La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
rickyjungle ha scritto:
MI SEMBRA PALESE CHE LA MACCHINA NON LA SI VA A PRENDERE ALLA CATENA DI MONTAGGIO, ma non devi NECESSARIAMENTE andare dal concessionario... visto che la FIAT ha il CVD = Centro Vendite Diretto, che una volta era a orbassano/Le fornaci vicino al Drosso e poi appena hanno fatto il MotorVillage l'hanno traferito li visto che è al fondo della fabbrica e quindi era più suggestivo/logico che fosse li...
il punto è che il centro vendite dirette è a tutti gli effetti un concessionario, solo che invece che essere una società terza gestita da un imprenditore è gestita direttamente da fiat auto.
però il succo del post è: posso andare in fabbrica saltando un passaggio e ricevere mirabolanti sconti? lo "sconto fiat" te lo fa anche un concessionario qualunque se tratti un po', dai...
penne.2010

#92
ela78 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
ela78 ha scritto:penne...in realtà l'ultima circolare girata non accennava ai parenti... solo ai dipendenti...
ti confermo anche i parenti. e poi non solo i dipendenti del gruppo fiat, ma anche fornitori accreditati e società che non fanno più parte del gruppo (come la nostra che è ormai anni e anni che è uscita, ma continiuamo a comprare con lo "sconto")...
penne anche noi siamo fornitori, anzi fornitori, partner, clienti, quota societaria.... e la circolare di cui ti parlo è proprio quella di gennaio 2008 dove hanno pressochè eliminato gli sconti su FIAT, lasciato qualcosina su Alfa... e poco su Lancia

Ferrari mai..... solo il buono per la festa del Mugello...
se è gennaio 2008 allora sono indietro io... :wink:
penne.2010

#94
pennealragu ha scritto:però il succo del post è: posso andare in fabbrica saltando un passaggio e ricevere mirabolanti sconti? lo "sconto fiat" te lo fa anche un concessionario qualunque se tratti un po', dai...
anche meglio :wink:

per una vita ho trattato con fabbriche di eldom, ma noi come rivenditori non avevamo chissà quale prezzo di favore, considerando che spesso il grossista strappava sconti da capogiro sulle quantità e allora ci conveniva sempre comprare dal grossista..

diverso il discorso per i grandi eldom, quelli c'era il rappresentante aziendale e stop... ma non crediate che ci fosse chissà quale differenza, acneh perchè noi per avere "il prezoz" dovevamo comunque sottostare ad impegni annui, pena pagamento di una penale a fine anno... quidni non credo che il privato che si rivolga a loro possa ottenere chissà quale beneficio, altrimenti oggi tutti i rivenditori sarebbero in fallimento
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#96
Qua mi pare che siamo andati fuori dal seminato... agli utenti di arr.it non penso interessi comprare auto. Oltretutto essendo un bene merceologicamente diverso non possiamo parlare di ricarichi del 200 percento come nel mobile. Qui chi legge questo forum vuole capire come fare per risparmiare il 30 35 percento (anche il 40 se possibile-) comprando mobili in fabbrica. Scusate ma cosa c'entra la FIAT ecc ecc?

Spero qualcuno continui a inserire esperienze positivo o negative che siano in modo da poterne trarre prima o poi qualche conclusione. :? :)

#97
RICARICHI DEL 200 %, guarda che Lei confonde mobilieri con usurai, nessuno puo' vendere con ricarichi simili.
Posso essere d'accordo con Lei in merito al discorso auto, ma non su quello che scrive in merito ai ricarichi praticati dai mobilieri.
Chi vuole risparmiare il piu' possibile sull'acquisto dei mobili, non deve certamente fermarsi al primo negozio, dovra' farsi fare diversi preventivi, usando pero' l'astuzia di chiedere lo stesso prodotto, stessa finitura e nel caso di una cucina stessi accessori, perche' anche cambiando un semplice rubinetto il prezzo puo' variare anche di diverse centinaia di euro.


indiawtr ha scritto:Qua mi pare che siamo andati fuori dal seminato... agli utenti di arr.it non penso interessi comprare auto. Oltretutto essendo un bene merceologicamente diverso non possiamo parlare di ricarichi del 200 percento come nel mobile. Qui chi legge questo forum vuole capire come fare per risparmiare il 30 35 percento (anche il 40 se possibile-) comprando mobili in fabbrica. Scusate ma cosa c'entra la FIAT ecc ecc?

Spero qualcuno continui a inserire esperienze positivo o negative che siano in modo da poterne trarre prima o poi qualche conclusione. :? :)

#98
Allora: esperienza personale.
Cucina
Ditta SCIC
Qui nei dintorni di parma hanno la fabbrica.
Hanno anche un "mercatino" dove a prezzi convenienti si trovano cucine di determinati modelli e dimensioni a prezzi vantaggiosi.
PRO:
Ottimo prezzo, installazione compresa, rivendono anche qualche elettrodomestico.
CONTRO:
Devi avere lo spazio giusto e ti deve piacere quel modelllo con quel colore (ideale per una seconda casa).

