La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:
attila76 ha scritto:può anche arrangiarsi da solo no???
tu sei avvantaggiato in quanto veneto... "faso tuto mi"... :lol:
... :wink: basta aver voglia di fare!!!... e ogni tanto osare!!!... indistintamente che si abiti in Veneto, Sud-Tirol o Gela....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#62
attila76 ha scritto:
ccd ha scritto:
attila76 ha scritto:può anche arrangiarsi da solo no???
tu sei avvantaggiato in quanto veneto... "faso tuto mi"... :lol:
... :wink: basta aver voglia di fare!!!... e ogni tanto osare!!!... indistintamente che si abiti in Veneto, Sud-Tirol o Gela....
anche io mi diverto con le novità, poi mi rompo le balle e lascio fare a chi è il suo mestiere e alla fine risparmio, il mio tempo e le mie eventuali c@zzate hanno un costo... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#63
hai mai pensato che il tempo impiegato per risparmiare gli spiccioli può essere invece impiegato più profiquamente per cercare di aumentare le entrate
eh no ccd...per me gli spiccioli risparmiati son come il cent di zio paperone...l'inizio di una fortuna tutt'altro che spicciola (e per ora, nel mio piccolo e a conti fatti, .....le prove mi cosano!) :D

sul passaggio genetico dello scassamaronamento...fidati...non è proprio così.
magari c'è chi nasce più predisposto...
ma ti assicuro che dopo un paio di esperienze patite sul campo...anche s. pacifico (scelto per il nome) sarebbe diventato peggio di terminator :twisted:

lascio fare a chi è il suo mestiere
ccd...ma ti rendi conto che venir a fare un disocros simile..proprio qui...è da folli??????
quanti di voi han strapagato professionisti di grido e di chiara fama...li han lasciati lavorare senza impicciarsi pensando proprio che, data la situazione, era meglio farsi da parte..e quanti di voi alla fine si son ritrovato con un bel po' di capelli vbianchi in testa, con ante della cucina storta, con mosaici inguardabili e svariati soldi in meno sul conto corrente???!! :twisted:

#64
rananera ha scritto:eh no ccd...per me gli spiccioli risparmiati son come il cent di zio paperone...l'inizio di una fortuna tutt'altro che spicciola (e per ora, nel mio piccolo e a conti fatti, .....le prove mi cosano!) :D
tu hai scelto la strada più rassicurante e meno rischiosa, perchè questa è la tua formazione... ma fino a che non provi non puoi sapere... conosci solo un lato della medaglia...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#65
ccd...ma io, dalla strada che sto percorrendo, vedo l'altra strada...
è un ingorgo ccd...la strada sembra migliore...ma è piena di buche :wink:
(ccd di te mi fido, ormai lo sai...ma caxxo...ma cosa dici di TUTTI E SONO TANTI gli utenti che vengon qui a piangere dopo aver preso roba anche di qualità e di marca - mica tutti han la venetò nè- e dopo aver comrpato costosissimi mosaici bisazza e affini...cosa mi dici? li hai contati? ti rendi conto di quanti sono fermi con la ruota bucata in una delle buche di quella strada???? il mio è un sentierino di montagna, a volte è scomodo, ci metto sicuramente dippiù ad arrivare in vetta...ma fanxulo, mi fermo quando son stanca, non quando la macchina davanti tampona quella di lato) :wink:

#66
rananera ha scritto:
lascio fare a chi è il suo mestiere
ccd...ma ti rendi conto che venir a fare un disocros simile..proprio qui...è da folli??????
quanti di voi han strapagato professionisti di grido e di chiara fama...li han lasciati lavorare senza impicciarsi pensando proprio che, data la situazione, era meglio farsi da parte..e quanti di voi alla fine si son ritrovato con un bel po' di capelli vbianchi in testa, con ante della cucina storta, con mosaici inguardabili e svariati soldi in meno sul conto corrente???!! :twisted:
ma siamo su un forum di lamentele ??? se è così ho frainteso tutto dall'inizio... credevo che qui la gente venisse per cercare pareri e consigli...

