La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
nuova puntata
sabato ho visitato il negozio cesar dove la mi acollega d'ufficio ha comprato la sua
li vendono anche scavolini e arredo3....
intanto premetto che in un posto vicino a casa per l'arredo3 avevo già un preventivo...ho allora confrontato la qualità e lasciamo perdere...cesar e scavolini sono cucine l'altra...beh al mare magari la metterei...
ho fatto ilpreventivo per cesar aria come ti mi hai suggerito tu skyline (che eprò in mostra non c'era) e quella della scavolini laminata col bordo alluminio..sono esteticamente simili ma il venditore mi diceva che cesar costava di più ma alla fine la differenza non è stata rilevante...
cmq
come da disegno con pensili basculanti da 90
laminata bianca con zoccolo da 12 alluminio e piano da 4 con profilo alluminio e maniglie quadra da 46...che costano un botto
con eldom whirpool tranne la lavastov. bosh sgv55...
lavello franke zodiaco( è così bellini e da 1 vasca e mezzo ha la vasca da 36. e non da 34 ma costa un pò di più) senza miscelatore però perchè sottofinestra franke non mi piace, è più bello il paini cox...e cappa faber stilo/4 da 90...
prezzo 6200€ (con scavolini 6000)
...voi che ne dite?
ah scavolini ha solo pensili basculanti 60 mentre cesar li ha da 72...
skyline che mi dici? lo so che sei di parte ma forse è la parte che mi piace...ma so checercherai di essere imparziale ;)
fal forum sembra che la geo costi pochissimo...mia madre ha berloni da 20 anni bella e resistentissima ma per 10000 euro la tipa non mi ha eppure provato a fare un progetto dicendo che non riusciva adarmi nulla e mi ha innervosito subito...dovrei tornarci e verificare? la geo è bella anche se io la vorrei bianca

#48
A me la Berloni Geo è stata preventivata meglio di Euromobil, Scavolini e Cesar. Siamo tra i 7000-7500 euro però c'è uno sconto del 30% per una promozione del rivenditore e gli elettrodomestici sono tutti REX e c'è incluso anche tavolo snack + 3 sgabelli molto carini.

#51
babalo ha scritto:immagioallora che senza sconto effettivaente la mi avada oltre i 10000 uso ridere...
Penso di si, la mia eravamo lì attorno senza sconto e non è molto grande perchè la parete attrezzata è 180 x 254 più area snack. Però mi sembra cucine veramente buone (Berloni), buoni materiali.

#52
quella di mia madre non ha fatto una piega in 18 anni...se lavorano ancora nello stesso modo allora sono ottime....per esempio veneta non è di sicuro più uguale...una mia amica ne ha comprata una seconda cambiando casa ma rispetto alla prima comprata 12 anni fa c'è un abisso...e si rovinerà prima...
la cosa che mi ha fatto innervosire di berloni..o della tipa...è stato non cercare neppure di farmi un preventivo...vrei poi deciso io cosa farne...

#53
babalo ha scritto:nuova puntata
sabato ho visitato il negozio cesar dove la mi acollega d'ufficio ha comprato la sua
li vendono anche scavolini e arredo3....
intanto premetto che in un posto vicino a casa per l'arredo3 avevo già un preventivo...ho allora confrontato la qualità e lasciamo perdere...cesar e scavolini sono cucine l'altra...beh al mare magari la metterei...
ho fatto ilpreventivo per cesar aria come ti mi hai suggerito tu skyline (che eprò in mostra non c'era) e quella della scavolini laminata col bordo alluminio..sono esteticamente simili ma il venditore mi diceva che cesar costava di più ma alla fine la differenza non è stata rilevante...
cmq
come da disegno con pensili basculanti da 90
laminata bianca con zoccolo da 12 alluminio e piano da 4 con profilo alluminio e maniglie quadra da 46...che costano un botto
con eldom whirpool tranne la lavastov. bosh sgv55...
lavello franke zodiaco( è così bellini e da 1 vasca e mezzo ha la vasca da 36. e non da 34 ma costa un pò di più) senza miscelatore però perchè sottofinestra franke non mi piace, è più bello il paini cox...e cappa faber stilo/4 da 90...
prezzo 6200€ (con scavolini 6000)
...voi che ne dite?
ah scavolini ha solo pensili basculanti 60 mentre cesar li ha da 72...
skyline che mi dici? lo so che sei di parte ma forse è la parte che mi piace...ma so checercherai di essere imparziale ;)
fal forum sembra che la geo costi pochissimo...mia madre ha berloni da 20 anni bella e resistentissima ma per 10000 euro la tipa non mi ha eppure provato a fare un progetto dicendo che non riusciva adarmi nulla e mi ha innervosito subito...dovrei tornarci e verificare? la geo è bella anche se io la vorrei bianca
Io per 200 euro di differenza opterei per Cesar , indubbiamente sono di parte, ed indubbiamente non amo le scavolini, ma tralasciando questi piccolissimi dettagli ritengo realmente la cesar superiore come livello qualitativo generale.
Per quanto riguarda i pensili non so che intendi per basculante... nel senso di anta unica o due ante H 36 che si piegano e son collegate tra loro... dettagli a parte con Cesar puoi utilizzare i pensili H 60 vasistas, hanno un ottimo meccanismo della blum , leggero da aprire ed ottimo come durata nel tempo ( è una leva meccanica quindi non si scarica con il normale utilizzo come i pistoncini ad aria) , con questi pensili hai uno sviluppo della composizione tutto con anta unica anche nella misura da cm 90, quindi un estetica più pulita... se è questo il tuo obbiettivo naturalmente.... Berloni ritengo sia alla pari di Cesar, e che io sappia ( non la vendo , non ne ho la certezza ) dovrebbe esser di poco più costosa a Cesar ma non so...magari trova un altro rivenditore più cortese che si degni di farti un preventivo....
Skyline