Dato che noi avevamo poco spazio a disposizione quindi dovevamo scegliere una cucina su misura abbiamo chiesto si può personalizzare?
Risposta: NO
Abbiamo poi scoperto che mio suocero aveva appena fatto un lavoro per il proprietario della ditta quindi gli ha telefonato, e di straforo siamo riusciti ad ottenere in via del tutto eccezzionale la possibilità di visitare lo showroom riservato ai mobilieri e a chiedere preventivo per una determinato disegno.
IUl problema è sorto a questo punto infatti la tipa ci ha cambiato un po' il disegno dicendo che così era più funzionale (lo dice l'architetto) e ci faceva fretta oltre a dare per scontato che dovevamo accettare per chè avevamo ottenuto un grosso privilegio, ecc.
Finale:
Gli ho lasciato la SCIC e sono andato da un mobiliere da dove ho preso una veneta in laminato ma delle misure che volevo nel tempo che volevo e sono sicuro che avrò una assistenza che non se la casa madre avrebbe potuto offrirmi.
Voi cosa avreste fatto?
http://www.alfemminile.com/album/casavuota
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... letto.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... aroba.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: forza toro

#99
Hai fatto benissimo, nelle aziende che hanno una determinata organizzazione il discorso post-vendita è un qualcosa al quale. spesso accecati dal risparmio, non si pensa. Bisogna essere certi che l'azienda dove si compra offra anche assistenza post.
Oggi sono stato a visitare un'altra fabbrica in prov.di Treviso, la Visma. Ho visto anche lì una cucina uguale alla Filotabula di Euromobil e ora dovrò tornare per preventivo. Rispetto all'azienda Melody che avevo visitato alcuni giorni fa mi è sembrata un pò più curata. In pratica, come diceva ccd, questi sono come negozi interni alla fabbrica. Vi farò sapere.

#100
Bene cosi ragazzi... continuano le visite record !

Mi entusiasma un bel po' aver introdotto un argomento cosi interessante: non vedo l'ora di conoscere l'esito della visita alla Visma.

Qualcuno conosce altre fabbriche? Direi che pero' si possono scrivere anche in chiaro e soprattutto eviterei di citare quelle che non hanno partecipato al salone del mobile di Milano... giusto per escludere gli artigiani che non sono fabbriche.

Un'altra la dico io: Corinto della provincia di Treviso, ho letto su un altro forum che vende a manetta ai privati il sabato... discreti prodotti a prezzi molto bassi, fa ogni anno il salone di Milano, sito: www.corintoitalia.it

#101
ilmago ha scritto: Oggi sono stato a visitare un'altra fabbrica in prov.di Treviso, la Visma. Ho visto anche lì una cucina uguale alla Filotabula di Euromobil ...
ma mi sono accorta solo io (tra rivenditori, cataloghi e siti visitati) che i modelli di cucine sono tutti drammaticamente uguali??

Dalle marche più alte agli imitatori da mercatone.
Antine uguali; finiture uguali; maniglie uguali; colori uguali.
Sarà che con lo stile minimal che va adesso variare è più difficile, non potendo sbizzarirsi in decori e motivi; sarà che il mercato deve offrire ciò che la moda detta, ma se non punti su combinazioni fantasiose, azzardate, di design esasperato, preferibilmente in ambienti di grandezze inverosimili e riconduci il tutto alle dimensioni usuali delle cucine dei comuni mortali, hai delle cucine di una serialità e di una ripetitività impressionanti!

Togli le antine in lamellare su telaio in alluminio di Artematica di VAL, qualche modello Snaidero (quanto mi piace la Skyline !!!), tutto il resto è noia!

Quindi, se hai la fabbrica vicino casa, non vedo perchè tu non debba approfittarne!
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#102
callabianca ha scritto:
ma mi sono accorta solo io (tra rivenditori, cataloghi e siti visitati) che i modelli di cucine sono tutti drammaticamente uguali??

Dalle marche più alte agli imitatori da mercatone.
Antine uguali; finiture uguali; maniglie uguali; colori uguali.

OT

Da aprire un thread su questo punto.

Fine OT
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#103
tigerblake ha scritto:Allora: esperienza personale.
Cucina
Ditta SCIC
Qui nei dintorni di parma hanno la fabbrica.
Hanno anche un "mercatino" dove a prezzi convenienti si trovano cucine di determinati modelli e dimensioni a prezzi vantaggiosi.
PRO:
Ottimo prezzo, installazione compresa, rivendono anche qualche elettrodomestico.
CONTRO:
Devi avere lo spazio giusto e ti deve piacere quel modelllo con quel colore (ideale per una seconda casa).

