La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
robygr ha scritto:si tenete presente che quell'angolo li l'ho fatto io con alno, non sapendo che altro mettere. ovviamente verra montato bene sulla cucina :D

la questione non è di montarlo ma di progettarlo diversamente.

#62
Pensile angolare da cm 35x65 sx ( sul lato lungo ) e pensile da cm 30 dx sul lato corto... con questi due pensili l'angolo lo sfrutta e non c'è il minimo inconveniente.
Quello che non può sfruttare ( comodamente ) è un pensile da cm 65x65 con apertura a libro o con ante separate.........
Skyline

#63
nicolettaalematte ha scritto:
robygr ha scritto:si tenete presente che quell'angolo li l'ho fatto io con alno, non sapendo che altro mettere. ovviamente verra montato bene sulla cucina :D

la questione non è di montarlo ma di progettarlo diversamente.
si infatti è quello che intendevo io.. ho messo un angolo a caso li, quel disegno l'ho fatto solo per dare un'idea nei negozi dove andremo.. :D

#64
un parere sulle cucine febal? sono buone come livello?

ho visto per esempio la lxury.. vi piace?

secondo voi sono belli i cassettoni ad altezza terreno?
Immagine

#65
Sai roby

un consiglio spassionato....
i cassettoni a terra sono scomodi da aprire persino su di un armadio;
lascia alla cucina il suo bel profilo da 10-15 cm circa
te ne do pure un altro: cerca un rivenditore di cui ;hai fiducia e che ti dia fiiducia nel montaggio...non ti fissare su di una marca anzichè un'altra per il momento a meno che non ci siano differenze eclatanti nel modello che ne so mi viene in mente la skyline.....che allora possono essere giustificate.
Io ricordo sempre una frase di nicolettalematte e cioè che anche la migliore delle cucine una valcucine se montata male, può risultare una ciofeca!!!


ps; se fai la pensisola stretta perchè non alzi la muretta divisoria al livello della penisola e ci metti il tuo unicolor anche li sopra?
Mi sembra un effetto carino....
altrimenti alzi la tua bella muretta un pò di più e ci metti sotto una madia con 30 cm di profilo (pensili) e 20 cm di seduta visto che vi piace stare accanto sarebbe ideale!!!
dal disegno sembra un tavolinetto messo un pò così...

#66
Il consiglio e' corretto , cioe' se non hai altro spazio per mettere un'altro pensile vicino alla colonna prima dell'angolo pensile va bene mettere un angolo diritto con un pensile affiancato , cosi' facendo l'estetica rimane la stessa ma almeno puoi sfruttare e usare gli spazi.
Di Febal ne abbiamo montate diverse e come qualita' e' ottima, particolari rifiniti e ben curati.Ci e' capitato di montare anche Luxury e secondo me quei cassettoni in basso sono comodi e cosi' riesci a ricavare altri spazi per mettere le cose.
Giusto anche che il montaggio di una cucina deve essere un'opera d'arte , infatti una cucina montata male si nota subito .
Saluti.

#67
Winky ha scritto:Sai roby

un consiglio spassionato....
i cassettoni a terra sono scomodi da aprire persino su di un armadio;
lascia alla cucina il suo bel profilo da 10-15 cm circa
te ne do pure un altro: cerca un rivenditore di cui ;hai fiducia e che ti dia fiiducia nel montaggio...non ti fissare su di una marca anzichè un'altra per il momento a meno che non ci siano differenze eclatanti nel modello che ne so mi viene in mente la skyline.....che allora possono essere giustificate.
Io ricordo sempre una frase di nicolettalematte e cioè che anche la migliore delle cucine una valcucine se montata male, può risultare una ciofeca!!!


ps; se fai la pensisola stretta perchè non alzi la muretta divisoria al livello della penisola e ci metti il tuo unicolor anche li sopra?
Mi sembra un effetto carino....
altrimenti alzi la tua bella muretta un pò di più e ci metti sotto una madia con 30 cm di profilo (pensili) e 20 cm di seduta visto che vi piace stare accanto sarebbe ideale!!!
dal disegno sembra un tavolinetto messo un pò così...

grazie mille gentilissimi come sempre..

per l'unicolor ci avevo pensato anche io.. purtroppo però non so se sia fattibile perchè dall'altra parta del muretto ci andra il divano.. quindi un eventuale rovesciamento di qualcosa dalla penisola durante una cena si trasforebbe in una tragedia, purtroppo..

no?

per quello avevo optato di fare la penisola dietro al muretto per quel motivo.

