La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao Jaja,
qui ne ho sentito parlare spesso, se fai un cerca troverai diversi topic su entrambe!
Da quello che ho potuto capire leggendo qui, la Lube non è proprio il massimo, se non ricordo male una volta qualcuno aveva detto che aveva scoperto che era fatta di una specie di cartone pressato :shock:
per veneta diverse persone l'hanno acquistata e sono soddisfatte, altre a parità di livello ( qualità/ fascia di prezzo) hanno preferito euromobil !
Se tu hai visto un modello in particolare e ti piace tantissimo... :)

Re: tipo cucina

#3
JAJA ha scritto:conoscete come marche la veneta e la lube
quale è migliore???????????????

Io ho visto delle Veneta e credo che siano abbastanza buone. Però ti consiglio di farti fare anche preventivi da altre ditte.
Valuta poi il prezzo oltre naturalmente quello che ti piace.
Ciao Mely

#4
Io ho preso una Veneta, ma non mi è arrivata ... Però mi è sembrata di buona qualità e molti nel forum me lo hanno confermato ... in più era al 50% di sconto .... :wink:

#5
la Lube l'ho vista di recente e in effetti sembra proprio fatta di cartone pressato, anche se probabilmente costa meno delle altre. La Veneta non era male anche se poi alla fine ho trovato meglio la Arrital.

Gio

#7
Alla Emmelunga ... non so però se è ancora valida la promozione ...cmq prova .... :wink:

P.S. Per il materiale la Veneta li fa sicuramente impiallaciate e in laminato, a seconda dei modelli. La mia è in laminato.

#8
Volevo "smentire" il discorso del cartone pressato (non volermene Ewok)... In relatà pare fosse MDF.... Comunque verifica tu stessa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
In ogni caso non è semplice parlare in generale di una marca: ognuna fa modelli base e modelli più "avanzati" e costosi... Le marche da te citate sono tra le più diffuse e commercializzate, non per questo vuol dire che siano le più o meno valide. Dopo aver fatto dei preventivi con loro cercherei marche alternative che siano sullo stesso livello di prezzo, ma di qualità migliore (e ce ne sono). La Euromobil non mi sembra sullo stesso livello, nè qualitativamente, nè di prezzo.
Ciao e benvenuta. :wink:

#9
Io sono una grande ignorante, ma in un magazzino di bricolage avevo visto dei pannelli di MDF e mi sembrava compensato...

#10
MDF, ovvero Medium Density Fiberboard
Si tratta di un legno artificiale. I legni artificiali sono costituiti da legno che è stato ridotto nei sui elementi fibrosi di base ed è stato ricostruito in un materiale stabile ed omogeneo.
I legni artificiali denominati Medium Density Fiberboard sono pannelli artificiali dotati di superfici lisce su entrambe le faccie fabbricati con un procedimento a secco. Le fibre sono legate tra di loro con una resina collante sintetica. Hanno una struttura uniforme ed una trama fine che permette lavorazioni a macchina sia dei bordi che delle faccie. Questo fà sì che i pannelli MDF possono essere lavorati come legno naturale, ed addirittura vi si possono sostituire in certi usi. Sono anche un eccellente substrato per piallacci, e prendono bene la pittura. I pannelli MDF sono disponibili in spessori dai 6 ai 32 mm, in una grande varietà di dimensioni.

#11
grazie a tutti per le vostre risposte.
Ma dite che le cucine della Euromobil sono di qualita' migliori o peggiori della lube?????????????????

#12
JAJA ha scritto:grazie a tutti per le vostre risposte.
Ma dite che le cucine della Euromobil sono di qualita' migliori o peggiori della lube?????????????????
Direi decisamente migliori!!! :wink:

#13
Franco tranquillo non te ne voglio assolutamente anzi, hai fatto benissimo a puntualizzare la cosa perchè infatti ho detto che mi ricordavo di aver sentito e di on essere sicura della cosa! :)
per quanto riguarda euromobil ora mi fate venire una crisi esistenziale... per mesi ho letto topic dove si diceva che euromobil era rifinita meglio come cucina rispetto alla veneta e che il prezzo era leggermente superiore e ora mi dite che non stanno sulla stessa fascia :shock: non ci capisco più nulla!!!!! sigh!!!
Comunque l'altro giorno parlavo cin un arredatore che mi sembrava molto ingame e mi spiegava dell'accordo fatto tra il proprietario della veneta e quello della sme :wink: e di come la qualità rispetto al passato sia diminuita tantissimo!!! :roll:

#14
Io ho scritto che la Euromobil non mi sembra sullo stesso livello... ma intendevo che è su un livello superiore... scusate se sono stato poco chiaro..... :wink:

#15
Beh Euromobil è una bella spanna sopra Veneta e Lube che sono i prodotti "di firma della fascia bassa" (non me ne voglia chi le ha prese).

Lo ripeterò fino allo sfinimento:

lo sconto 50% su merce prodotta su commessa è un miraggio, un inganno, NON esiste. Chi ci vuole credere ha il diritto di farlo...ma non dite che non vi avevamo avvisato :lol:

Tutte quelle realtà che pubblicizzano sconti 30-40-50% non fanno altro che caricare i listini per fare sconti fasulli, e nella loro comunicazione sottolineano questo aspetto: a- perchè non hanno nient'altro da dire su qualità di servizi e prodotti; b- perchè è quello che cerca il loro cliente medio (cerca la percentuale di sconto, indipendentemente da tutto il resto).
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com