La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVI NON CHIARI E TRASPARENTI!!!!!!!!!!!!!

#1
CIAO......MI SPIEGATE XCHE' SPESSO E VOLENTIERI NEI PREVENTIVI DI CUCINA NON C'E' TRASPARENZA........E' PARECCHIO CHE GIRIAMO E ABBIAMO NOTATO CHE I PREVENTIVI DETTAGLATI VENGONO SPESSO ALLONTANATI DAGLI OCCHI DEI MALCAPITATI....A CUI VENGONO COMUNICATI SOLO I TOTALI.....ALLORA ANCORA UNA VOLTA MI CHIEDO... PERCHE' NON POSSO VEDERE IL COSTO DEL CESTONE???...XCHE' NON POSSO SAPERE IL COSTO DELLO SPORTELLO????....XCHE' NON POSSO SAPERE IL COSTO DEL CASSETTINO????......TI DICONO SOLO CIO' CHE VOGLIONO LORO!!!!!!......XCHE'?????......EPPURE I SOLDI X AVERE LA CUCINA LI CHIEDONO A ME......... :twisted: :twisted: :twisted:

Re: PREVENTIVI NON CHIARI E TRASPARENTI!!!!!!!!!!!!!

#2
fgiusyf ha scritto:CIAO......MI SPIEGATE XCHE' SPESSO E VOLENTIERI NEI PREVENTIVI DI CUCINA NON C'E' TRASPARENZA........E' PARECCHIO CHE GIRIAMO E ABBIAMO NOTATO CHE I PREVENTIVI DETTAGLATI VENGONO SPESSO ALLONTANATI DAGLI OCCHI DEI MALCAPITATI....A CUI VENGONO COMUNICATI SOLO I TOTALI.....ALLORA ANCORA UNA VOLTA MI CHIEDO... PERCHE' NON POSSO VEDERE IL COSTO DEL CESTONE???...XCHE' NON POSSO SAPERE IL COSTO DELLO SPORTELLO????....XCHE' NON POSSO SAPERE IL COSTO DEL CASSETTINO????......TI DICONO SOLO CIO' CHE VOGLIONO LORO!!!!!!......XCHE'?????......EPPURE I SOLDI X AVERE LA CUCINA LI CHIEDONO A ME......... :twisted: :twisted: :twisted:

vecchio argomento, ti chiedo solo di evitare di scrivere in stampatello perchè noi non ti chiediamo soldi.

#3
Ma devi comprarti una base da 60, o una cucina completa ?!??! Sei entrata in un negozio per chiedere il preventivo di una cucina, o di un solo elemento della cucina ?
Quando compri la macchina ti danno il prezzo finale o ti elencano quanto vengono le ruote, i sedili o le maniglie....etc etc etc ?
Quando hai comprato casa hai chiesto il preventivo dettagliato di ogni singolo mattone ?
Prova a metterti anche nei panni di chi sta lavorando (competente o meno che sia il venditore ) e di chi ti sta dedicando del tempo completamente gratuito per consigliarti e guidarti nell'acquisto della tua nuova cucina.
Skyline

#4
Skyline ha scritto:Ma devi comprarti una base da 60, o una cucina completa ?!??! Sei entrata in un negozio per chiedere il preventivo di una cucina, o di un solo elemento della cucina ?
Quando compri la macchina ti danno il prezzo finale o ti elencano quanto vengono le ruote, i sedili o le maniglie....etc etc etc ?
Quando hai comprato casa hai chiesto il preventivo dettagliato di ogni singolo mattone ?
Prova a metterti anche nei panni di chi sta lavorando (competente o meno che sia il venditore ) e di chi ti sta dedicando del tempo completamente gratuito per consigliarti e guidarti nell'acquisto della tua nuova cucina.
Che bell'intervento, quoto pienamente e aggiungo che comunque ognuno è libero di fare quel che vuole in casa sua, se a te non va bene, puoi sempre cercare il rivenditore che ti fa il prezzo dettagliato e acquistare da lui, vedrai che nessuno ti dirà nulla !

#5
IO DI TUTTI i preventivi fatti fin'ora solo uno mi ha dato il costo di ogni elemento....
uno invece mi ha fotocopiato il suo foglio ma nascondendo i prezzi a fine riga...
mah.. non capisco....

Re: PREVENTIVI NON CHIARI E TRASPARENTI!!!!!!!!!!!!!