Domani cmq vado in un paio di posti e sabato a lissone. domenica dovrei vaere un attimino le idee piu chiare.

Le marche ve le chiedevo per non arrivare la sprovveduto e per non trovare gente che con 8000 magari mi proponeva una cucina dell'ikea (esempio stupido) :(


per il fatto del montaggio:

oddio gia è difficile districarsi fra i mille materiale, le mille marche e i mille modelli di cucina..

come faccio a capire se un venditore montera bene la cucina semplicemente guardandolo in faccia?

Non è che un venditore ti dice.. non guarda noi pero le cucine le montiamo di merda :D

#69
Ciao!
Domanda: ma le piastrelle opache del rivestimento sono proprio bianche bianche? Te lo chiedo perché in alcune foto sembrano tipo color crema, e trovo che accostare due tonalità di bianco non uguali non crei un bell'effetto...non hai idea di quanti tipi di bianco diversi ci siano...e normalmente mettendone vicino due diversi, quello più scuro dà l'effetto di sporco...
A prescindere dalla marca che sceglierai, ti consiglio di verificare prima la compatibilità dei colori, accostando due campioni.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#70
blualthea ha scritto:Ciao!
Domanda: ma le piastrelle opache del rivestimento sono proprio bianche bianche? Te lo chiedo perché in alcune foto sembrano tipo color crema, e trovo che accostare due tonalità di bianco non uguali non crei un bell'effetto...non hai idea di quanti tipi di bianco diversi ci siano...e normalmente mettendone vicino due diversi, quello più scuro dà l'effetto di sporco...
A prescindere dalla marca che sceglierai, ti consiglio di verificare prima la compatibilità dei colori, accostando due campioni.
la cas aè in costruzione e purtroppo le piastrelle le abbiamo dovute scegliere in capitolato 8 mesi fa..

e non avevamo una minina idea della cucina che avremmo messo.. le piastrelle sembrano bianche anche se in realta sono zefferano (anche se dal vivo l'unica volta che le ho viste sono praticamente bianche.. la casa è in costruzione, purtroppo non è facile andare e fare foto.

questo è il parquet
Immagine
e queste in mezzo sono le mattonelle
Immagine

#71
oddio! le tue mattonelle sono quelle che io sto togliendo da casa mia :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#72
realexa ha scritto:oddio! le tue mattonelle sono quelle che io sto togliendo da casa mia :D
vedendo la foto e avdendole viste una volta dal vivo ti posso dire che non centrano nulla.. di giallo non hanno niente.. la prossima volta che vado alla casa ti sapro dire meglio. :D

#73
il disegno è moooooolto simile a quello della mia cucina.

anche io ho preso una cucina laccata lucida (Monia di Lube, in colore rosso e struttura bianca).

Il prezzo che ho pagato, completo di elettrodomestici (ariston se ricordo bene), un tavolo 150x90, quattro sedie, una consolle calligaris e due sedie piegevoli della calligaris (mod. skippy) è di 8.000 €
ma ho avuto uno sconto niente male sul prezzo di listino :wink:
consiglio per tutti: mai mangiare la neve gialla!!!
Immagine

#74
uhm...ora che ho visto le mattonelle i miei dubbi peggiorano...è proprio il caso che ti dicevo...magari se le vedi da sole ti sembrano quasi bianche...ma se le accosti ad un bianco vero la differenza si vede...e non è un bell'effetto secondo me...il bianco o lo fai totale, o lo metti a contrasto con una tinta scura (bene col parquet, ad esempio),e in questi due casi risalta lui, e la tinta scura....oppure.... se lo accosti ad altra tonalità similare (panna, crema....zafferano...)valorizza l'altra tonalità, che in questo caso non è nemmeno bellissimissima roby...sembrerebbe una mattonella bianca...sporca! io cambierei colore, userei uan tinta che le mimetizzi un po' di più...

PS
non a caso gli abbianmenti che vedi nelle cucine bianche sono sempre o piano bianco identico alle ante, oppure un piano scuro a contrasto. Ancora....basi rovere scuro o wengé, e pensili laccati lucidi bianchi....ma MAI si vede l'abbinamento panna/bianco...
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#75
robygr ha scritto:
realexa ha scritto:oddio! le tue mattonelle sono quelle che io sto togliendo da casa mia :D
vedendo la foto e avdendole viste una volta dal vivo ti posso dire che non centrano nulla.. di giallo non hanno niente.. la prossima volta che vado alla casa ti sapro dire meglio. :D
le mie sono un beige rosato...ma sono proprio quelle
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine