La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale azienda scegliere?

#1
ciao a tutti :D sono iscritta da poco anche se è da diverso tempo che frequento il forum... volevo chiedervi qualche consiglio per la cucina in stile country che ho intenzione di comprare:

- verso quale azienda mi devo orientare considerando che la mia cucina è abbastanza grande 3,50x5,20 e che non posso spendere più di 8000/10000£( in giro ci sono delle cucine veramente stupende ma...che prezzi)?

-per non rendere l'ambiente troppo scuro dato che ho le travi ha vista e il pavimento in gres tipo cotto ho pensato di comprarla di un colore chiaro tipo avorio ma ho il dubbio che sia troppo delicata e difficile da pulire qualcuno che già ce l'ha può dirmi come si trova?
aspetto risposta e grazie fin da adesso!

#2
Orientarti verso un azienda in particolare mi è un pò difficile...
per questo tipo di cucina posso giusto darti un consiglio generale... ovvero, non acquistarla troppo economica, nel senso che , meglio optare per un marchio medio alto, magari con una composizione più semplice che non faccia lievitare i costi, che su un economico iper accessoriato...
Questo per il semplice motivo che le ante in legno che poi vengono laccate in decapè o altro, hanno la tendenza di assorbire il colore col tempo, quindi , se il prodotto è economico, il produttore avrà risparmiato anche sulla verniciatura, dando solo un paio di mani di colore all'anta stessa che assorbendolo in tempi brevi stravolgera la tonalità iniziale , e non sempre questo cambio di colore col tempo è gradito...
Gironzola, fai preventivi, chiedi, informati ......
poi magarfi, preventivi alla mano apri un post e troverai sicuramente chi ti consiglierà bene.........
Skyline