemento liscio in una cucina che ha ante a telaio....
Puoi sostituirlo direttamente con un fianchetto fine composizione , e così il termosifone sarà libero per eventuali interventi in manutenzione....
In realtà l'ultimo modulo lo metto solo per evitare che la composizione termini con il lavastoviglie, consigliato da mio padre perché il fianchetto rende difficoltosa la manutenzione del lavastoviglie in caso di guasti (se volete sapere il perché preciso me lo faccio spiegare per bene, essendo lui nel settore elettrodomestici).
Anche il mobiliere dice che così è meglio, anche se lui avrebbe preferito mettere lo sgocciolatoio a sinistra e il lavastoviglie tra piano cottura e base lavello, situazione bocciata da me perché l'attacco del gas sarebbe rimasto dietro all'elettrodomestico, eventuali pentole messe a sgocciolare avrebbero intralciato il passaggio tra piano cottura e lavello (meglio relegare lo sgocciolatoio in un angolo della cucina) e essendo io destra è più semplice estrarre/riporre le stoviglie dalla/nella lavastoviglie se essa si trova alla mia destra.
Poi magari sono tutte fisse mie...

Riguardo alla profondità ridotta sono rimasta dubbiosa perché in tutti i preventivi che mi sono stati fatti nessuno aveva mai ventilato possibilità del genere, al massimo corpi avanzati (bocciati, perché la cucina non è larghissima e visto l'ingombro di tavolo e sedie rendono difficoltoso il passaggio), quindi mi sembrava un ipotesi degna di essere presa in esame. Restava comunque il problema di trovare un altro posto per il lavastoviglie, problema difficilmente risolvibile, vista la posizione di carico/scarico. (Ovvio che si accettano comunque soluzioni alternative, in tempi rapidissimi!)

Altre questioni?
Rana, oltre alla vetrinetta? Aiutami!!!!!

#57
spiacente...ho chiuso lo sportello "suggerimenti e commenti".
ci hai traditi, tuuuuttttti, con un arredatore sconosciuuuuto.
cribbbbio....ci hai voltato le spalle così...senza un perchè...
e tutto solo perchè vuoi quella (caxxo di orribile) vetrinetta :?

tzzzzè :twisted: 8) :D

#58
rananera ha scritto:spiacente...ho chiuso lo sportello "suggerimenti e commenti".
ci hai traditi, tuuuuttttti, con un arredatore sconosciuuuuto.
cribbbbio....ci hai voltato le spalle così...senza un perchè...
e tutto solo perchè vuoi quella (caxxo di orribile) vetrinetta :?

tzzzzè :twisted: 8) :D
Lo sapevo che quella vetrinetta avrebbe rovinato tutto... Ma quell'arredatore... Oddio, mi dispiace, è stato un attimo di follia. Voi valete più di una vetrinetta. Rinuncio a quella vetrinetta, anzi rinuncio a tutte le vetrinette. Non voglio più vedere una vetrinetta. Tornate a me, ragazzi..., senza di voi sono perduta :cry: :cry: :cry:

8) :D

#59
ecco brava....fingiti almeno figliol prodiga..
che io un vitello grasso per te non lo massacro comunque ma almeno torneremo a parlarti :twisted: 8)

#60
rananera ha scritto:ecco brava....fingiti almeno figliol prodiga..
che io un vitello grasso per te non lo massacro comunque ma almeno torneremo a parlarti :twisted: 8)
Beh, un vitello grasso mi sembra eccessivo, poi come li togli li schizzi di sangue dal nero immacolato della tua splendente cucina?
Comunque mi sono coperta il capo di cenere (della cioccolata calda carbonizzata per merenda), ti prego un cenno di clemenza!!!