Dato che noi avevamo poco spazio a disposizione quindi dovevamo scegliere una cucina su misura abbiamo chiesto si può personalizzare?
Risposta: NO
Abbiamo poi scoperto che mio suocero aveva appena fatto un lavoro per il proprietario della ditta quindi gli ha telefonato, e di straforo siamo riusciti ad ottenere in via del tutto eccezzionale la possibilità di visitare lo showroom riservato ai mobilieri e a chiedere preventivo per una determinato disegno.
IUl problema è sorto a questo punto infatti la tipa ci ha cambiato un po' il disegno dicendo che così era più funzionale (lo dice l'architetto) e ci faceva fretta oltre a dare per scontato che dovevamo accettare per chè avevamo ottenuto un grosso privilegio, ecc.
Finale:
Gli ho lasciato la SCIC e sono andato da un mobiliere da dove ho preso una veneta in laminato ma delle misure che volevo nel tempo che volevo e sono sicuro che avrò una assistenza che non se la casa madre avrebbe potuto offrirmi.
Voi cosa avreste fatto?
In quel mercatino vendono le cucine utilizzate nelle mostre , nelle fiere, e ritirate dai rivenditori stessi.... come del resto fanno tante altre aziende , di cucine , di divani etc etc etc....
Questo però non è comprare a prezzo di fabbrica, è acquistare una cucina o un divano come in un normalissimo rinnovo mostra.
Ovvero, io in negozio ho una cucina che non mi genera più vendite , guardo quanto l'ho pagata , e te la do a quel prezzo, poi chiedo un contributo sul modello nuovo e mi rifaccio dei costi.... tu sei contento perchè hai acquistato una cucina scontatissima, io più di te perchè ho liberato uno spazio e non c'ho rimesso ( e chi se ne frega se non c'ho guadagnato) ....ma appunto come hai potuto notare tu stesso, non ho la possibilità di modificartela a tuo piacimento e fartela su misura.....
Skyline

#104
callabianca ha scritto:
ilmago ha scritto: Oggi sono stato a visitare un'altra fabbrica in prov.di Treviso, la Visma. Ho visto anche lì una cucina uguale alla Filotabula di Euromobil ...
ma mi sono accorta solo io (tra rivenditori, cataloghi e siti visitati) che i modelli di cucine sono tutti drammaticamente uguali??

Dalle marche più alte agli imitatori da mercatone.
Antine uguali; finiture uguali; maniglie uguali; colori uguali.
Sarà che con lo stile minimal che va adesso variare è più difficile, non potendo sbizzarirsi in decori e motivi; sarà che il mercato deve offrire ciò che la moda detta, ma se non punti su combinazioni fantasiose, azzardate, di design esasperato, preferibilmente in ambienti di grandezze inverosimili e riconduci il tutto alle dimensioni usuali delle cucine dei comuni mortali, hai delle cucine di una serialità e di una ripetitività impressionanti!

Togli le antine in lamellare su telaio in alluminio di Artematica di VAL, qualche modello Snaidero (quanto mi piace la Skyline !!!), tutto il resto è noia!

Quindi, se hai la fabbrica vicino casa, non vedo perchè tu non debba approfittarne!
....... hai nominato la Skyline...e automaticamente mi tiro in ballo...
Facci caso, l'antina della sky , altro non è che , che la stessa identica anta che hanno tutte le aziende ( esteticamente parlando ) , ovvero un anta liscia in varie finiture , legno , laccato, laminato etc...
Ciò che la rende unica è ciò che le gravita intorno.... ovvero la maniglia piuttosto che i piani e le mensole a disegno, i caroselli girevoli e gli altri accessori...ma è sempre la stessa identica anta....... :D
Skyline

#105
Syline, se l'ambiente me lo avesse permesso, avrei senz'altro preso una Skyline (pardon...), con un paio di armadi dispensa galattici, e tutto quanto avesse potuto rendere funzionale la stanza.

Vivo la cucina come un ambiente di lavoro (cucinare mi rilassa più di ogni altra cosa) e l'idea di "postazione di lavoro" o di "plancia dell'Enterprise" della Skyline mi piace molto.

Onore agli architetti che hanno saputo niterpretare in modo tanto creativo una banale antina.

Alla fine ho prenotato una Prodomo: me ne sono già prese di tutti i colori... (sul Forum, intendo dire) e spero solo di non aver preso una cantonata.

Stamattina ho visto diverse Cesar che mi hanno fatto un'ottima impressione, come mi fecero le Prodomo che vidi in mostra. Ma ormai ho fatto la mia scelta !!! (nel bene e nel male).

Tra l'altro svendevano i modelli in mostra a prezzi incredibili...

Diciamo che il fatto di aver scelto una cucina dal costo non elevatissimo, non mi farà patire la possible decisione di cambiarla tra una decina d'anni, quando mi sarò stufata.... e magari tirerò giù un muro per poter finalmente avere una cucina grande come dico io!!!
E anche una Skyline (o la sua futura evoluzione) :D
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.