La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

"Acciaisti" a me per favore!!!!!!!

#1
Dunque non bastavano le indecisioni acciaio sì/ acciaio no a bloccare il mio ordine....
Una volta decisa, senza ripensamenti, sull'acciaio, vado dal rivenditore e arrivano un'altra miriade di scelte da fare :shock: ...
A seguito altro post in cui già mi avete dato delle dritte, avrei scelto:

piani e pc saldati scholtès
c'era la stessa possibilità con foster, ma foster non monta "di serie" le misure che servivano a me, ed in più monta come lavello il vascone da 70 mentre io lo volevo da 80...

Tra scholtès e foster ci sono differenze sostanziali di qualità, o va bene la scelta che ho fatto seguendo le mie esigenze?

Seconda domanda: ho scelto la finitura scotchbrite (ammesso che si scriva così :oops: ...) al posto di quella a specchio. Mi sembrava più elegante ed intonata con le ante laccato lucido tortora...ma ha delle controindicazioni "funzionali"...?

Idem per i miscelatori che avrei scelto in finitura platinato opaco anziché cromati...


Acciaisti aiutatemi!!!!!
Grazie :D !!!!!!

[/b]
Ultima modifica di blualthea il 03/03/08 17:59, modificato 1 volta in totale.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

Re: "Acciaisti" a me per favore!!!!!!!

#2
blualthea ha scritto:Dunque non bastavano le indecisioni acciaio sì/ acciaio no a bloccare il mio ordine....
Una volta decisa, senza ripensamenti, sull'acciaio, vado dal rivenditore e arrivano un'altra miriade di scelte da fare :shock: ...
A seguito altro post in cui già mi avete dato delle dritte, avrei scelto:

piani e pc saldati scholtès: acciaio AISI 304 spessore 15/10 supportato alluminio alveolare

c'era la stessa possibilità con foster, ma foster non monta "di serie" le misure che servivano a me, ed in più monta come lavello il vascone da 70 mentre io lo volevo da 80...

Tra scholtès e foster ci sono differenze sostanziali di qualità, o va bene la scelta che ho fatto seguendo le mie esigenze?

Seconda domanda: ho scelto la finitura scotchbrite (ammesso che si scriva così :oops: ...) al posto di quella a specchio. Mi sembrava più elegante ed intonata con le ante laccato lucido tortora...ma ha delle controindicazioni "funzionali"...?

Idem per i miscelatori che avrei scelto in finitura platinato opaco anziché cromati...


Acciaisti aiutatemi!!!!!
Grazie :D !!!!!!

[/b]
vai tranquilla su scholtès il 15/10 supportato in alluminio alveolare è la scelta migliore, non ha nulla da invidiare a foster...

la finitura scotch-brite è effettivamente più "elegante", però tieni conto che i graffi che non seguono il verso della spazzolatura saranno più evidenti, con la finitura a specchio hai il vantaggio di poter togliere i graffi con pasta abrasiva a grana fine...
se facessi la stessa operazione sullo scotch-brite ti ritrovesti degli aloni lucidi...

fai tesoro della mia esperienza, io l'avevo preso scotch-brite e poi l'ho fatto diventare a specchio passandolo tutto con la pasta, ma è un'operazione "suicida" :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
ecco lo sapevo che c'era l'inghippo :( ....
e io che pensavo che i graffi si sarebbero notati meno :( ...non avevo pensato al verso della spazzolatura in effetti...
Il piano a specchio è molto molto a specchio...? Perché purtroppo il mobiliere non l'aveva esposto, ma solo in campione, e ci si rende poco conto...il fatto è che ho in acciaio anche lo schienale, e pure con le basi laccate lucide....non vorrei la cucina di star trek :D !
Insomma non vorrei che per paura dei graffi in futuro... mi compri una cucina che è già una ca...diciamo una cosa brutta va :wink: !
:(
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#5
blualthea ha scritto:ecco lo sapevo che c'era l'inghippo :( ....
e io che pensavo che i graffi si sarebbero notati meno :( ...non avevo pensato al verso della spazzolatura in effetti...
Il piano a specchio è molto molto a specchio...? Perché purtroppo il mobiliere non l'aveva esposto, ma solo in campione, e ci si rende poco conto...il fatto è che ho in acciaio anche lo schienale, e pure con le basi laccate lucide....non vorrei la cucina di star trek :D !
Insomma non vorrei che per paura dei graffi in futuro... mi compri una cucina che è già una ca...diciamo una cosa brutta va :wink: !
:(
nessun effetto star trek... poi tieni conto che è più facile trattare una superficie perfettamente liscia che una satinata (stesso discorso che si può fare tra laccato opaco e lucido)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Allora...
sono andata a vedere l'acciaio lucido...ho trovato un mobiliere che l'aveva montato e sono andata per farmi un'idea....
sinceramente....non mi piace per niente :( ! La verità è questa....
Dunque in questo caso cedo il passo...non mi sento, per prevenire un problema futuro, seppur quasi certo, di comprare una cosa che già nel presente non mi convince...
Ho poi nel frattempo letto un bel post, non ricordo di chi, non me ne voglia, anche un po' "filosofico" se vogliamo, che in parole semplici diceva che le cose vanno godute e vissute, non subite. Nel senso, comprarsi una bella macchina, e poi non usarla per paura che te la righino nei parcheggi...mettere il parquet, e poi obbligare tutti a mettere le pattine...voglio dire: massimo rispetto, ma io non voglio essere questo. Certo non è giusto spendere i propri soldi con leggerezza, ma è anche vero che i soldi spesi devono farti vivere meglio, non metterti addosso un milione di angosce...Meglio una bella rigata sul parquet, o sull'acciaio :wink: , che fare delle scelte che non ci soddisfano solo in previsione di quella rigata...
Insomma...tutta questa tiritera per dire che scelgo il satinato! :D :D
L'importante è la consapevolezza :wink: ...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp