La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
miiiii... se non lo capisci nemmeno tu...
Cmq sono schede tecniche di Pedini (non Veneta)... che definisce l'anta della Magika "termostrutturata". Mi sembrava di aver capito che fosse un'azienda di buon livello.... ma quando non capisco - come si dice dalla mie parti - mi "scadono dal cuore"!

Magari dai un'occhiata, così ti potrebbe essere più chiaro (o potrebbero esserci info che non ho colto) e mi dai una tua opinione.
Grazie e buon we! :wink:

#62
bradipa66 ha scritto:miiiii... se non lo capisci nemmeno tu...
Cmq sono schede tecniche di Pedini (non Veneta)... che definisce l'anta della Magika "termostrutturata". Mi sembrava di aver capito che fosse un'azienda di buon livello.... ma quando non capisco - come si dice dalla mie parti - mi "scadono dal cuore"!

Magari dai un'occhiata, così ti potrebbe essere più chiaro (o potrebbero esserci info che non ho colto) e mi dai una tua opinione.
Grazie e buon we! :wink:
si allora.. per qualche motivo il link sui materiali della magika mi butta fuori i materiali della artika comunque scaricando il catalogo c'e' tutto il documento... diciamo che sono stati molto chiari e dettagliati nella scheda prodotto (al contrario di molti altri produttori) ma si sono mantenuti molto ermetici nello spiegare cosa intendessero per termostrutturata... in ogni caso al 90% è nobilitato finitura matrix... quello che dicevo sopra... il rimanente 5% di incertezza ce l'ho verso il pvc che potrebbe essere stato usato in sostituzione del nobilitato... ma non credo... comunque è una cucina un pochetto stramba perchè non riesco a capire il bordo... a volte sembra sia curvato (tipo postforming anche se quando parliamo di nobilitato sarebbe più corretto parlare di preforming) a volte sembra bordato 4 lati... non so... non ci sono tante foto... si capisce qualcosa solo da quelle in teak... e si fa più confusione che altro.

#63
Certo che MDF mi piace decisamente di più :D
Si trova anche MDF ricoperto da laminato HPL ? sarebbe il massimo :D

#64
Solaria ha scritto:Certo che MDF mi piace decisamente di più :D
Si trova anche MDF ricoperto da laminato HPL ? sarebbe il massimo :D
teoricamente si ma in pratica quasi mai... però secondo me ti stai innamorando dell'mdf a torto... se si può si usa e si DEVE usare il truciolare: l'mdf è scelta tecnica solo quando si fanno i lucidi laccati o polimierici e quando è richiesta una superfice liscia anche dopo un'operazione di pantografatura (tipo lo scavo di una maniglia sull'anta).... per il resto viene sempre preferito il truciolare normale e non solo per motivi economici ma anche per esempio di pesi, formati ed aggiungerei anche per il comportamento delle "spine" eventualmente piantate nello spessore (tipo nei coperchi/fondi).

#66
Solaria ha scritto:E' più facile che l'MDF sia fatto con materiale non riciclato che il truciolare ?
si. decisamente.... ma tanto le scocche te le fanno in truciolare e sei fregata lo stesso... potresti comprarle in multistrato però... forse sei vicina alla vittoria contro il riciclato... ti manca il top ma se prendi quello spesso 60 hai buone possibilità che sia francese di paglia di lino :D

#67
Grazie mille Bisogna vedere quali aziende mi danno l'ozione del multistrato. Indagherò
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:E' più facile che l'MDF sia fatto con materiale non riciclato che il truciolare ?
si. decisamente.... ma tanto le scocche te le fanno in truciolare e sei fregata lo stesso... potresti comprarle in multistrato però... forse sei vicina alla vittoria contro il riciclato... ti manca il top ma se prendi quello spesso 60 hai buone possibilità che sia francese di paglia di lino :D
:D

#68
Se guardi il mio sito, trovi le cucine con struttura alluminio ed anta alluminio (costruite completamente senza legni), oppure le ante in multistrato rivestite in laminato.
Per ogni informazione, chiedi pure!!!!

#69
Mi aggiungo con questo dilemma. E' preferibile anta spessore 30mm"struttura interna con telaio massello e anima in tamburato" laccata (anta detta dal rivenditore a nido d ape), o anta mdf spessore 25 sempre laccata? Entrambe han la gola. Grazie! Dalla risposta scelta modello cucina!!

#70
Meglio quella tamburata. Di sicuro piu' leggera e meno "faticosa" per le ceniere.
L'anta da 25 tutta in mdf è molto pensante. Non mi darebbe tanta sicurezza se realizzata in grandi formati (tipo 60*96 nei pensili o 60*132 nelle ante delle colonne).
Certo dipende anche da quantita' e qualita' di cerniere che vengono montate. Io pero' se l'anta di tamburato è fatta con massello di legn e nido d'ape, la preferirei di sicuro. Temo pero' che i costi siano piu' alti....
ALLEGRI

#71
Grazie! In effetti per 5 colonne e grande isola la differenza tra le 2 composizioni e' circa 3mila euro, esclusivamente per differenza ante. Li meritera'? Vorrei fosse cucina per la vita..

#72
Ciao
Hai tante belle cucine. Per facilitarmi la scelta mi sai dire su quale marca devo guardare. Grazie
stephanenkov ha scritto:Se guardi il mio sito, trovi le cucine con struttura alluminio ed anta alluminio (costruite completamente senza legni), oppure le ante in multistrato rivestite in laminato.
Per ogni informazione, chiedi pure!!!!

#73
Se vuoi la struttura completamente in alluminio, c'e' il progetto Al-System della Schiffini, e' realizzata in trafilati di alluminio, vetro temperato e laminato tipo Print. Presentarono questa struttura qualche anno fa' al salone messa a bagno sotto una serie di docce :D , potresti mettere anche le ante senza legno, avendo queste scelte:
-Modello Cinqueterre in allumnio anodizzato naturale o nero ed ora anche titanio.
-Modello Soviore in alluminio verniciato a fuoco (la riflessione e' impressionante) in tutti i colori lucidi e se vuoi anche opachi.
-Modello Out Line con telaio alluminio e pannello sottile in Vetro, Alluminio anodizzato, Laminati print, Parapan, Legno precomposto su base print e rivestito laminato trasparente.
-Modello Spezie con anta Corian
Se ti piace l'anta in multistrato, guarda il modello G-One.
Oltre questo trovi le classiche ante i laminato, laccato, legno, eccc con maniglia o gola in vari colori.
Se ti servono altri dettagli tecnici, fammi sapere!!!

#74
erbaverde ha scritto:Grazie! In effetti per 5 colonne e grande isola la differenza tra le 2 composizioni e' circa 3mila euro, esclusivamente per differenza ante. Li meritera'? Vorrei fosse cucina per la vita..
Certo 3.000 euro non sono pochi.....
E' un bel dilemma.
Di che cucina si tratta?
ALLEGRI