#54
Il problema è proprio quello...ieri mi sono fatto fare un preventivo per la Cesar da un rivenditore che tiene aperto anche le domeniche solo per 3 ore nel pomeriggio.

Mi ha fatto un preventivo scritto a mano, su un blocknotes con una calligrafia poco leggibile e il progetto ugualmente fatto a mano in 2D sullo stesso blocknotes.

Io mi stavo già agitando e l'ho presa anche in poca considerazione. Poi alla fine mi dice che se vogliamo, in settimana ci farà avere 3D. Eh ci credo....come dovrei capire che cucina acquisto senza poterla vedere in 3D?

Nel nostro caso il progetto è veramente identico agli altri preventivi per cui ho già presente come sarà ma mi chiedo: se ieri fosse stato il mio primo preventivo in negozio, sarei uscito dal negozio con le idee davvero poco chiare!

#55
beh non tutti sono come skyline ;) che come hai visto è veramente appassionato al suo lavoro e competente...
anche a me sono capitati preventivi scritti così con disegni a mano...anzi alcuni neppure mi danno i preventivi a casa...come se fossero roba segreta...

ringrazio skyline invece perchè io cerco conferme sulla cesar come ti sarai accorto...
i due pensili sono basculanti cioè vanno verso l'alto con apertura a vela e sono alti 72...anche il venditore si è stupito li facessero alti così perchè scavolini li fa solo 60 ma per me sarebbero scomodi
confermi che i meccanismi sono buoni e che non mi cadranno in testa vista la scelta un poco curiosa? l'apertura? non volevo maniglie (a gola si dice no?) ma pare che tirarli giù fatti così quasi lo imponga...che ne dici?
e quali sceglieresti? passo?
anche il mio venditore come te conferma che laminato è meglio che polimerico con cui lui ha avuto problemi soprattutto nei punti critici, forno e lavastoviglie...(mi ha fatto vedere gli spessori diversi della lamina plastica e di pvc termosaldato più sottile)
il piano con bordo in alluminio mi pare bello anche se lui dice si segnerà che tu sappia non ci entra acqua...è ben siliconato?
sono rompini scusami se approfitto...

#56
altro consiglio e poi la pianto...
ma magari serve anche ad altri...hai visto il progetto (e non l'hai bocciato..meno male...) l'nagolo come lofaresti? 90x90 con apertura a libro(regge nel tempo?) o 105 x 65 ? ( è così? o 105 x 60?)
e nel caso devo fare una base di 25 su misura magari ad estrazione o un tamponamento e una da 15 per non fare su misura...che forse costa molto...che dici?
el secondo caso centrerei il miscelatore sotto la finestra...rasento la pazzia lo so me lo stano dicendo tutti ma forse mi piacerebbe progettarle più che comprarle...

#57
ragazzi
ho iopreventivo binova per la cucina di cui sopra...
ma la ferrari non costa poi mica come la mecedes...quella vera...intendo
insomma stessi eldom mobili binova ma con cappa cubica, avevano paura non ci stesse la stilo faber...11664 eurini...
pensavo proprio di più...adesso la cosa mi mette nei guai...anche se io oggi l'ho riguardata e sicuramente è bella ma la ragazza che non vende cesar mi ha detto che avrebbe voluto averla come seconda marca da proporre...il negozio ovviamente deve mantenere un certo livello e lei dice che cesar è proprio bella...sincera e corretta...
insomma mi son detta che tutta sta differenza forse non so se c'è veramente...
il laminato del piano è multistrato e sicuramente più resistente ma forse utile per i filotop e non per i miei pc e lavello normali...
sto raccontamndomela o dovrei fare una pazzia? ne val la pena? che mi dite?

#58
babalo ha scritto:ragazzi
ho iopreventivo binova per la cucina di cui sopra...
ma la ferrari non costa poi mica come la mecedes...quella vera...intendo
insomma stessi eldom mobili binova ma con cappa cubica, avevano paura non ci stesse la stilo faber...11664 eurini...
pensavo proprio di più...adesso la cosa mi mette nei guai...anche se io oggi l'ho riguardata e sicuramente è bella ma la ragazza che non vende cesar mi ha detto che avrebbe voluto averla come seconda marca da proporre...il negozio ovviamente deve mantenere un certo livello e lei dice che cesar è proprio bella...sincera e corretta...
insomma mi son detta che tutta sta differenza forse non so se c'è veramente...
il laminato del piano è multistrato e sicuramente più resistente ma forse utile per i filotop e non per i miei pc e lavello normali...
sto raccontamndomela o dovrei fare una pazzia? ne val la pena? che mi dite?
Scusa ma... a me sembra che la binova ti venga quasi il doppio delle altre... e se questo non è un prezzo da ferrari !!!!! :D Dirti se ne vale la pena o no, non mi è semplicissimo, io penso che se si acquista una buona cucina media, e la si tratta bene , ovvero non la si maltrattata... la durata nel tempo è più che soddisfacente... quindi se il tuo budget è più vicino ai 6.000 che ai 10.000 , acquistala per il tuo budget.......... naturalmente tutto questo discorso decade automaticamente se parliamo di un "colpo di fulmine" , il 1° amore non si scorda mai.... se ami una cucina, meglio un piccolo sforzo in più x averla che acquistarne un altra e rimpiangere ogni gg il 1° amore.......... buona decisione!
Skyline

#59
babalo ha scritto:altro consiglio e poi la pianto...
ma magari serve anche ad altri...hai visto il progetto (e non l'hai bocciato..meno male...) l'nagolo come lofaresti? 90x90 con apertura a libro(regge nel tempo?) o 105 x 65 ? ( è così? o 105 x 60?)
e nel caso devo fare una base di 25 su misura magari ad estrazione o un tamponamento e una da 15 per non fare su misura...che forse costa molto...che dici?
el secondo caso centrerei il miscelatore sotto la finestra...rasento la pazzia lo so me lo stano dicendo tutti ma forse mi piacerebbe progettarle più che comprarle...
... questo messaggio m'era sfuggito... opta per una base da cm 90x90 con 2 ante , invece che con anta a libro... così le cerniere non si appesantiscono di certo..... ( in ogni caso con le ante a libro non sussistono problemi se ci si ricorda di chiudere le ante, perchè una volta chiuse c'è un piccolo sostegno che alleggerisce il peso ) .
Con la soluzione da 105x65 invece spezzetti un po' troppo la cucina... ovvero ti ritrovi con un anta da 15, una fascia di tamponamento , ed un montante della base angolare, ovvero 3 elementi in soli 30 cm ( come fossero piccole ante ) .... e quindi la 1° soluzione, è anche più pulita esteticamente parlando....
Spero d'esser stato comprensibile.... :D
Skyline

#60
sei sempre chiarissimo e splendidamente disponibile!!!!
grazie e credo da parte di tutti non solo mia...
sulla disposizione credo proprio sia meglio la prima da come mi dici l'effetto sarebbe spezzettato e non mi piacerebbe...le cose 'pulite' e libeari sono le più belle...
mi era sfuggita l'opzione due ante al posto dell'anta a libro che non mi piace e di cui avevo notato il sostegno...adesso so a cosa serve...
per il consiglio su quale cucina comprare credo tu abbia più che ragione sul fatto che una fascia media possa essere perfetta per soddisfare le mie esigenze...
binova è sicuramente stato un colpo di fulmine che non avrei mai provato a quotare se non per un caso quasi fortuito...è bella molto bella ma sinceramente CESAR non ha nulla da invidiarle a livello estetico..le differenze spero che siano soprattutto nei materiali e nella ricerca che ci sta dietro... e se hai voglia puoi guardare il sito e il modello index e dire cosa ne pensi