La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
robygr ha scritto:
Skyline ha scritto:
Dima ha scritto:Quindi dite che Binova sia la miglior marca di cucine sul mercato?
Io, al momento, sono indeciso tra Euromobil e Scavolini (che sono circa allo stesso prezzo).
Ieri mi è stata proposta una Cesar che, sinceramente non conosco.
Come si posiziona tra queste marche? merita?
La miglior marca sul mercato ?!?!? E chi l'ha mai detto ?!?! é un prodotto alto, non si discute, ma da qui a dire che è la migliore......
Va confrontata più che altro con aziende dello stesso livello , quindi le varie dada, schiffini, ernestomeda, valcucine, snaidero (i modelli di alta gamma), e qualche altra azienda mi sa.... ma vanno confrontate perchè sono, euro piu' euro meno, sulla stessa fascia di prezzo, poi le differenze ci sono e vanno valutate singolarmente........
Euromobil non la conosco bene come caratteristiche tecniche, ma la cesar si perchè la vendo, e la ritengo superiore a scavolini ......
Vendi cesar? ti chiedo una cosa al volo.. secondo te la frida in polimerico lucido è una buona cucina?

Perche molto dicono che è molto meglio il laminato.. siccome non costa proprio poco volevo il pare di una perosna disinteressata.. tieni conto che noi la vorremo bianca..

Problemi col polimerico?
Secondo me è un prodotto validissimo , poi ok, come è stato già detto , lo spessore del laminato ( non dell'anta eh, della lamina vera e propria ) è maggiore e più resistente agli urti.... ma se tu la cucina non la prendi a calci , se accendi la cappa quando cucini ( invece che spargere vapori nei pensili ai lati ) e gli altri normali accorgimenti che valgono per qualsiasi modello o marca, che sia costata 100 euro ( ne esistessoro! ) o 10.000 , come ad esempio asciugare l'acqua se cade su ante casse o top e non lasciarla stagnare.... puoi anche dedicarti di più all'estetica, e quindi optare per un pvc o polimerico che dir si voglia ... ( tra l'altro internamente è in mdf la Frida e non in truciolare il che sta a significare che è quasi impossibile si possa "gonfiare" ) .
A mio parere è meglio un prodotto di qualità medio alta in polimerico che un prodotto economico di fascia bassa con anta legno impiallacciato o massello che sia ......
Skyline

#17
sul fatto che cesar sia meglio di scavolini lo si capisce anche da profani...basta guardare alla modularità dei pensili di nuova generazione...scavolini è ferma e dico ferma con cataloghi identici da almeno 6-7 anni...avete notato? cambiano solo la prima pagina aggiornando l'anno...per tirare giù i pensili orizzontali da 90 con apertura a libro ho dovuto fare un salto...sono 158 va beh, ma mica posso fare ginnastica ogni volta...quelli a ribalta molto più comodi sono 63...alti 72 non li fa... si vede che l'anta gli diventa troppo pesante...
skyline se mi dici che la cesar ha ante in mdf ho capito perchè invece lei li fa...li ho provati sabato...bellissimi...e molto simili a quelli binova...tranne che per la maniglia...ma su cesar si può avere l'anta a gola o comunque che non si vede sui pensili a rivalta? le vendi forse lo sai
grazie per le dritte sulla cappa maxfire...
altra domanda meglio il top di 6 o di 4?

#18
Puoi eliminare la maniglia da qualsiasi pensile, inserendo un apertura dall'anta con un profilo in alluminio nella struttura che la renda agevole.... come del resto puoi inserire la gola su tutti i modelli , sia verticale che orizzante , in diverse finiture..... fondamentalmente personalizzi qualsiasi modello di cucina al 100% .... il top da 6 o da 4.... se stiam parlando di laminato, è solo un fattore puramente estetico.... quindi è meglio quello che ti piace di più....... ( io voto per l'h 6 ) :D
Skyline

#19
grazie!!!
praticamente se uno si mette li con un pò di pazienza e ha le idee chiare riesce a fare una cucina su misura...o quasi...
pensavo che scelta una maniglia dovessi metterla dovunque..invece posso diversificare ammesso che il modello la contempli tra le possibilità...bello bello..
vedi che ad essere preparati poi so cosa dire alla signorina del negozio sabato...
il piano sarà laminato con bordo alluminio fonitura lucida...si rovinerà e si infilerà di tutto sotto?
altra domanda, meglio frida o aria? che differenza c'è oltre al bordino allumnio nell'anta?

#20
babalo ha scritto:grazie!!!
praticamente se uno si mette li con un pò di pazienza e ha le idee chiare riesce a fare una cucina su misura...o quasi...
pensavo che scelta una maniglia dovessi metterla dovunque..invece posso diversificare ammesso che il modello la contempli tra le possibilità...bello bello..
vedi che ad essere preparati poi so cosa dire alla signorina del negozio sabato...
il piano sarà laminato con bordo alluminio fonitura lucida...si rovinerà e si infilerà di tutto sotto?
altra domanda, meglio frida o aria? che differenza c'è oltre al bordino allumnio nell'anta?
Aluuuuuuraaaaaaa ...... il top con il bordo in alluminio è bello esteticamente, ma di sicuro con il tempo la giunzione tra l'alluminio lucido e il laminato si sporcherà , si annerirà, e richiederà la sua manutenzione.... ma nulla di troppo grave secondo me .... è una cucina, bella da vivere e bella vissuta.... quindi se esteticamente è quello che ti piace di più...acquistalo così....
Tra Aria e Frida è meglio Aria , è in laminato, quindi più resistente della frida, e la bordatura alluminio sui 4 llati rende l'anta squadrata rispetto ad un normale laminato e mttesistente agli urti in tutto il suo perimetro...
Le differenze sostanziali saranno sul costo , nel senso che , la frida liscia opaca è in fascia 1 , la frida opaca con la maniglia integrata è in fascia 2 , ovvero costa il 13% in più ( solo sui mobili eh...eldom piano, zoccolo etc han lo stesso costo ) , mentre la frida lucida e aria in laminato sono in fascia 3 , ovvero il 6% in più rispetto all 2 , ed aria in laccato lucido è n fascia 5 , ovvero il 20% circa in più della 3......... tra un pò mi sa che finrà che ti fai i preventivi da solo :D :D
Non far vedere però alla venditrice che sei troppo informato , soprattutto sulle differenze di costo...se no poi magari pensa male... :D
Skyline

#21
sei un genio!!!
grazie mille!!! cercherò di fare lo gnorri con la venditrice ;)...essere preparati però conta eccome...
hai ragione sul fatto che deve piacerti prima di tutto anche perchè credo che dal punto di vista funzionale se si sporca la pulirò...ma se non mi piace qualcosa l'occhio cadrà sempre sul particolare...
sui due modelli avevo capito che la prima era polimerica e quindi pvc meno resistente del laminato hpl, ma non avevo capito che l'aria appartine al secondo tipo...volendola bianca opaca forse con il bordino alluminio ha più carattere e poi sai che ti dico? diventa moooolto simile alla binova index!!! scopo raggiunto!!! avere le prestazioni ferrari con una mercedes!!! buon livello cmq ed estetica da designer!!! eh??!!??

#22
Domani mattina andrò finalmente dal rivenditore Cesar per un preventivo e poi vi saprò dire. Al momento sono orientato sulla Frida in laminato polimerico opaco oppure su una Giò in laminato lucido. Qualche controindicazione? :wink: così arrivo preparato all'appuntamento.

L'alternativa, al momento, è una Euromobil Filotabula in laminato, siamo attorno a €9.300 già scontata, escluso frigo. E stiamo parlando di una cucina di circa 430cm ad angolo più un punto snack (tavolo alto).

#23
babalo ha scritto:sei un genio!!!
grazie mille!!! cercherò di fare lo gnorri con la venditrice ;)...essere preparati però conta eccome...
hai ragione sul fatto che deve piacerti prima di tutto anche perchè credo che dal punto di vista funzionale se si sporca la pulirò...ma se non mi piace qualcosa l'occhio cadrà sempre sul particolare...
sui due modelli avevo capito che la prima era polimerica e quindi pvc meno resistente del laminato hpl, ma non avevo capito che l'aria appartine al secondo tipo...volendola bianca opaca forse con il bordino alluminio ha più carattere e poi sai che ti dico? diventa moooolto simile alla binova index!!! scopo raggiunto!!! avere le prestazioni ferrari con una mercedes!!! buon livello cmq ed estetica da designer!!! eh??!!??
Aggiudicata aria in laminato bianco opaco, il bordino alluminio si intravede ma non troppo ( io l'ho in expo in bianco lucido quindi la resa del bordino è identica ) , quindi la caratterizza, rendendola bella squadrata e molto resistente, senza essere invadente.......
Così hai una cucina con una delle migliore ante di primo prezzo , almeno dal mio punto di vista, e riesci ad avvicinarti esteticamente alla ferrari, senza spendere cifre esagerate , e con un prodotto di qualità medio alta......
Skyline

#24
lo sapevo che avrei avuto infomazioni utilissime...e da chi se ne intende!!!
vedo che concordi sul risultato estetico e il fatto che la qualità sia alta rincuora me...
la signorina del negozio mi sta facendo il preventivo e quindi appena mi chiama vado a vedere cosa ne è uscito...
rimane il dubbio sugli elettrodomestici ma le ho chiesto di fare il conto a parte e mi è sembrata disponibile così capirò la differenza di prezzo reale...perchè come dici tu a quelli comprati in negozio devo aggiugere trasporto e montaggio sia che lo faccia il mobiliere sia che lo faccia il negozio di eldom...io no di sicuro...e alla fine forse hai ragione che può non valerne la pena...o comuque lo sbattimento è superiore alla resa...e come qualcuno mi ha detto all'inizio...anche il mio tempo ha un costo ;P

#25
bella bella aria di cesar!!
piace anche a me!

Skyline, di che zona sei??
che quasi quasi vengo a trovarti se non sei lontano...e ti faccio fare un progettino per la mia cucina! eheh

#26
Domani mattina andrò finalmente dal rivenditore Cesar per un preventivo e poi vi saprò dire. Al momento sono orientato sulla Frida in laminato polimerico opaco oppure su una Giò in laminato lucido. Qualche controindicazione? :wink: così arrivo preparato all'appuntamento.

L'alternativa, al momento, è una Euromobil Filotabula in laminato, siamo attorno a €9.300 già scontata, escluso frigo. E stiamo parlando di una cucina di circa 430cm ad angolo più un punto snack (tavolo alto).

#28
yukidani ha scritto:bella bella aria di cesar!!
piace anche a me!

Skyline, di che zona sei??
che quasi quasi vengo a trovarti se non sei lontano...e ti faccio fare un progettino per la mia cucina! eheh
Dire che son lontano è riduttivo .......... :D
Skyline

#29
skyline...deduco tu sia mooooolto non visitabile allora..;o)))
comunque...ti posso chiedere un consiglio lo stesso per la progettazione?
facendo conto che tu conosci tutti i moduli cesar ovviamente...

#30
skyline...deduco tu sia mooooolto non visitabile allora..;o)))
comunque...ti posso chiedere un consiglio lo stesso per la progettazione?
facendo conto che tu conosci tutti i moduli cesar ovviamente...