#6
Risposte piu' che corrette sono state gia' date dei miei illustri colleghi, pero' desidero aggiungere: Lei ha chiesto un preventivo, o un'analisi dai costi ?
Non mi risulta affatto, almeno nei normali negozi d'arredamento, che al cliente si nasconda il prezzo dei singoli elementi di una cucina, cosa, che succede invece sistematicamente nei vari mega magazzini, dove oltre a nascondere all'occhio dei clienti il preventivo, ti celano anche il marchio di cio' che stai preventivando, questa per me e' poca trasparenza !!!!!!!


fgiusyf ha scritto:CIAO......MI SPIEGATE XCHE' SPESSO E VOLENTIERI NEI PREVENTIVI DI CUCINA NON C'E' TRASPARENZA........E' PARECCHIO CHE GIRIAMO E ABBIAMO NOTATO CHE I PREVENTIVI DETTAGLATI VENGONO SPESSO ALLONTANATI DAGLI OCCHI DEI MALCAPITATI....A CUI VENGONO COMUNICATI SOLO I TOTALI.....ALLORA ANCORA UNA VOLTA MI CHIEDO... PERCHE' NON POSSO VEDERE IL COSTO DEL CESTONE???...XCHE' NON POSSO SAPERE IL COSTO DELLO SPORTELLO????....XCHE' NON POSSO SAPERE IL COSTO DEL CASSETTINO????......TI DICONO SOLO CIO' CHE VOGLIONO LORO!!!!!!......XCHE'?????......EPPURE I SOLDI X AVERE LA CUCINA LI CHIEDONO A ME......... :twisted: :twisted: :twisted:
:?

#7
Noi finora abbiamo chiesto un unico preventivo (perchè poi ci siamo temporaneamente fermati) trovando un venditore gentilissimo, apertissimo alle nostre esigenze, e che alla fine non ci ha rilasciato il disegno ma ci ha dato l'elenco con il dettaglio dei prezzi... che fra l'altro stavamo iniziando a discutere perchè alcune scelte aumentavano il preventivo e quindi lui stesso ci spiegava che potevano essere "limate".
Non credo di aver trovato una mosca bianca... forse semplicemente una persona competente, a cui noi stessi siamo riusciti a spiegare le nostre esigenze con spirito di collaborazione.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#8
Skyline ha scritto:Ma devi comprarti una base da 60, o una cucina completa ?!??! Sei entrata in un negozio per chiedere il preventivo di una cucina, o di un solo elemento della cucina ?
Quando compri la macchina ti danno il prezzo finale o ti elencano quanto vengono le ruote, i sedili o le maniglie....etc etc etc ?
Quando hai comprato casa hai chiesto il preventivo dettagliato di ogni singolo mattone ?
Prova a metterti anche nei panni di chi sta lavorando (competente o meno che sia il venditore ) e di chi ti sta dedicando del tempo completamente gratuito per consigliarti e guidarti nell'acquisto della tua nuova cucina.
Giusto. Però aiuterebbe sapere anche i costi dettagliati, anche solo di qualche elemento, nel caso in cui un preventivo viene troppo alto per me. Perché se te mi dai solo il costo totale, io completamente ignorante in materia, posso pensare semplicemente che è troppo caro ed andarmene in un altro negozio. Altrimenti, se vedo che quello che porta su il prezzo è il piano in okite, potrei chiedere materiali alternativi di minor costo, e comprare la cucina lì perché a quel punto il preventivo è a portata delle mie tasche.

#10
Credimi non servirebbe a nulla sapere il costo di qualche elemento,
e' il venditore che deve proporti varie soluzioni, fino a trovare quella piu' adatta, ed e' proprio qui che si nota la differenza tra un Mega Magazzino dove i venditori vanno a tempo, come i call center, e i veri negozi d'arredamento, dove solitamente disponibilita' e cortesia sono di casa.
Ciao.
Woodstock ha scritto:
Skyline ha scritto:Ma devi comprarti una base da 60, o una cucina completa ?!??! Sei entrata in un negozio per chiedere il preventivo di una cucina, o di un solo elemento della cucina ?
Quando compri la macchina ti danno il prezzo finale o ti elencano quanto vengono le ruote, i sedili o le maniglie....etc etc etc ?
Quando hai comprato casa hai chiesto il preventivo dettagliato di ogni singolo mattone ?
Prova a metterti anche nei panni di chi sta lavorando (competente o meno che sia il venditore ) e di chi ti sta dedicando del tempo completamente gratuito per consigliarti e guidarti nell'acquisto della tua nuova cucina.
Giusto. Però aiuterebbe sapere anche i costi dettagliati, anche solo di qualche elemento, nel caso in cui un preventivo viene troppo alto per me. Perché se te mi dai solo il costo totale, io completamente ignorante in materia, posso pensare semplicemente che è troppo caro ed andarmene in un altro negozio. Altrimenti, se vedo che quello che porta su il prezzo è il piano in okite, potrei chiedere materiali alternativi di minor costo, e comprare la cucina lì perché a quel punto il preventivo è a portata delle mie tasche.