poi, sei troppo avveduta per non sapere che 1 voce negativa fa più rumore di 1000 voci positive (anche perchè le positive si stan godendo la loro casetta)... tu fai terrorismo psicologico per cercare di portare il mondo sulla tua linea... a chi giova ??? fossi maligno penserei che si tratta del tuo ego che soffre ogni volta che un utente dice di essersi comprato l'okite o il corian o la boffi... ma non sono maligno quindi penso che semplicemente ti diverti... ma con queste distorsioni delle realtà fai tanti danni quanto un venditore disonesto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#67
ma siamo su un forum di lamentele ?
effettivamente spesso me lo son chiesta anche io...
ccd...qui dentro entrano anche per chiedere come riparare i danni subiti...e ne entran tanti, troppi davvero (prima di leggervi non avrei mai pesnato di ritrovare uno spaccato di realtà simile e con queste percentuali, tragiche...poi però, siccome lo sai che son curiosa...mi son messa a chiachcierare in giro..colleghe...amiche...vicine di casa...oh tuttte hanno qualche storiaccia simile alle spalle, tutte...ecchecaxxo..qui non è nemmeno necessario parlar di fare una media :? )
quanto al mio ego...tu e gli altri saprete ormai che sta benissimo...è talmente pieno di sè da non necessitar d'altro 8)
l'okite mi è sempre piaciuta ma, come ho semrpe detto, l'ho scartata per il prezzo, decisamente folle soprattutto se rapportato alle poche garanzie che, almeno all'epoca dei miei giri di preventivi, mi venivan proposte.
mi son pentita di non aver messo un piano in granito? sì...ma di quello ne so poco e ne sapevo pochissimo...chissà...prima o poi magari me lo regalo...sai com'è...sto mettendo via una montagna di centesimi...prima o poi dovrò pure investirli da qualche parte (la borsa va maluccio in questi giorni...ahimèèèè) 8)