#11
abbiamo girato x chiedere un preventivo x la cucina .....e posso confermare che in alcuni casi c'e' stata poca e ripeto poca trasparenza nei prezzi.....perche' nascondere....!!!! perche' forse ci sono ricarichi incredibili.???....(scusate ma se si nascondono i prezzi io penso questo)....quando vado ad acquistare una macchina mi fanno il preventivo aggiungono le varie varianti e dopo aver fatto una copia dello stesso senza chiedere nulla te lo lasciano!!!!......invece quando vai a comprare mobili x la casa a me e' successo che i rivenditori lasciano al cliente il preventivo solo dopo la firma del contratto :twisted: (che lealta'!! che trasparenza!!!) in piu' torni a casa senza sapere se a posto del cassettone.. inserendo uno sportello si riesce a risparmiare qualcosa..se a posto dell'antina a vetro utilizzi uno scaffale in polimerico si riesce ad abbassare i costi....l'unica cosa che ti dicono e' il prezzo al mt del piano lavoro ......!!!!GRAZIE!!

#12
SCUSATE LO SFOGO.....ma e' tanto che giriamo e devo dire che nn ce la faccio piu'!!!!!!!sono proprio mosche bianche (dalle mie parti.. preciso)coloro che rilasciano i preventivi e lo studiano apertamente con te!!!!
Ultima modifica di fgiusyf il 31/01/08 22:50, modificato 1 volta in totale.

#13
Scusami ancora, ma non capisco presso quale genere di negozio ti sei rivolto?
Ciao.

fgiusyf ha scritto:abbiamo girato x chiedere un preventivo x la cucina .....e posso confermare che in alcuni casi c'e' stata poca e ripeto poca trasparenza nei prezzi.....perche' nascondere....!!!! perche' forse ci sono ricarichi incredibili.???....(scusate ma se si nascondono i prezzi io penso questo)....quando vado ad acquistare una macchina mi fanno il preventivo aggiungono le varie varianti e dopo aver fatto una copia dello stesso senza chiedere nulla te lo lasciano!!!!......invece quando vai a comprare mobili x la casa a me e' successo che i rivenditori lasciano al cliente il preventivo solo dopo la firma del contratto :twisted: (che lealta'!! che trasparenza!!!) in piu' torni a casa senza sapere se a posto del cassettone.. inserendo uno sportello si riesce a risparmiare qualcosa..se a posto dell'antina a vetro utilizzi uno scaffale in polimerico si riesce ad abbassare i costi....l'unica cosa che ti dicono e' il prezzo al mt del piano lavoro ......!!!!GRAZIE!!

#14
fgiusyf ha scritto:SCUSATE LO SFOGO.....ma e' tanto che giriamo e devo dire che nn ce la faccio piu'!!!!!!!sono proprio mosche bianche (dalle mie parti.. preciso)coloro che rilasciano i preventivi e lo studiano apertamente con te!!!! addirittura si e' comportato allo stesso modo uno pseudo(a questo punto voglio chiamarlo cosi) amico di serate.....ciao ragazzi.. e' dura....molto dura!!!!

ciao.

#15
fgiusyf ha scritto:abbiamo girato x chiedere un preventivo x la cucina .....e posso confermare che in alcuni casi c'e' stata poca e ripeto poca trasparenza nei prezzi.....perche' nascondere....!!!! perche' forse ci sono ricarichi incredibili.???....(scusate ma se si nascondono i prezzi io penso questo)....quando vado ad acquistare una macchina mi fanno il preventivo aggiungono le varie varianti e dopo aver fatto una copia dello stesso senza chiedere nulla te lo lasciano!!!!......invece quando vai a comprare mobili x la casa a me e' successo che i rivenditori lasciano al cliente il preventivo solo dopo la firma del contratto :twisted: (che lealta'!! che trasparenza!!!) in piu' torni a casa senza sapere se a posto del cassettone.. inserendo uno sportello si riesce a risparmiare qualcosa..se a posto dell'antina a vetro utilizzi uno scaffale in polimerico si riesce ad abbassare i costi....l'unica cosa che ti dicono e' il prezzo al mt del piano lavoro ......!!!!GRAZIE!!
Guarda in fondo ti capisco e dal tuo punto di vista hai ragione, ma devi un attimino metterti nei panni del venditore: non sempre hai un cliente vero davanti, a volte ti viene la concorrenza (e questo è vero!!!) per vedere che prezzi fai, e non ci si può certo permettere di dare un preventivo scritto ad un altro negozio, ma come si fà a saperlo ? Poi è inutile dire che ognuno è geloso del proprio lavoro, e molti clienti questo non lo capiscono. Inoltre arrivano con pretese assurde come se tutto fosse dovuto (non parlo per tutti naturalmente), di conseguenza non hai nessuna voglia di fargli un favore lasciando loro carta bianca nel confrontarti con altre realtà, che tanto sai non verranno più, non si sprecheranno neppure a farti una telefonata dicendo "guardi grazie del tempo che ha perso per me, ma non mi interessa" anche se il venditore ha speso denaro per carta, corrente, riscaldamento ecc... e non ha chiesto nulla in cambio, solo un pò di sincerità ! Alla fine comunque pensa che anche se non hai il prezzo dettagliato in mano, puoi sempre andare dal venditore e vedere assieme a lui dove limare, se è corretto e gentile vedrai che non avrà nessun problema nell'aiutarti ! Ciao