#68
ccd ha scritto:
attila76 ha scritto:
ccd ha scritto: tu sei avvantaggiato in quanto veneto... "faso tuto mi"... :lol:
... :wink: basta aver voglia di fare!!!... e ogni tanto osare!!!... indistintamente che si abiti in Veneto, Sud-Tirol o Gela....
anche io mi diverto con le novità, poi mi rompo le balle e lascio fare a chi è il suo mestiere e alla fine risparmio, il mio tempo e le mie eventuali c@zzate hanno un costo... :lol:
...questione di carattere!!! 8) ... :wink:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#69
rananera ha scritto:(la borsa va maluccio in questi giorni...ahimèèèè) 8)
naaa... la borsa va bene se presa dal verso giusto... short short short :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#71
rananera ha scritto:ot: effettivamente stiam comrpando...speriam bene :twisted:
arghhhh...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#72
rananera ha scritto:il problema che sta a monte...è, secondo me, un altro.
io son stata per anni dal lato venditori quindi, in teoria, dovrei ragionare come ccd e nicolmatt no?
e invece no...
perchè quando stavo dal loro lato del fiume ero comunque ben cosciente di un fatto: chi compra, spesso, può anche far da solo (meglio, peggio, nel triplo del tempo, rischiando danni certo...ma ci può sempre provare), chi vende...da solo non combina nulla.
8)
come già detto i discorsi di blualhtea, sebben graditissimi a certe orecchie, cozzano, ahimè, con una grossissima maggiornaza di suoi colleghi che ormai han fatto talmente girar le balle ai clienti che questi ultimi son prontissimi a spaccarsi la schiena (vedi attila), pur di spuntare un prezzo più equo.
insomma...ccd nicolmmatt blualth...l'ho detto tante volte...se voi siete seri professionisti che non rifilan sòle (e non conoscendovi non vedo perchè non fidarmi sulla parola di quello che scrivete qui), se voi siete nel giusto...spaccate il cuxo a chi, da anni, vi sta rovinando la faccia. :twisted:
rana ciao :D scusa il ritardo ma c'avevo da lavorar :D allora: io non ce l'ho con chi cerca di risparmiare, assolutamente. La mia prima cucina veniva da un posto ben peggio di ikea (che al tempo non esisteva) ed era una cosa INGUARDABILE TOTALE; d'altra parte quello mi potevo permettere e quello ho comprato, e in realtà è riuscita pure a piacermi, figuriamoci :D . Ma io al tempo non è che sono andata alla Boffi, e con il budget che avevo ho preteso che tramite sconti e sconticini vari la cucina me la facessero loro! Ho fatto il passo proporzionato alla mia gamba, punto. Quindi io non ce l'ho col concetto di risparmio in sé...ma col fatto che oggi le persone inseguono UN FINTO RISPARMIO. Cioè le persone hanno la percezione di risparmiare se contrattano il prezzo fino al midollo, senza rendersi conto che tanto alcune cose a meno di una certa cifra non le puoi avere, e se qualche commerciante ti fa credere di sì, sveglia! C'è qualcosa sotto! Quindi, meglio fermarsi a cose "raggiungibili", che non volere il massimo al prezzo minimo, che tanto non ti da nessuno, e questo è un dato di fatto. Perché poi questo innesca una serie di effetti a catena, che poi finiscono col ritorcersi sempre e solo sul consumatore. Gli esempi, qui dentro, di persone che hanno fatto passi più lunghi della gamba, allettati da un'offertona, ed ora non sanno più da che parte rigirarsi, sono molteplici...! Perché gli stessi venditori disonesti che c'erano prima, ci sono pure ora, ma hanno adeguato le loro fregature alle richieste di mercato! Il consumatore vuole prezzi bassi...? Bene! Io glieli do! Così intanto prendo il lavoro, poi vedremo...(leggi:il preventivo miracolosamente sale in corso d'opera, faccio il lavoro in metà tempo con metà personale e viene uno schifo, faccio fare il lavoro ad un rumeno che non sa da parte cominciare e dopo due anni il lavoro è da rifare, ecc...). Nel forum ci sono un miliardo diesempi di questo tipo. Ho letto un po' di tuoi interventi sul forum, e sebbene non condivida certe opinioni, mi sono fatta una certa idea di te (relativa a quello che leggo, è chiaro); mi sembri una persona consapevole delle scelte che fa. Parti già AMPIAMENTE oltre la media nazionale. Questo dico! Che oggi non c'è consapevolezza! Che ci si fa allettare da uno sconto quando gli aspetti che sarebbero da valutare sono ben altri! Se poi, A PARITA' DI SERVIZIO RESO, uno mi fa più sconto di un altro, ma ben venga! Ma spessissimo non è così! Spesso un fornitore non lo giudichi dal servizio, ma solo dal prezzo! E alla fine si fanno dei sonorissimi capitomboli! O magari ci si indebita fino al collo, a causa di acquisti fatti sull'onda dell'entusiasmo di "un'offerta incredibile"! Caspita...ho appena finito di leggere un post di una ragazza che si è indebitata fino al collo per comprare una cucina da quasi 40.000 euro...! Che nel frattempo i costi di ristrutturazione le sono saliti a dismisura ( :shock: vorrei capire come, vuol dire che non erano stati valutati bene PRIMA!).Insomma...è vero che bisogna prendersela col venditore disonesto, ma anche col consumatore che pensa di essere il più furbo di tutti, e che invece si rivela il più sciocco! Perché se c'è che frega, ricordiamocelo, c'è perché è pieno di gente che si fa fregare! Ed il modo migliore di fregare, ad oggi, è farti credere di risparmiare, e poi farti spendere di più!
Quindi, e concludo, non è il concetto di risparmio in sé da condannare, anzi. Ma il modo in cui si cerca di risparmiare, che è distorto e, alla lunga, inefficace.
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#73
no no no blu...
non ci siam mica capiti...
quando parlo di grandi marche che han fatto cavolate parlo non di persone che han cercato di risparmiare comprando ikea...(se ci fai caso chi compra ikea non si lamneta mica poi tanto della qualità, anzi, parla della bassa cifra spesa e si dichiara contento, punto).
chi si lamenta parla di bisazza ordinato di un colore e arrivato di un altro...parla di gres di grido, garantito per la posa senza fughe, che si è rivelato essere una sòla piena di gradini (ed è stato posato da un, presunto, professionista strapagato)...
chi punta in alto e paga tanto vuol, comunque, pagare il giusto per avere un prodotto e un servizio al top...cosa che raramente accade.
poi c'è il discorso veneta cucine...nicolmatt sono anni che ne dice peste e corna, magari ha ragione, non ne so nulla...dico solo che, per moltisssimi, comrpare quel marchio non è comunque "andare al risparmio", anzi...ormai anche queste marche di fascia media han prezzi di tutto rispetto...(ai quali non sempre si affianca un servizio di pari livello, medio, quindi almeno decoroso)

#74
In sintesi di quanto scritto sopra, per chi non avesse voglia di leggere le mie lunghe elucubrazioni...è:
se chi ci sta rovinando la faccia non avesse clienti che vanno da lui, allettati solo da un prezzo basso, senza testare la effettiva qualità del servizio, il problema sarebbe risolto senza doverci sporcare le mani a spaccargli qualsivoglia parte del corpo....! :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#75
in sintesi non hai ancora capito (o non mi sono ancora spiegata)
qui chi si lamenta non ha sempre ottenuto un prezzo basso.
ANZI :twisted: